-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
i40_sbav
Ciao a tutti,
è un po' che non frequento il forum, tra impegni e altre necessità è passato in secondo piano. Passiamo al dunque, che già la spiegazione sarà lunga...
Devo acquistare un'auto per mia moglie; escludo una citycar perché è in arrivo il secondo figlio, una femminuccia, e quindi serve quanto meno lo spazio per il passeggino. Le percorrenze sono basse non più di 5000 Km/y.
Il dubbio è tra nuovo ed usato perché effettuerò l'acquisto con l'iva al 4% con la L.104. Comunque mi dispiace andare sul nuovo perché la macchina resterà in strada in quanto il garage è occupato dalla prima vettura.
Le opzioni sono (aggiungo che rottamo una Punto 1.2 del '96):
- Hyundai i10 usata (che ancora non ho visto e non so nemmeno di che anno sia ne il prezzo), proposta dal concessionario che mi ha assicurato essere in buone condizioni e con tutti i tagliandi;
- Hyundai i20 5p 1.2 75cv classic+radio+vern.met. a 9000€;
- Peugeot 208 5p Puretech 82cv Active a 10200€;
- Peugeot 208 Black Line sempre benzina a 10450€;
- Renault Clio 1.2 Duel 75 cv a 9900€ (optional vernice grigio platino, equip. allarme, ruota scorta, block shaft, kit sicurezza).
La Clio mi è stata proposta con finanziamento che include F&I per 3 anni (100%, 80%, 65%), estensione garanzia a 5 anni, minikasko con copertura per atti vandalici, ev. atmosferici, etc..
Contemporaneamente un amico mi ha messo un tarlo in testa... Cambiare la mia ix35 di 4 anni/60000 km per una SW nuova e prendere una vettura usata a mia moglie...
La cosa mi ha stuzzicato non poco e mi son fatto fare un preventivo da Hyundai stessa (ecco perché c'è la i10 anonima tra le proposte):
- i40 sw 1.7 141cv con cambio automatico; mi valutano la ix35 18000€ (per stuzzicarmi ancora di più, e 3000€ di sconti) e dovrei dargli 9800€.
- Opel Astra 5a serie Sport Tourer 1.6 110cv con vern. met. e kit sicurezza proposta a 22363€ si riprenderebbero la ix35 valutandola 14000€ e dovrei dargli 8360€.
Esperti che ne pensate?
Link al commento
Condividi su altri Social
9 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: