Vai al contenuto

VuOtto

Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, vince-991 scrive:

Ho letto i vostri commenti molto positivi sulla Ghibli e mi fa piacere, per voi e per Maserati. Detto questo, leggo anche che con il MY2018 sono stati introdotti miglioramenti che non si vedono e che sono stati una sorpresa. Mi chiedo che cosa faccia il marketing Maserati. Perche' questi miglioramenti non vengono pubblicizzati? Aspettare l'acquisto  a scatola chiusa non credo che sia una buona strategia

Va beh adas, fari full led e servo elettrico li hanno pubblicizzati. Quello che si vede insomma.

Link al commento
Condividi su altri Social

normalmente per ogni casa ed ogni auto ad ogni batch di produzione si introducono cambiamenti/miglioramenti ( a volte anche peggioramenti, tipo quando si toglie qualcosa che c'era prima )

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 hours ago, dunnet said:

Va beh adas, fari full led e servo elettrico li hanno pubblicizzati. Quello che si vede insomma.

l'utente VuOtto pero' ha scritto che loro hanno acquistato la Ghibli a scatola chiusa e con preoccupazione ricordando la prova del modello precedente per poi restare piacevolmente sorpresi. Ripeto, se l'acquirente per passione acquista a scatola chiusa va bene ma quanti potenziali acquirenti, che non vengono informati, vengono persi? Basandomi su cio' che ho letto nei commenti precedenti mi pare che il marketing Maserati potrebbe fare meglio, diciamo cosi'

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/5/2018 at 13:34, DENDI scrive:

ottima recensione.

Grazie veramente a tutti e due, per un attimo ho vissuto un entusiasmo tale da sentirmi io il proprietario... poi sono tornato sul pianeta terra ? 

 

Vorrei però un vostro parere riguardante le possibile svalutazione, soprattutto se confrontata coi mostri sacri tedeschi, perché secondo me il rischio più grosso, anche in fatto di immagine, è che dopo pochi, pochissimi anni si possa finire in mano a tanta gente che poco si addice al prestigio del marchio.

Io credo e temo che questo aspetto possa essere determinante per screditarne l'esclusività che merita.

Grazie a te! E' sempre bello riuscire a trasmettere a chi legge lo stesso entusiamo che si prova in prima persona! Ghibli ad oggi ha una svalutazione migliore rispetto alle tedesche di pari classe, ma questo non è il motivo per la quale abbiamo comprato Ghibli. Per il futuro non ti preoccupare, è molto probabile che (senza voler offendere nessuno sia chiaro) che una delle prime auto "sportive" che un giovane appassionato si compra sono maggiormente o Audi, o MB o BMW. Questo pe rl afacilità di avere N esemplari da valutare, nonché i prezzi più abbordabili. E' molto difficile vedere, senza voler nuovamente offendere nessuno, che ti possa ritrovare il tamarro di turno che gira con una Ghibli o una Giulia Q, prima quelle persone passano sicuramente (per chi può) una M3 o una S4, o per una S-Line/M-sport. 

On 25/5/2018 at 14:01, TonyH scrive:

Se la preoccupazione è la reputazione degli acquirenti di seconda mano......forse è proprio dai sacri marchi tedeschi che bisogna stare lontani.

Esatto! Mi dissero in conce, "MAI prendere delle M, (riferendosi a BMW dato che lì ero in conce), specie di importazione. 7 su 10 sono state al nurburgring e usate alla tedesca..... le altre 3 invece sono state sicuramente dal carrozziere". Meglio prenderla nuova.

On 25/5/2018 at 18:05, dunnet scrive:

Ad ora, almeno in Italia, le quotazioni dell'usato sembrano più alte che le rivali tedesche.

vero.

On 26/5/2018 at 18:33, espresso scrive:

Molto bella la tua descrizione della Ghibli V6 430.

Poiché sono molto interessato alla Giulia Quadrifoglio invece, potresti chiarire quali sono le tue rimostranze sulla stessa? In particolare cosa intendi per migliorare   l'impianto di scarico? A me pare suoni bene, o mi sbaglio?

 

Grazie per aver chiesto il mio parere! Ti posso dire che attendo con ansia che la Giulia Q sia oggetto di qualche migliorìa poiché è probabile che o lei o la M3 siano la mia prossima auto. Non ti nego che propendo tuttavia per l'italiana, poiché vorrei cambiare aria e tornare in AR vista la bontà del prodotto. Prossimamente, visto che la mia abituale concessionaria BMW ha anche i marchi Abarth e AR oltre che Maserati, sto imbastendo di avere in prova una Giulia Q per almeno 5 o 6 gg in modo da provarla a fondo.

 

L'ho già avuta in prova pe run week end, e ne sono rimasto affascinato. Però.......secondo me ha qualche però che ti elenco, e che spero davvero vengano corretti con il facelift.

 

- Fari. Gli xenon illuminano bene, ma oggettivamente sono antiquati. Non per nulla li hanno messi anche sulla Ghibli. secondo me i led di ultima generazione regalano una visibilità e una profondità nettamente superiore agli xenon, inoltre regalano un look più al passo con i tempi e ti permettono di "giocare" con il design "notte", cosa non trascurabile.

 

- Infotaiment. Il sistema aggiornato che monta FCA su Maserati secondo me è davvero un bel passo avanti rispetto a prima. Giulia deficita il touch screen, ed è una cosa che va implementata. 

 

- quell'odioso ticchettio delle quattro frecce. Quando fai una staccata un po' "alternativa" è davvero fastidioso sentire che le quattro frecce entrano in funzione. Preferisco un sistema come quelle BMW che fa partire le quattro frecce solo quando la macchina si arresta completamente dopo una frenata d'emergenza. Con la Giulia ad ogni staccata partivano, secondo me un eccesso di prudenza del sistema. Poi magari si può ritardare, ma magari chiedo a voi se qualcuno sa se la cosa è magari disattivabile.

 

- Sound. Me l'aspettavo più rumorosa, più coinvolgente, è fin troppo "civile" ed educata. Confido sempre che con il FL arrivi anche un impianto di scarico attivo, nel senso che in comfort sia silenzioso e sobrio, però che in sport/race ti faccia sentire il V6 per davvero e non tramite l'active sound come le tedesche.

On 27/5/2018 at 10:41, vince-991 scrive:

Ho letto i vostri commenti molto positivi sulla Ghibli e mi fa piacere, per voi e per Maserati. Detto questo, leggo anche che con il MY2018 sono stati introdotti miglioramenti che non si vedono e che sono stati una sorpresa. Mi chiedo che cosa faccia il marketing Maserati. Perche' questi miglioramenti non vengono pubblicizzati? Aspettare l'acquisto  a scatola chiusa non credo che sia una buona strategia

A dire il vero in concessionaria vengono fatti notare subito dal venditore, però nel mio caso, quando entro in concessionaria so già esattamente cosa voglio e tutte le caratteristiche della macchina. Lo faccio per natura mia, mi piace informarmi su tutto e spesso ho constatato (anche in BMW) che i venditori finché si tratta di scegliere il colore ok, ma quando vasi su cose specifiche (su richieste speciali) vanno in crisi con estrema facilità. secondo me risposte del tipo :"mi devo informare" sono inaccettabili, o è si o è no. In maserati quando ho richiesto che fosse rivestita in pelle tutto il tunnel mi è stato detto da subito: "si può fare, non in linea di montaggio, e non si possono avere le cuciture rosse sullo spigolo in pendant con il cruscotto per questo motivo X". Mi ha fatto piacere ricevere una risposta esauriente, finalmente! Ero abituato diversamente.

3 ore fa, vince-991 scrive:

l'utente VuOtto pero' ha scritto che loro hanno acquistato la Ghibli a scatola chiusa e con preoccupazione ricordando la prova del modello precedente per poi restare piacevolmente sorpresi. Ripeto, se l'acquirente per passione acquista a scatola chiusa va bene ma quanti potenziali acquirenti, che non vengono informati, vengono persi? Basandomi su cio' che ho letto nei commenti precedenti mi pare che il marketing Maserati potrebbe fare meglio, diciamo cosi'

Ti do ragione, per dirti, ho comprato a scatola chiusa anche la M140. Si e no avrò fatto 5 km con una M235i tipo sei mesi prima di ordinare la mia. Ma io non faccio testo, spesso compero così e non va sempre bene....magari certe volte si va sul sicuro, ma è bene riuscire a provarle sempre. 

Il problema è che in italia è impossibile trovare Ghibli GranSport S in prova, tanto quanto trovare una M140i in conce, o una Giulia Q. Con quest0ultima storcono spesso il naso quando chiedi di provarla, e posso capire che ci sia una pletora di rompicog...i che vanno li solo a far perdere tempo, ma altre volte c'è anche gente normalissima che seriamente ci sta pensando, e che se gli viene negata, non fa altro che rifugiarsi altrove (triade molto spesso). BMW sta superando quasto problema con gli M days, che a rotazione, portano alcune vetture della gamma M in tour per le concessionarie d'italia, quindi se sei cliente ti arriva di default l'invito, ma si può anche partecipare da esterni, facendo domanda in concessionaria. Non conosco come funziona in FCA, ma credo propongano eventi simili. In caso della Ghibli, non è l'auto per me al momento (poiché non è "giusta" per la mia età), però sulla bontà del prodotto non posso dire nulla. Unico rimpianto è l'assenza di una V8 e di una versione veramente cattiva, che sarebbe proprio la ciliegina sulla torta.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 4

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.