Vai al contenuto

Confronto gtv6 - gtv 3.0 - gt 3.2 - brera 3.2 (rivista youngtimer )


passionealfaromeo

Messaggi Raccomandati:

Nel primo numero ( maggio 2018 ) della rivista Youngtimer, nata da una costola di ruoteclassiche, c'è un interessante confronto tra V6 di diverse generazioni.

 

Riassumo brevemente in seguito dati tecnici e prestazioni delle 4 vetture:

 

Alfetta gtv 6 2.5

 

motore in lega, 6 cilindri 60 gradi alesaggio 88 mm corsa 68,3, rapporto di compressione 9 : 1 potenza 158 cv a 5600 rpm, coppia 213 nm a 4000 rpm un albero a camme per bancata, 2 valvole per cilindro iniezione bosch l jetronic

trazione posteriore , cambio 5 marce, gomme 195 60 r 15

peso 1210 kg

valutazione 15.000 euro

 

velocità massima 209,9 km/h 

0-60 3,6 s

0-100 8,2 s

0-140 15,7 s

 

400 metri da fermo 15,9 s

1 km da fermo 29,4 s @ 174,0 kmh

 

100-0 49 metri

 

 

Gtv 3.0 24v 

 

motore in lega leggera , 6 cilindri 60 gradi alesaggio 93 corsa 72,6 , compressione 10 : 1 potenza 220 cv a 6300 rpm, coppia 265 nm a 5000 rpm , 4 alberi a camme , 4 valvole per cilindro iniezione bosch motronic

trazione anteriore cambio 6 marce gomme 205 50 r16

peso 1415 kg

valutazione 5000 euro

 

velocità massima 240 kmh

0-60 3,4 s

0-100 6,9

0-150 13,7 s

 

400 metri 15 s

1 km da fermo 27 s @ 198,2

 

100-0 37,5 m

 

Modificato da passionealfaromeo
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Gt 3.2 v6 24v

 

motore in lega , alesaggio 93 corsa 78 potenza 240 cv a 6200 rpm coppia 300 nm a 4800 rpm 

trazione anteriore cambio 6 marce pneumatici 225 45 r 16

peso 1410 kg

quotazione 4000 euro

 

velocità massima 241,9

0-60 3,3s

0-100 6,8

0-150 13,5

 400 metri 14,7

1 km da fermo 26,7 @ 199,1

 

100-0 36,4

 

Brera 3.2 jts q4

 

motore in lega , 6 cilindri 60 gradi , alesaggio 89 corsa 85,6 compressione 11,2 : 1 potenza 260 cv a 6200 rpm coppia 322 nm a 4500 rpm 4 valvole per cilindro, iniezione bosch med

trazione integrale cambio 6 marce gomme 225 50 r17

peso 1630 kg

quotazione 5000 euro

 

velocità massima 241,6

 0-60 3,1 s

0-100 6,7

0-150 14,4

 

400 m in 14,8 s

1 k da fermo 27,1 @ 195,4

 

100-0 39,1 m

Modificato da passionealfaromeo
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Hahaha che ridicole le quotazioni,forse qualche anno fa subito dopo il superbollo e la crisi, ora  i v6 alfa non si trovano più in Italia, quelle poche chiedono anche 20, qui ci stavano pure le GTA nel confronto

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, gianmy86 dice:

In generale, come ti sembra la rivista?

c'è un topic apposito in libri,cinema,musica ecc(non mi ricordo come si chiama la sezione)

  • Grazie! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non malaccio la rivista, se non si è esigenti. Molte prove, formato economico, 3,50 euro (in linea con le esigenze e l'essenza stessa del youngtimer). Rubriche interessanti. Detesto gli articolisti che scrivono in prima persona, un tempo era il divieto n. 1 dei giornalisti... giornalisti, appunto.

Non è comunque una rivista tecnica, da studiare pagina per pagina. E' un buon fascicolo per la collana "le letture della cacca", o da WC.

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Yakamoz dice:

Non malaccio la rivista, se non si è esigenti. Molte prove, formato economico, 3,50 euro (in linea con le esigenze e l'essenza stessa del youngtimer). Rubriche interessanti. Detesto gli articolisti che scrivono in prima persona, un tempo era il divieto n. 1 dei giornalisti... giornalisti, appunto.

Non è comunque una rivista tecnica, da studiare pagina per pagina. E' un buon fascicolo per la collana "le letture della cacca", o da WC.

Esatto, buona cosa che ci siano i rilevamenti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.