Vai al contenuto

Quali sono gli optional che ritieni indispensabili nella tua prossima auto?  

94 voti

1. 1. Quali sono gli optional che ritieni indispensabili nella tua prossima auto? [Possibile Scelta Multipla]

• Sistema di navigazione integrato
      28
    • Sistema anti-collisione
      58
    • Impianto audio
      38
    • Sistema di infotainment di livello (es. “Android Auto” e “Apple Car Play” )
      35
    • Controllo adattivo di velocità
      42
    • Sistema per parcheggio assistito
      18
    • Indicatore per pressione pneumatici
      42
    • Accensione automatica di fari e tergicristalli
      31
    • Kit estetico sportivo
      9
    • Interni in pelle
      10

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

Messaggi Raccomandati:

Inviato

[...] Ma qual è l’optional che non deve mancare assolutamente in un auto? Il portale DriveK, leader in Europa per la scelta e la configurazione di vetture nuove, lo ha chiesto agli italiani, con un sondaggio realizzato su un campione di 1.000 persone intenzionate all’acquisto di un’auto nuova. [...]

Vi consiglio di leggere l'articolo completo qui: https://www.drivek.it/osservatorio-dati/

Ad ogni modo, la classifica completa dei dieci optional ad oggi più richiesti su un'auto è questa:

1. Sistema di navigazione integrato
  2. Sistema anti-collisione
  3. Impianto audio
  4. Sistema di infotainment di livello
  5. Controllo adattivo di velocità
  6. Sistema per parcheggio assistito
  7. Indicatore per pressione pneumatici
  8. Accensione automatica di fari e tergicristalli
  9. Kit estetico sportivo
  10. Interni in pelle

Qual è invece la classifica degli Autopareristi?  Partecipate al sondaggio  ;-)

(NB. utilizzeremo gli stessi elementi proposti da drivek.it per fare un parallelo)

5 minuti fa, J-Gian scrive:

Qual è invece la classifica degli Autopareristi? Ecco i risultati bloccati al 28/06/18:

1. Sistema anti-collisione (18,65%)
  2. Controllo adattivo di velocità (13,5%)
  3. Indicatore per pressione pneumatici (13,5%)
  4. Impianto audio (12,22%)
  5. Sistema di infotainment di livello (es. “Android Auto” e “Apple Car Play”) (11,25%)
  6. Accensione automatica di fari e tergicristalli (9,97%)
  7. Sistema di navigazione integrato (9%)
  8. Sistema per parcheggio assistito (5,79%)
  9. Interni in pelle (3,22%)
  10. Kit estetico sportivo (2,89%)

Sostanzialmente gli Autopareristi: non voglio tamponare; non vogliono dover badare alle variazioni di condotta (di umore :)) di chi li precede; in ugual maniera sanno quanto siano importanti i pneumatici; non sanno stare senza musica; sono aggiornati dal punto di vista tecnologico e spesso connessi; apprezzano l'automazione e temono di circolare di notte con le diurne accese; hanno bisogno di una mappa, ma solo per non venir sorpresi dai velox; sanno parcheggiare senza consigli; la pelle la ricercano altrove; sono sportivi dentro e non hanno bisogno di darlo a vedere all'esterno  :D

Inviato

Ma i sensori di pressione per i pneumatici non sono obbligatori dal 09/2015?

Inviato
26 minuti fa, mmaaxx scrive:

Ma i sensori di pressione per i pneumatici non sono obbligatori dal 09/2015?

Sì, ed aggiungo che alcuni optional fanno sorridere :) Si danno inoltre per scontati Clima, servosterzo, centralizzata, ed altre cose che ormai si trovano su quasi tutte le auto.

Però li abbiamo inseriti nel sondaggio per farne uno parallelo a quello proposto da Drivek.it, per vedere lo scostamento che c'è tra gli italiani e gli autopareristi  ;)

24 minuti fa, hot500abarth scrive:

Boh sarò vecchio dentro ma io non mi ritrovo in questi optional :-\

Che optional non può mancare sulla tua prossima auto, allora? :)

Se non c'è nella scelta multipla, puoi dirlo qui nei messaggi ;-)

• Mi Piace 1
Inviato
8 ore fa, J-Gian scrive:

Sì, ed aggiungo che alcuni optional fanno sorridere :) Si danno inoltre per scontati Clima, servosterzo, centralizzata, ed altre cose che ormai si trovano su quasi tutte le auto.

Però li abbiamo inseriti nel sondaggio per farne uno parallelo a quello proposto da Drivek.it, per vedere lo scostamento che c'è tra gli italiani e gli autopareristi  ;)

Che optional non può mancare sulla tua prossima auto, allora? :)

Se non c'è nella scelta multipla, puoi dirlo qui nei messaggi ;-)

Penso che qualcosa che sia veramente utile sia la retrocamera: molto più efficace dei sensori e meno invasiva in manovra. Poi sarà deformazione professionale, ma io tendo più a valutare meccanica e motorizzazione della vettura più che gli optional, e a proposito di questo apprezzerei che le case facessero degli allestimenti sportivi in cui vi fosse meno fuffa estetica, ma più sostanza meccanica (assetto sportivo e magari impianto frenante dedicato).

• Mi Piace 1
Inviato

Ho messo le mie 3, ma mi manca molto "una meccanica consona al prezzo pagato".

Non ho messo volutamente gli ADAS, al momento acerbi. E anche Euroncap se ne è accorta modificando i test.

il fatto che tanti non riconoscano bene moto e bici fa si che aspetti un attimo a definirli indispensabili.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

I miei optional irrinunciabili:

1. Cambio automatico
  2. Full LED/bixeno
  3. Cruise adattivo con funzione start/stop
  4. Mantenimento corsia attivo
  5. Monitoraggio angolo cieco
  6. Sensori di parcheggio ant/post
  7. Clima automatico
  8. Predisposizione carplay o android auto
Inviato

io sono molto più sempliciotto: