Vai al contenuto

F1 2019 - Mercato piloti - the silly season

Messaggi Raccomandati:

Inviato
39 minuti fa, falconero79 scrive:

non capisco perchè spostare Leclerc in Haas

La Haas é la quarta macchina in pista, e di sicuro il prossimo anno sarà di nuovo competitiva visto le "strette parentele" con la Ferrari dell'anno precedente. La sauber é un'incognita, bisogna vedere se senza Marchionne il progetto alfa f1 va avanti, con Resta probabile che facciano una buona macchina, ma secondo me non da essere lì a giocarsi il posto di prima del campionato B come potrebbe invece fare la Haas, oltre a liberare un posto per Giovinazzi, che con tutta probabilità gli americani non vorrebbero vista la poca esperienza (secondo me sbagliano)

• Mi Piace 1
Inviato
23 minuti fa, Aymaro scrive:

La Haas é la quarta macchina in pista, e di sicuro il prossimo anno sarà di nuovo competitiva visto le "strette parentele" con la Ferrari dell'anno precedente. La sauber é un'incognita, bisogna vedere se senza Marchionne il progetto alfa f1 va avanti, con Resta probabile che facciano una buona macchina, ma secondo me non da essere lì a giocarsi il posto di prima del campionato B come potrebbe invece fare la Haas, oltre a liberare un posto per Giovinazzi, che con tutta probabilità gli americani non vorrebbero vista la poca esperienza (secondo me sbagliano)

Ma è proprio nell'ottica di crescita della Sauber che non riesco a capire il senso dell'operazione, sebbene la Haas sia attualmente la migliore del campionato B.

Vedremo, sicuramente loro sono a conoscenza di cose che noi non sappiamo.

Quanto a Giovinazzi, beh, si, spero che si liberi presto un posto per lui. Gli americani lo hanno fatto capire già dall'anno scorso che non lo vogliono

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato

Per quanto sia migliorata la Sauber rispetto all'anno scorso ha comunque solo 20 punti e salvo miracoli rimane al nono posto.

L'anno prossimo per quanto migliorerà (ne sono certo) sarà difficilissimo arrivare a giocarsi il campionato B, proprio per il gap da colmare.

Senza considerare che Renault deve migliorare assai, è ufficiale e arriva Ricciardo; RB per quanto possa perdere di competitività causa Honda ha un buon margine sugli altri (sempre se Honda sia sta ciofeca); Force India con l'arrivo dei cash di Stroll potrà avere nuova vita; Haas è sempre messa bene.

L'Alfa-Sauber per assurdo potrà tentare il sorpasso su McLaren (!!!fa male al cuore vedere i due garagisti inglesi per eccellenza messi così) ed eventualmente TR se i piloti non saranno all'altezza.

Altro fattore, con la scomparsa dell'artefice di questo giocattolino bisogna vedere se anche altri ai piani alti credano in Alfa come fece Serghio.

• Mi Piace 1
Inviato (modificato)
On 21/8/2018 at 18:04, Aymaro scrive:

Mercedes: Hamilton - Bottas 

Ferrari: Vettel - Raikkonen

Red Bull: Verstappen - Gasly 

Force India: Stroll - Perez 

Williams: Sirotikin - Russel

Renault: Hulkenberg - Ricciardo

Toro Rosso Norris*-Vergne

Haas: Magnussen - Leclerc

Mclaren: Sainz - Ocon

Sauber: Giovinazzi-Vandoorne

Cioè, tutto ieri pomeriggio che dicono 'Ocon era già fatta per Renault', avevano già fatto le magliette... poi arriva Ricciardo e tutto salta... e nel paddock lo sapevano tutti, dicono in Sky...

Ps credo davvero poco a Vandoorne in Sauber al posto di Ericsson che ha l'appoggio di tetrapack, uno dei main sponsor (l'altro è Alfa) a meno che non abbia lui un megasponsor che compri la quota di Tetrapack/Finanziaria.

Poi, Ocon in McLaren? sarei io a non volere un simile 'tappetino', che quando passano le Mercedes si scansa. Se non altro ieri Perz ci ha provato in tutte le maniere, non ha certo agevolta Bottas, a quel punto (40mo giro) non era più possibile.

22 ore fa, Aymaro scrive:

Racing point force India: Stroll-Perez

Mclaren: Alonso- Ocon

Sauber: Leclerc-Vandoorne

Williams: Sirotkin-Kubica

Ecco, visto che Ocon è maggiordomo-2 in Mercedes (maggiordomo-1 è Bottas, ufficiale dopo la mega figura di palta tra q1-q2-q3) vedo più facile lo scambio di sedile con Williams entrambe motorizzate Mercedes.

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato (modificato)
49 minuti fa, nubironaSW scrive:

Ecco, visto che Ocon è maggiordomo-2 in Mercedes (maggiordomo-1 è Bottas, ufficiale dopo la mega figura di palta tra q1-q2-q3) vedo più facile lo scambio di sedile con Williams entrambe motorizzate Mercedes.

ieri nell'intervista pre gara a Toto, quando gli hanno nominato mclaren parlando del futuro di Ocon, ha sorriso,

più probabile che vada li (maggiordomo o no, il pilota è giovane e veloce ed secondo me può mettere in ombra Sainz...) ma apre che ci siano problemi per la sua altezza nella macchina di quest'anno (Podromu è di scuola e si vede)

Willams pare non aver imparato la lezione e piuttosto che fare da partner a Mercedes e dare un sedile a loro preferisce continuare con la formula dei paganti :disp2: 

in lizza per il sedile pare ci siano Markelow o Mazepin (che comunque non avrà la superlicenza il prossimo anno) entrambi figli di magnati Russi insomma, meglio sporchi rubli per piloti scarsi che sterline anglo-tedesche più qualche parte di vettura per buoni piloti (Ocon o Russell che sia)

contenti loro, fa male vedere un nome mitico della f1 ridotto così, Clare sta facendo davvero un pessimo lavoro, mi ricorda la Kaltenborn :afraid:

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Inviato
3 minuti fa, Aymaro scrive:

contenti loro, fa male vedere un nome mitico della f1 ridotto così, clare sta afcendo davero un pessimo lavoro, mi ricorda la Kaltenborn :afraid:

Oddio, sai com'è tra donne si confidano e si consigliano....

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Inviato
4 minuti fa, Aymaro scrive:

[Ocon] più probabile che vada li (maggiordomo o no, il pilota è giovane e veloce ed secondo me può mettere in ombra Sainz...

Non metto in dubbio il pilota tout court, infatti tra lui e Perez è sempre un bel testa a testa, ma se gli passa davanti una Meredes.... :disp2:

• Mi Piace 2

Inviato
12 minuti fa, nubironaSW scrive:

Non metto in dubbio il pilota tout court, infatti tra lui e Perez è sempre un bel testa a testa, ma se gli passa davanti una Meredes.... :disp2:

Lo seguo dalle formule minori, mi piace come pilota, mi sta simpatico come ragazzo, e capisco quando dice che la lotta non é con i top team quindi é inutile mettersi a battagliare con loro, poi però quando ha rallentato Vettel la scorsa volta, un po' mi é scaduto...

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato

il tappetino Ocon è ridicolo. Sarà anche bravo, ma da Monaco mi è scaduto. Ieri se non avesse avuto la paura di star davanti ad una mercedes probabilmente finiva primo prima della neutralizzazione

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
44 minuti fa, falconero79 scrive:

il tappetino Ocon è ridicolo. Sarà anche bravo, ma da Monaco mi è scaduto. Ieri se non avesse avuto la paura di star davanti ad una mercedes probabilmente finiva primo prima della neutralizzazione

O finiva addosso a Vettel....(sai poi gli insulti)

secondo me ha fatto bene ad alzare il piede, e da qui si vede la differenza tra lui e Verstappen a Singapore; uno alza il piede ed evita l'incidente anche a scapito della sua posizione, l'altro tiene giù e scarta su raikkonen, e sappiamo com'é andata a finire

• Mi Piace 3