Vai al contenuto

Alfa Romeo C-CUV - Proposte di design


Messaggi Raccomandati:

On 19/1/2018 at 22:30, fedegta dice:

Un nuovo tentativo partendo da una versione rialzetta, che dite?

 

C-CUV.jpg

 

Mi pare bella. Se capisco bene è più alta di X2 con i conseguenti vantaggi per l’abitabilità.

Forse si può provare ad intervenire sul posteriore, nella zona sotto le luci, rendendola più verticale per guadagnare in capacità del baule o per ridurre la lunghezza in quella zona ( e recuperarla in altra parte con lo stesso fine).

IMHO

Modificato da 33 4x4 pininfarina
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 341
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

4 ore fa, 33 4x4 pininfarina dice:

Mi pare bella. Se capisco bene è più alta di X2 con i conseguenti vantaggi per l’abitabilità.

Forse si può provare ad intervenire sul posteriore, nella zona sotto le luci, rendendola più verticale per guadagnare in capacità del baule o per ridurre la lunghezza in quella zona ( e recuperarla in altra parte con lo stesso fine).

IMHO

Taac

 

Screen Shot 2018-01-21 at 18.42.01.png

Modificato da fedegta
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto, le dimensioni esterne della QX30 sono perfette per la Stelvietta.

 

Se adottano la piattaforma Giorgio a TP, il passo maggiore sarà compensato dal minor sbalzo anteriore. Tra il passo della Stelvio TP ed il passo della QX30 TA ballano 12 cm.

 

 

IMG_2123.JPG

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, xtom dice:

Esatto, le dimensioni esterne della QX30 sono perfette per la Stelvietta.

 

Se adottano la piattaforma Giorgio a TP, il passo maggiore sarà compensato dal minor sbalzo anteriore. Tra il passo della Stelvio TP ed il passo della QX30 TA ballano 12 cm.

Non sono perfettamente d’accordo. L’idea è (imho) parzialmente corretta, ma la differenza tra trazione anteriore e posteriore non può limitarsi all’allungamento del passo, perché non è tanto il solo avantreno che va spostato In avanti (allungando il passo) quanto entrambi gli assi; ovvero, è tutto quello che c’è “sopra” che va traslato all’indietro. Anche per una corretta distribuzione dei pesi (basilare per motricità e dinamica).

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/2/2017 at 22:29, fedegta dice:

Ahahahah raga ma noooo! L'ho ridimensionata partendo da Stelvio quindi la mia ha le dimensioni giuste :) Più corta sembra veramente una bici ahahah

Ps: sto pensando a come differenziata maggiormente da Stelvio ;)

Pps: agevolo il confronto

:oddio:

le prime due non mi piacciono ma l'anti serie 1 è stupenda !!!:shock:

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, savio.79 dice:

Non sono perfettamente d’accordo. L’idea è (imho) parzialmente corretta, ma la differenza tra trazione anteriore e posteriore non può limitarsi all’allungamento del passo, perché non è tanto il solo avantreno che va spostato In avanti (allungando il passo) quanto entrambi gli assi; ovvero, è tutto quello che c’è “sopra” che va traslato all’indietro. Anche per una corretta distribuzione dei pesi (basilare per motricità e dinamica).

 

Concordo, ma ho trovato delle blueprint che spiegano meglio di 1000 parole, che il passo e gli sbalzi anteriori si possono mantenere.

 

 

 

 

 

 

IMG_2126.JPG

IMG_2127.JPG

IMG_2130.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, BeppeA dice:

 

image.jpeg

Da notare che qusto lavoro io stesso l'ho scoperto dopo che ho ideato la 'MitoCross' di cui sopra...

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.