Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto per mia moglie esigente


mur74

Domanda

Buongiorno a tutti.

Vi scrivo perché il Peugeot 207 1.4 diesel di mia moglie dopo 220.000 Kg sta dando dei problemi e si pensava di sostituirlo.

Mia moglie percorre più di 20.000 Km annui prevalentemente su extraurbano e poca città quindi si pensava ad un altro diesel.

La nuova auto deve avere alcune caratteristiche: 5 porte, abitabilità e baule non troppo sacrificati (2 bambini piccoli) e lunghezza non oltre i 4.10 m perché se no non entra in garage che è 4.30 m di lunghezza.

Le candidate sono: Seat Ibiza, Nissan Micra, Ford Fiesta (o Ecosport anche se siamo al limite come dimensioni), Peugeot 208. In seconda battuta la Kia Rio.

Dimenticavo. Deve essere abbastanza brillante perché mia moglie non dico sia un pilota di Formula 1, ma le piace viaggiare.

Ah, e deve avere un’aria simpatica…?

Con questo chiudo e ringrazio quanti vorranno consigliarmi.

Modificato da mur74
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

No, focalizza sulla nazionalità. Ciò che è straniero è migliore/preferibile. Come tanti, purtroppo.

  • Mi Piace 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, gate scrive:

Quindi perché dar via i soldi alle auto che non contribuiscono a girare l'economia italiana, che è direttamente correlata al nostro benessere individuale e economico?

 

Perchè se tutti ragionassero come te in ogni nazione si venderebbero solo auto fabbricate in loco e i benefici della concorrenza andrebbero a farsi fottere. Senza concorrenza Fiat produrrebbe ancora la 128. Quindi ben venga chi cerca semplicemente l'auto col miglior rapporto qualità prezzo, perchè stimola il prodotto "nazionale" a migliorarsi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
46 minuti fa, gate scrive:

da italiani dovremmo comprare quello italiano. Sbaglio? Lo stanno facendo da sempre i nostri cugini oltralpe, i tedeschi, i giapponesi etc! 

Mi sembra che FCA in Italia venda piuttosto bene. Se col tempo ha perso parte della predominanza non penso sia colpa della nostra "esterofilia", ma di prodotti scadenti, soprattutto negli ultimi tempi del passato millennio.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Chiedo scusa ai forumisti non vorrei diventare ripetitivo. Io consiglio di dare un'occhiatina in casa Suzuki potreste trovare quello che fa per voi. Ad esempio Vitara , Auto leggera Che Con il 1,6 benzina va benissimo e consuma poco lunga 4,18. Scendendo di categoria c'è la Swift il bagagliaio non é molto capiente ma dovrebbe bastare poi con il 1,0 Boosterjet é piuttosto brillante infine ci sarebbe la Ignis Auto "piccola" e che strizza l'occhio al segmento dei piccoli SUV e polivalente.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.