Vai al contenuto

F1 2018 - Montecarlo


Messaggi Raccomandati:

Inviato
10 minuti fa, hot500abarth scrive:
  Nascondi Contenuto

Non ricordavo la Mercedes avesse 3 macchine di cui una rosa :disp2:

 

 

Spoiler

Pare che Mercedes stia per comprare il team... 

 

Inviato

Finita.

Super Ricciardo, ma non male la Rossa.

Ciò non toglie che è mancato quel quid per prendersi la gara.

 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato (modificato)

rimango dell'idea che il gp di Montecarlo sia ormai una inutile e anacronistica passerella.

78 giri di trenino in attesa che per sfiga o causalità cambi qualcosa.

boh, non capisco il senso di una gara così.

Modificato da slego
  • Mi Piace 8
Inviato

Vergognoso che si girasse 4-5 secondi sopra il limite, tracciato inutile, gara noiosa, peccato per Leclerc e per Ocon, che fa una gran gara ma un brutto gesto...

Verstappen quando ci mette la testa é un piacere da vedere guidare

Inviato
59 minuti fa, Aymaro scrive:

Verstappen quando ci mette la testa é un piacere da vedere guidare

 

dimostrazione  che su questo tracciato l'unico modo di vedere qualcosa di interessante è prendere la macchina più veloce e farla partire in ultima fila. per il resto due palle così...

  • Mi Piace 1
Inviato

I guasti che si autoriparano sempre agli altri. 

Vediamo come va a Montreal, feudo di Lewis, dopodiché io abbandono le armi. 4 gare consecutive senza vittorie e con un solo podio iniziano a essere tante. 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato (modificato)

Oggi è capitata una cosa di una certa gravità di cui nessuno "stranamente" parla abbastanza: il vegliardo Whiting ha detto chiaro e tondo che un team di F1 di argento vestito ha deliberatamente alzato, a mezzo stampa e spifferi creati ad arte nel paddock, un caso conclusosi in un nulla di fatto (batterie Ferrari) sfruttando deliberatamente le "confidenze" di un tecnico che non ha rispettato i limiti del gardening leave (Sassi of course). Di questa cosa si è lamentato molto duramente anche il nano francese che ha vivamente consigliato a "quel team" ed a tutti gli altri di seguire i canali ufficiali (reclamo formale) invece di ricorrere a mezzucci di bassa lega che non fanno altro che prendere per i fondelli la F1 tutta e la FIA in particolare.

Ora, bando alle ingenuità: è ovvio che praticamente nessuno rispetta il gardening. Il punto è se ti fai beccare o meno. Voglio proprio vedere come va a finire 'sta storia......

In tutto 'sto casino, la Ferrari tace..........

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato (modificato)

https://it.motorsport.com/f1/news/wolff-risentito-la-fia-ha-fatto-i-nomi-degli-uomini-mercedes-nel-caso-ferrari-1042469/

 

Cita

Wolff risentito: "La FIA ha fatto i nomi degli uomini Mercedes nel caso Ferrari"

Il capo di Mercedes Motorsport non contesta la FIA per la dichiarazione pubblica sulla legalità della Rossa, ma per il fatto che si sia personalizzata la questione, citando i nomi di Allison e Sassi, mentre sarebbe bastato fare riferimento al team.

 

 Il caso non è chiuso. Alcune tossine rimangono. Dal box ferrarista se ne tornano a casa con l’animo sereno dopo che la FIA ha riconosciuto la piena conformità della batteria della SF71H. A Maranello guardano al futuro con più serenità, come se si è concluso un periodo nel quale la Rossa era sempre sotto osservazione. Non solo per l’utilizzo della batteria, ma anche per il consumo dell’olio, per gli attacchi degli specchietti e per i buchi sul fondo.

Lasciando Monte Carlo c’era la sensazione che si potesse voltare pagina. E, invece, non pare sia così, perché adesso il mal di pancia è venuto alla Mercedes: a Toto Wolff non sono affatto piaciute alcune dichiarazioni di Charlie Whiting.

Il direttore di gara della F1 per chiarire la situazione Ferrari ha tirato in ballo alcuni uomini della sua squadra, James Allison e Lorenzo Sassi, due ex ferraristi approdati alla Stella…
“La FIA ha rilasciato una dichiarazione pubblica sulla situazione. È un loro diritto, ma non è stato emesso alcun giudizio, né c’è stato alcun reclamo, e non è stata alcuna inchiesta. C’è stata solo una dichiarazione stampa della FIA. Noi ci fidiamo di loro. È normale che se si vogliono fugare dei dubbi si chiedano dei chiarimenti: succede in ogni weekend di gara e giorno dopo giorno. Su questo non ho alcun problema”.

Anche perché c’è sempre la possibilità di fare un reclamo…
“Ogni squadra lo può presentare in qualsiasi momento. La FIA non ha detto che è stato emesso un verdetto, per cui se qualcuno volesse protestare, lo può fare. Non ha niente a che fare con la dichiarazione di ieri”.

E allora cosa non è piaciuto?
“Uno dei miei compiti è quello di proteggere le mie persone e se certe nomi sono fatte in un contesto sbagliato, questo è inquietante”.

"Le squadre fanno delle richieste alla FIA ogni giorno, ma penso che non sia importante dire chi ha posto una questione di legalità. Penso che sia sufficiente citare la squadra, senza scendere nei nomi dei singoli. Contesto il modus operandi, non si devono personalizzare le questioni".

Protesterai con la FIA?
“Non si tratta di lamentarsi, quanto parlare. E ho già avuto la discussione”.

Hanno accettato le tue ragioni?
“Cosa ci siamo detti lo voglio tenere privato”.

Si è rotta una buona relazione con la Ferrari?
“E’ una grande balla. Nulla è cambiato: ci rispettiamo. È come giocare a rugby: possiamo lottare duramente in campo per cercare di vincere, ma dopo si può bere una birra insieme. Sfidiamo gli altri in pista, ma allo stesso modo siamo parte della piattaforma della Formula 1 e vogliamo che il campionato abbia successo. Questo è ciò che ci unisce”.

La faccia come il culo.......Ti beccano insieme ai tuoi scagnozzi con le mani nella marmellata (e non è la prima volta) in spregio alle norme sancite dalla FIA e ti lamenti e fai l'offeso. Prima o poi una mazzata la prendi.......

E sarebbe pure ora.

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.