Vai al contenuto

Confronto gtv6 - gtv 3.0 - gt 3.2 - brera 3.2 (rivista youngtimer )


passionealfaromeo

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, falconero79 scrive:

invece si, ne sono certo, conoscendo chi ha avuto modo di parlare direttamente con Lanati. Tra l'altro sulla sua GT poi ha fatto fare la modifica direttamente da Balduzzi.

infatti. Dici giusto. il 2.5 turbo era stato pensato per la 166GTA che poi non è uscita

minkiate perdona il francesismo, se mi dici del 3,5 è un conto ...se mi dici che il 3,2 doveva uscire 280 cv non è vero...io ho ammiocugino che tagliava le siepi ad arese

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, skid32 scrive:

minkiate perdona il francesismo, se mi dici del 3,5 è un conto ...se mi dici che il 3,2 doveva uscire 280 cv non è vero...io ho ammiocugino che tagliava le siepi ad arese

Chi lo dice è il fondatore di Alfa Club Milano che, correggetemi se sbaglio, dovrebbe essere un ex dirigente Alfa Romeo, e la storia del Busso 279cv è scritta in un post che ricorda Santino Balduzzi.

In passato avevo visto pure documenti che provavano le sue affermazioni.

 

 

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

bisogna vedere poi che emissioni e che affidabilità avrebbe avuto un'ipotetico busso 279 Cv.

All'epoca si disse che oltre E4 non poteva andare , e comunque con consumi alti.

Piuttosto ad essere castrato fu il V6 di origine GM ( che oggettivamente era più moderno ) , che i 280 CV li aveva previsti all'inizio.

Poi ci fu il problema del differenziale posteriore malprogettato che mandò tutto a donnine allegre .

 

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, leon82 scrive:

Chi lo dice è il fondatore di Alfa Club Milano che, correggetemi se sbaglio, dovrebbe essere un ex dirigente Alfa Romeo, e la storia del Busso 279cv è scritta in un post che ricorda Santino Balduzzi.

In passato avevo visto pure documenti che provavano le sue affermazioni.

 

 

infatti, proprio a lui mi riferivo.

Su facebook c'è anche della trasformazione della sua macchina.

Altra cosa, se avete modo, andate a vedere che c'è scritto sul basamento. Se c'è 3.0 o 3.2.

Io so cosa c'è scritto ma ve lo dico dopo

25 minuti fa, stev66 scrive:

bisogna vedere poi che emissioni e che affidabilità avrebbe avuto un'ipotetico busso 279 Cv.

All'epoca si disse che oltre E4 non poteva andare , e comunque con consumi alti.

 

 

Beh questo non lo so.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, stev66 scrive:

bisogna vedere poi che emissioni e che affidabilità avrebbe avuto un'ipotetico busso 279 Cv.

All'epoca si disse che oltre E4 non poteva andare , e comunque con consumi alti.

Piuttosto ad essere castrato fu il V6 di origine GM ( che oggettivamente era più moderno ) , che i 280 CV li aveva previsti all'inizio.

Poi ci fu il problema del differenziale posteriore malprogettato che mandò tutto a donnine allegre .

 

beh però si parlava anche di eventuali step futuri mai arrivati...

e se ci pensi del 3.2 mi pare fecero pure la versione con sola TA. qundi li non avrebbe creato problemi.

comunque la balenottera come giro in pista non mi pare avesse fatto male

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, falconero79 scrive:

infatti, proprio a lui mi riferivo.

Su facebook c'è anche della trasformazione della sua macchina.

Altra cosa, se avete modo, andate a vedere che c'è scritto sul basamento. Se c'è 3.0 o 3.2.

Io so cosa c'è scritto ma ve lo dico dopo

Beh questo non lo so.

Sono curioso di conoscere questa storia del basamento ;) 

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

beh però si parlava anche di eventuali step futuri mai arrivati...

e se ci pensi del 3.2 mi pare fecero pure la versione con sola TA. qundi li non avrebbe creato problemi.

comunque la balenottera come giro in pista non mi pare avesse fatto male

la brera 3.2 TA è diversa dalla Q4, aldilà del peso in meno per mancanza della trazione integrale. Va decisamente meglio

 

1 ora fa, leon82 scrive:

Sono curioso di conoscere questa storia del basamento ;) 

sul basamento c'è scritto 3.0, questo perchè i progettisti del 3.2 hanno mantenuto quello del 3.0 24v, per una questione di costi. E per essere certi di convincere i dirigenti che si trattasse dello stesso basamento, hanno adottato appunto quello. Con tanto di scritta 3.0

  • Grazie! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, falconero79 scrive:

la brera 3.2 TA è diversa dalla Q4, aldilà del peso in meno per mancanza della trazione integrale. Va decisamente meglio

 

sul basamento c'è scritto 3.0, questo perchè i progettisti del 3.2 hanno mantenuto quello del 3.0 24v, per una questione di costi. E per essere certi di convincere i dirigenti che si trattasse dello stesso basamento, hanno adottato appunto quello. Con tanto di scritta 3.0

appunto dicevo che se il problema era il differenziale posteriore...la TA non ce l'ha,...potevano metterle 280cv e via

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, LucioFire scrive:

appunto dicevo che se il problema era il differenziale posteriore...la TA non ce l'ha,...potevano metterle 280cv e via

tralasciando la parte relativa all'omologazione, bisogna vedere come erano stati tolti i 20cv, su un aspirato non è semplice recuperare 20cv.

 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.