Vai al contenuto

Fiat Punto Abarth:

Guest Touareg

Messaggi Raccomandati:

il vero motore per una fiat gt è un motore turbo (o il 1.3 della uno, o il 1.4 della punto o il 2.0 16v e 20v della coupe)

Il 1.8 aspirato sulla hgt è stato un mezzo fallimento, prima le punto gt ne vendevano una miriade, il 1.8 nn ha venduto un cavolo a confronto!

ridateci un bel 1.4-1.6 turbo su queste piccole bestie!

P.S. che bello, mettere il nome abarth su un diesel che non è nemmeno tanto prestazionale!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi, leggete bene!!!! dice che hanno debuttato in olanda le versioni abarth della punto e della stilo. la punto ha il 1.9 m-jet da 100cv, la stilo il 16v da 140cv!! quindi non sono altro che le nostre gt-hgt rinominate abarth, come già avveniva in passato!!! peccato xkè la punto col 140cv l'avrei comprata subito!

Ah ecco avevo letto punto 185km/h qualcosa non mi tornava...cmq una final-version col multjet 140-150cv..non tanto più economica come prezzo dell'attuale stilo 140cv..ma ben più accessoriata ...non la vedrei male.

P.S per chi chiede benzina potenti sulle B è ormai passato il tempo..a parte qualche clio RS....206 gti,ecc...sono stati tutti fiaschi nn solo punto hgt..è finito il tempo di quelle auto...un giovane a parte la fatica per prendersele a benza nn può permettersele..campa la c2 ex saxo VTS...costano poco a comprarale.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

non posso risponderti xkè quella che ho visto era al montaggio, xcui mancavano tutti gli elementi di carrozzeria.. x quanto riguarda i diesel "sportivi" sono sicuro (l'ho letto) che la versione sporting avrà il 1.9 120cv, mentre il 1.9 16v 150cv destinato alla hgt-abarth è stato per ora tolto dalla gamma come il 1.8 aspirato benz.

Link al commento

Cos'è.... facciamo come in VW che le versioni + sportiveggianti sono a gasolio??? FIAT ma scherziamo?!?

Pensa che la Panda Abarth che vedremo entro quest'anno avrà come motore un 1.3 multijet da più di 100 cv!

Se proviamo ad analizzare la situazione del gruppo, pare che Fiat si stia dedicando ad alloggiare sotto il cofano dei suoi modelli più sportivi dei motori diesel common rail multijet come testimoniano questa nuova Punto Abarth e tra poco la Panda Abarth.

La Stilo Abarth è un 2.4 benzina, non un 1.9 multijet che appartiene all'allestimento Gt della 3 porte (mi sto riferendo a quello che ha detto 126/131).

Invece Lancia punterà sui motori benzina per le versioni più sportive: ad esempio per la Ypsilon HF che vedremo tra fine 2004 e inizio 2005 ci sarà il tanto discusso nuovo 1.6 (non ricordo se i cavalli sono di 115 o 130 cv). Che bomba!

Anch'io, comunque, avrei preferito motori a benzina per le versioni sportive dei modelli FIat, ma se il marchio non possiede questi motori sofisticati di ultima generazione (ormai i Fire sono da mandare in pensione), allora che si può fare, andare a chiedere l'elemosina?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento

io ho visto un prototipo della 199 con il 1.6 turbo, quindi il suo ritorno è certo al 100%

Secondo te, dato che hai avuto l'opportunità di vedere il prototipo, col motore 1.6 turbo, quante rivali potrebbe far trascurare la "199"? Se dici che il design è stupendo e supponiamo che il motore sia strabiliante (d'altronde noi italiani siamo il punto di riferimento nel costruire motori che sono allo stesso tempo affidabili, prestazionali, tecnologici e che consumano poco... anche se negli ultimi anni le cose non vanno proprio così, specialmente nel campo dei motori a benzina), secndo te la "199" riuscirebbe a far passare notti insonnie alle concorrenti?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento

come testimoniano questa nuova Punto Abarth

me l'hai letto l'articolo o no? non esiste nessuna punto abarth col 140cv... l'articolo dice semplicemente che le punto hgt o stilo gt multijet sono vendute in olanda col nome abarth, ma sono identiche a quelle italiane. l'avevo già scritto nella pagina precedente..

Link al commento