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Auto Nuova a rate


anticipamanovai

Domanda

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e mi sono iscritto per avere qualche informazione relativamente all'acquisto a rate di una vettura nuova.

Vedo tantissime pubblicità che con 1580€/mese si può acquistare una macchina nuova (renault megane scenic). Poi vai a leggere i dettagli e vedi:

Anticipo 5000€

36 rate da 158€ ( che sono pari a 158€x36=5688€)

E fino qui tutto è chiar;

 poi a fine dei 36 mesi si parla di un valore futuro garantito di 9300€.

Quindi io investo 5000€ (anticipo) e pago le rate per 5688€, quindi in totale 10688€.

Adesso arrivo alla fine dei 36 mesi che posso fare? cosa vuol dire valore futuro garantito?

1-restituire l'auto, ho pagato 10688€ e non ho più nulla in mano

2-rifinanziare la rata finale

3-oppure? cos'è e che implicazioni ha questo valore futuro garantito?

 

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Se la valutazione del venditore è superiore al VFG (se gliela riporti in buone condizioni), il delta lo usi per acquistare un'auto nuova dello stesso marchio.
Una rata finale bassa rispetto al valore dell'auto alla scadenza dei 36 mesi incentiva il riscatto. Se è alta sei invogliato a restituire

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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2 ore fa, anticipamanovai scrive:

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e mi sono iscritto per avere qualche informazione relativamente all'acquisto a rate di una vettura nuova. 

Vedo tantissime pubblicità che con 1580€/mese si può acquistare una macchina nuova (renault megane scenic). Poi vai a leggere i dettagli e vedi: 

Anticipo 5000€ 

36 rate da 158€ ( che sono pari a 158€x36=5688€) 

E fino qui tutto è chiar; 

 poi a fine dei 36 mesi si parla di un valore futuro garantito di 9300€. 

Quindi io investo 5000€ (anticipo) e pago le rate per 5688€, quindi in totale 10688€. 

Adesso arrivo alla fine dei 36 mesi che posso fare? cosa vuol dire valore futuro garantito? 

1-restituire l'auto, ho pagato 10688€ e non ho più nulla in mano 

2-rifinanziare la rata finale 

3-oppure? cos'è e che implicazioni ha questo valore futuro garantito? 

 

 

3 - Saldarla in contanti (consigliato).

Il problema è che questa possibilità (valore garantito) ha un costo abbastanza elevato, poichè in realtà l'importo finanziato (e relativi interessi globali) è il complessivo di rate+valore finale, non la parte di valoreauto-valore residuo a 3 anni.
Cambia solo la rateizzazione di pagamento, invece di 36 rate, paghi 35 rate piu piccole piu una grande.
Si paga il fatto che la finanziaria posticipi il suo pretendere il denaro dopo 3 anni, poichè comunque l'auto viene saldata subito.
Se poi dopo 3 anni si decide di rifinanziare l'importo, si apre un nuovo finanziamento (con nuove spese varie, interessi, ecc...), per pagare l'ultima rata del precedente.

Quindi se tieni la vettura rifinanziandola, paghi gli interessi due volte sul riscatto finale. La prima perchè ti è stata posticipata nel tempo la cifra, la seconda perchè devi rifinanziare con un nuovo finanziamento l'importo.

 

Nel tuo esempio, volendo tenere l'auto dopo 3 anni, avresti pagato:
5000€ anticipo;
5688€ rate prima parte;
9300€ valore finale se li paghi in contanti.
Se ti fermi qui avrai speso 19988€.
Altrimenti, si aggiungerà un altro 1500€ di interessi sul rifinanziamento dei 9300€.

Conviene pensare attentamente all'acquisto se si vuole tenere l'auto dopo i 3 anni, perchè un finanziamento con questa possibilità di scelta alla fine dei 3 anni, ha un costo non indifferente soprattutto se si vuole tenere l'auto.

 

 



 

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Concordo con Tempra Veloce... 3 anni fa ho speso 4000 euro per un' auto usata di 9 anni e 110 mila km che da nuova ne costava 22000. Ora sono a 190 mila km, il suo sporco lavoro lo svolge quotidianamente e spero ancora per molto, essendo perfetta di meccanica. I soldi che la gente spende in interessi io li spendo in vacanze e altri sfizi, e di avere l'auto ultimo modello e alla moda non me ne strasbatte nulla. Poi fate vobis

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Per permettervi di comprarla usata, ci deve essere stato uno che l'ha comprata nuova  (monsiuer LaPalisse).

Poi, ste derive del "ommiddio qualcuno ci guadagna a prestarmi un servizio" onestamente le trovo antipatiche. Come se tutti lavorassimo gratis....

Quello è volontariato, roba diversa.

 

Voltiamo pagina.

Finanziamento con maxirata.

Ha un senso se non sai se terrai la vettura dopo i 3 anni. 

Il VGF è il valore minimo di ritiro, significa che meno di quello non vale per il ritiro.

Se vale di più la differenza vale da acconto.

 

Se sai già che la macchina la terrai più di 3 anni, valuta un finanziamento classico giusto per comodità.

 

Il fatto che gli interessi si paghino sulla maxirata è dovuto al fatto che la maxirata è comunque un valore che la casa ti anticipa (la macchina te la prendi) senza averla ancora incassata. Nel caso di restituzione la cosa viene ovviamente estinta col rientro in possesso del bene a copertura.

 

Se fare, non fare....vedi i flussi di cassa. O meglio. Vedi se puoi permetterti la rata di un finanziamento completo. E lì decidi se avere per 3 anni rata più bassa (e mettere da parte il resto) per avere liquidità per esigenze personali/lavorative di scorta.

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[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Chissene frega se qualcuno deve guadagnare prestando denaro, io guardo solo ed esclusivamente alle mie tasche. E da che mondo è mondo acquistando un'auto già svalutata i soldi ce li ha rimessi il primo acquirente e non il compratore (l'acquisto deve essere comunque oculato e con cognizione di causa per evitare fregature). E poi i piazzali sono stracolmi di auto usate, dato che flotte e società rent acquistano tutto nuovo per poi dismettere dopo poco tempo

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2 ore fa, boiack scrive:

Concordo con Tempra Veloce... 3 anni fa ho speso 4000 euro per un' auto usata di 9 anni e 110 mila km che da nuova ne costava 22000. Ora sono a 190 mila km, il suo sporco lavoro lo svolge quotidianamente e spero ancora per molto, essendo perfetta di meccanica. I soldi che la gente spende in interessi io li spendo in vacanze e altri sfizi, e di avere l'auto ultimo modello e alla moda non me ne strasbatte nulla. Poi fate vobis

c'è chi guadagna dai soldi che ti presta, chi guadagna offrendoti servizi per le tue vacanze, chi guadagna facendo ristorazione...

anche quando compri un'auto usata, c'è qualcuno che ci guadagna.

più o meno funziona così :D

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Ma certo, io infatti preferisco far guadagnare chi mi offre la vacanza o la ristorazione piuttosto chi mi vende del denaro... c'è gente che spende soldi nei locali lap dance, chi in slot machine, chi in alcool e droga, ognuno è libero di buttarli via come meglio crede

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Guarda che non siamo più negli anni '80 con i finanziamenti oltre il 20%.

Il finanziamento proposto da Renault ha un costo totale degli interessi di 1550€ in 3 anni.

Sono 500€ all'anno.

 

Se uno vuole spendere 500€ all'anno per il piacere di viaggiare con un mezzo nuovo, in garanzia ufficiale della casa (che se ti serve per lavoro è un grande vantaggio) , scelto da lui.....

 

Non è diversamente puoi levarti chissà quali sfizi alternativi faraonici. Ci fai un weekend lungo al massimo. Ma UNO all'anno.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Bisogna vedere molto quanto le case spingono un modello.

In molti casi al finanziamento è abbinato un bello sconto (vedi tipo menomille fiat) che di fatto ti riduce molto gli interessi, e se non finanzi un importo troppo alto/troppo lungo, praticamente li azzera.

 

Per contro, ad esempio il finanziamento VW con riscatto, è discretamente caro.

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