Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

31 minuti fa, KimKardashian dice:

Ma il 1.4 e 1.6 non son stati sostituiti dai nuovi 1.5 TDI? 


Il 1.5 TDI a oggi.. non esiste

  • Mi Piace 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Dubito che questo possa sostituire anche il basso di gamma, un 1.5/1.6 TDI per il range 90-110 cv secondo me continuerà ad esistere. Mi pare di capire comunque che la potenza massima sia 204 cv, questo significa che il 2.0 TDI biturbo da 240 cv morirà con l'Euro-6d?

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere, ulteriore tassello del fatto che i diesel sotto i 2.0 spariranno.

Alla fine servono solo per i seg. B, dove sono in via d'estinzione .

Per i seg c. ed assimilati, molto meglio un 2.0 depotenziato.

E ripeto, andate a vedere le vendite dei motori a gasolio in Europa come stanno cadendo.

Tenere tante motorizzazioni non ha più senso .

PS L'italia ed il suo mercato come sempre non fa testo .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

ribadisco che segmento B diesel dal 2019 ne vedremo pochine pochine e probabilmente tutte in Penisolandia.

Guardate il trend delle vendite delle auto a gasolio in Europa e poi fate semplici proiezioni.

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, stev66 dice:

A mio parere, ulteriore tassello del fatto che i diesel sotto i 2.0 spariranno.

Alla fine servono solo per i seg. B, dove sono in via d'estinzione .

Per i seg c. ed assimilati, molto meglio un 2.0 depotenziato.

E ripeto, andate a vedere le vendite dei motori a gasolio in Europa come stanno cadendo.

Tenere tante motorizzazioni non ha più senso .

PS L'italia ed il suo mercato come sempre non fa testo .

 

da possessore di entrambi i motori, tutta la vita un 2.0 136cv piuttosto che un 1.6 120cv.

consuma meno, va molto meglio, al costo di circa 50 euro l'anno tra bollo e assicurazione.

ma solo qui in Italia siamo dietro a "la Giulia è 2.2! ma sono fuori? e quanto beve? mi compro la *rialzetta a caso* 1.5/1.6 diesel che va dadio"

2 ore fa, nicogiraldi dice:

Qualche dubbio...

 

Anzitutto 136cv son troppi per le varie T-roc/q2/golf etc etc in pratica le seg C del Mqb, devono depontenziarlo sino a 115/120cv per avere senso. E poi mancherebbe comunque la taglia dei 90cv per le C entry e le B.

 

Personalmente penso che affiancherà i modelli attuali, non li sostituirà in toto.

 

Debutto?? A6 nuova, A4 rst , Passat Rst ??

che dove c'è, finchè rientra nei limiti e via dicendo, continuino a montare i motori che ci sono, mi sembra logico.

che si mettano a sviluppare nuovi motori diesel sotto il 2.0 la vedo durissima, almeno, mi pare di aver capito che VAG non lo farà.

credo che gradualmente l'utilizzatore medio da Golf 1.6 diesel verrà portato su propulsori benzina con aiutini elettrici.

il passo successivo sarebbe togliere un po di tasse dalla benzina, che qua è di nuovo 1.60 €...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/5/2018 at 14:53, TurboGimmo dice:

Quindi ricapitolando

 

DOWNsizing

poi

RIGHTsizing

adesso

UPsizing

 

si conferma il trend per razionalizzare la produzione e spalmare tutto lo spalmabile

lo stesso motore su auto dal segmento E al B, longitudinale, trasversale, sopra sotto 4x4 e chi piu ne ha piu ne metta!

 

 

Ci ritroveremo le polo con un 2.0 diesel sotto (non sportivo) :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, nucarote dice:

 

Un 2.0 TDI 90Cv, coppia 270Nm, potenza massima 3.000giri. Un powerstep da "GranTurismo" o da "Fantamotori" :-D

 

Per la felicità degli assicuratori!

 

 

Modificato da Gianlu96

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.