Vai al contenuto

Jaguar xj6 serie 3 non parte


Orestino

Messaggi Raccomandati:

Auguro una buona giornata e ringrazio anticipatamente la comunity di questo forum. In caso avessi sbagliato sezione, o qualsiasi altro particolare, non esitate ad indicarne la natura, essendo la mia prima esperienza in questi luoghi.

Sono possessore di una Jaguar xj6 terza serie, (primo modello a iniezione) del 1981, ma purtroppo è il quinto anno che non vuole saperne di partire. Dopo numerose ispezioni e ruberie da parte di diversi meccanici ed elettrauto, è stata isolata la causa al circuito elettrico dell’iniezione elettronica. Questo, infatti, è stato più volte rimaneggiato, modificato, alterato dalla sua naturale configurazione; l’unica nota positiva è che le pasticciate si limitano al vano motore, tutto il resto sembra originale. Vorrei riuscire a identificare il guasto e ripristinare esattamente come da fabbrica il vano motore, l’unico problema è reperire gli schemi elettrici relativi al solo vano, che mi indichino l’esatto collocamento dei fili, dei relè e quant’altro. Schemi generci e dell’iniezione li ho gia, ma purtroppo sono troppo schematizzati e non mi fanno sapere dove si trovano i componenti descritti... neanche al mio elettrauto! Forse con qualche foto di un vano originale potrebbe farcela? Esiste davvero ciò che sto cercando?

Saluti e grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

...hai già visto questo sito? Forse potrebbe esserti utile...

 

http://www.jagweb.com/aj6eng/42efi/index.php

 

...questo invece é un catalogo ricambi dove si possono vedere degli esplosi dei vari gruppi...

 

Jaguar_XJ_Daimler_catalogue.pdf

 

...proverei anche a cercare qualche video/tutorial su youtube se non l'hai già fatto...

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Ringrazio ancora per disponibilità, link utilissimi. Purtroppo però mi rimangono aperti alcuni dubbi, probabilmente per inesperienza. Ad esempio; dove credete vada collegato il cavetto bianco proveniente dal fascio di connettori diretto alla centralina? (Nella foto)

1AB0DAC1-78BE-473E-8B3C-3904FE061A63.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che per questioni cosi' specifiche la cosa migliore sia o contattare un'officina esperta, oppure provare a porre la domanda in dei forum specializzati in Jaguar XJ. Ce ne sono tanti, soprattutto in lingua inglese.

 

Non tanto perché non sia possibile che qualcuno qua dentro sappia aiutarti (né, tantomeno, perché la tua domanda non sia gradita), ma piuttosto perché, essendo un forum generico, potrebbe passare del tempo prima che qualcuno con conoscenze in materia passi dal topic. ;)

 

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 3

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.