-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
JR1987
buonasera a tutti !
Vi racconto la "storia" fin dall'inizio... possiedo una seat alhambra del 2003 con 106500 km... diciamo pochini
un giorno mentre ero in viaggio e precisamente a regime molto basso senso uno stranissimo rumore e si accende la spia ALTERNAT. OFFICINA
che poi dopo 3 secondi si spegne... faccio altri 50 metri e sento di nuovo quel rumore come fosse di una cinghia che slitta e di nuovo la stessa scritta ...
trovo un posto dove fermarmi, spengo l'auto apro il cofano per dare un occhiata alla cinghia dei servizi, sembra tutto ok.
Rimetto in moto vado dal meccanico e la faccio controllare;
apparentemente mi dice non ha nulla, l'alternatore carica bene e potrebbe essere un meccanismo interno all'alternatore che mi spiega in termini terra terra tipo "frizioncina" dell'alternatore
Ci ho girato un pò circa 200 km e ho notato che l'auto a freddo fa dei piccolissimi rumori metallici irregolari provenienti sempre dalla zona alternatore, che tuttavia scompaiono appena entra in temperatura circa 3 o 4 minuti
Credo che il problema potrebbe provenire dalla cinghia servizi, o puleggia alternatore o simili...
A qualcuno di voi è capitato ? (preciso che la scritta ALTERNAT. OFFICINA non si è più accesa da quel giorno, circa una settimana fa, e nemmeno quel rumore di "scivolamento" di cinghia si è più sentito)
Modificato da JR1987Link al commento
Condividi su altri Social
8 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: