Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
4 minuti fa, PavaPareri dice:

Bozzetti centro stile Alfa, secondo me ottimi per C-SUV 

2017101901_Alfaromeo_Stelvio-800x538.jpg

2017101906_Alfaromeo_Stelvio.jpg

Sono i bozzetti di Stelvio ?

  • Risposte 341
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

scusate ma qual è il senso dei vari Centro Stile di diffondere i loro sketch?

Ad esempio, quello psotato sopra, soprattutto nel posteriore, è molto bello, e avendolo fatto vedere, non credo lo produrranno mai perchè si perderebbe il senso di ''nuovo'' (essendo appunto già visto e metabolizzato nelle menti degli appassionati).

Mi vien da pensare che i bozzetti che non fanno vedere (e che sono scelti per lo stile delle auto da produrre) devono essere infinite volte migliori (eppure spesso non si rivela essere così, vedi bozzetti Giulia)

Inviato (modificato)
On 4/11/2017 at 22:52, PavaPareri dice:

è un bozzetto della Stelvio utilizzato dal capo stile Alfa Romeo per presentare l'auto ed il progetto ad un concorso di design, quindi o vecchio e fatto al suo tempo per la stelvio, o fatto al momento per l'evento. I bozzetti escono per supportare a livello di marketing un prodotto in vendita, o la presentazione di un concept. Inoltre, al momento della presentazione di una ricerca di stile ad un concorso, il bozzetto è fra le cose principali che vengono divulgate.

 

I centri stile non divulgano mai bozzetti che possono essere utili per modelli futuri, solo bozzetti di modelli già usciti (o concept) e solo proposte di stile scartate

 

i bozzetti servono per dare un concetto di stile, un'impronta stilistica, non tengono minimamente conto di proporzioni e vincoli progettuali (sicurezza, meccanica o anche semplicemente la posizione dei vetri) per questo sono sempre più belli: perché sono semplici, è l'anima dello stile della vettura, sono così come lo immagina la mente di chi disegna, come nei sogni no? che non hai i dettagli e quindi è tutto perfetto perché non perfettamente definito.

 

 Inoltre, come nelle fotografie e nei selfie delle ragazze: un'immagine statica lascia immaginazione e mostra un punto di vista non sempre veritiero. Quante volte hai visto ragazze che nella foto profilo erano stragnocche e poi dopo nelle altre foto erano "normali" o addirittura dei cessi schifosi?

tutto vero tutto giusto, ma io non mi riferisco solo ad una questione di proporzioni quanto appunto di ''idee di stile'' o di dettagli.

Prova a guardare i disegni presenti nei video sul design della Giulia, i fari sono nettamente più caratteristici e non credo ci volesse un capitale o un super ingegnere per omologarli (visto ad esempio che altre Case riescono ad omologare fari assai più strani).

 

Modificato da Iron Man
Inviato
Secondo me blu elettrico è ancora meglio...anche perchè si è passati da Dacia a Mazda...;-)
5a0a01406a1b5_AlfaRomeoCSUVkramer23blu.jpg.718c0259040d315fb42618cca6b2c1b6.jpg
Sai che forse hai ragione... Però ancora qualcosa nei fari non va

☏ ALE-L21 ☏

Inviato

e niente direi che c'è qualcosa nei fari che non mi convince, la firma a led? non saprei, però la sensazione è negativa su quel punto, però indubbiamente la soluzione crossover bassa è molto migliorativa

Inviato
On 13/11/2017 at 19:05, kramer dice:

Meglio?

 

 

Alfa Romeo C SUV kramer23.jpg

provare con GLA?

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.