Vai al contenuto

F1 2019 - Mercato piloti - the silly season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Turrini ribadisce il concetto. Se lo dice lui (con tutte le gole profonde che si ritrova a Maranello....) allora è vero al 99% (l'1 lo metto da parte che non si sa mai....LOL).

 

https://www.quotidiano.net/blog/turrini/ferrari-tiferemo-per-carletto-leclerc-5.5252

 

Cita

Anche io farò il tifo per Carletto.
Inteso come Leclerc.
Lasciamo stare la tempistica dell’annuncio, è una questione di lana caprina quando arriverà.
Non è importante.
Il fatto è che la Ferrari decide di compiere un salto generazionale.
E chi mi legge con attenzione (pochi, I suppose) ricorderà che io ho sempre (sempre!) sostenuto quanto segue.
Se cambi Kimi per un pilota che ha già dimostrato di non essere alla di lui altezza, sbagli.
Se invece punti su un ragazzo da scoprire (al massimo livello, intendo), se punti su un giovanissimo che in pratica ha la metà degli anni di Raikkonen, allora il discorso è diverso. E io lo comprendo.
Muta la prospettiva.
La decisione ha basi solide, razionali.
A Maranello, dove lo hanno cresciuto, ritengono che Carletto sia un potenziale fuoriclasse.
Sono certi che saprà governare l’emozione, gestire la pressione, evitare la tensione.
Nell’epoca moderna, facciamo da Lauda in poi, la Ferrari non ha mai avuto un pilota tanto giovane.
Quindi fare il tifo per Carletto Leclerc significa aiutarlo, proteggerlo, incoraggiarlo se e quando dovesse capitargli di sbagliare (poi magari è un Fenomeno e cappelle non ne fa manco una).
Ma io conosco i miei polli.
I know my chickens!
Ho visto piloti al volante della Rossa essere massacrati al secondo svarione, per capirci.
Conviene confidare nella capacità della Scuderia di tutelare un investimento.
Anche perché Carletto arriva in Ferrari nel momento peggiore.
Non sto scherzando.
Le vicende di Monza c’entrano zero.
Sostituire un tizio che dopo il Gp d’Italia è terzo nel mondiale, entrando in una squadra che nel 2019, ammesso che quest’anno si concluda senza trionfo (e ancora non è detto, eh), sarà condannata a vincere, uhm, mica si annuncia semplice.
Ne’ sarà agevole confrontarsi quotidianamente con un fuoriclasse come Vettel (tra parentesi: debbo essere rimasto l’unico a reputare Seb ancora un top driver, da alcuni giorni mi imbatto in un linciaggio da KKK in salsa F1, una cosa indegna).
Faremo, farò il tifo per Carletto Leclerc perché ne avrà bisogno. E lo scrivo da ferrarista di rito raikkoniano, non pentito, anzi, questo bollito che fa la pole più veloce nella storia della Formula Uno era e rimane il mio avatar.
Io posso tentare di immaginare quello che desidera Kimi.
Paradossalmente, da ferrarista, mi vedo costretto a sperare che il desiderio non si realizzi.
“All things must pass” (George Harrison, brano scritto dopo lo scioglimento dei Beatles. Ma anche “All those years ago”, che a decifrarla bene spiega tutto).
Ps. Un’ultima cosa. 13 anni fa, nel 2005, un giornalista non ancora rimbambito osò scrivere che non era elegante che il figlio del team principal della Ferrari fosse il procuratore di Felipe Massa. Ne segui’ una ilare scomunica.
Si sappia che non ho cambiato idea. Cosa direbbero nel calcio se il figlio di Infantino, presidente FIFA, fosse il procuratore della nuova stella Mbappe’?
Io spero col cuore che, come Mbappe’, il giovanissimo Carletto Leclerc vinca il mondiale.
Ma sulla eleganza confermo quanto affermato nel 2005. Virgole comprese. Solitudine annessa, s’intende.

 

  • Mi Piace 3

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Aymaro scrive:

Magnussen si porta dietro quelche milione di un'azienda di abbigliamento danese di cui non ricordo il nome, Anche Perez é stipendiato, ma Slim gira un bel po' di soldi alla Force ecc... Diciamo che i piloti se profano un po' di soldi che siamo sponsor o sconto fornitura, male non fa

Si certo, lo sponsor è Jack & Jones che però è arrivato in Haas solo quest'anno. Tralaltro quello più in dubbio per il 2019 mi pare sia Grosjean.

 

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, kire_06 scrive:

da come la mettono qui sembra che si siano fatti fregare da Todt jr... fosse così, la vedo male sta nuova gestione

PS in haas che preferiscono quel disastro di Grosejean a Leclerc.... :disp2:

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dispiace per Kimi, è stato un grande, ma tutto ha una fine. Oltretutto nessuno avrebbe potuto assicurare che il suo 2019 sarebbe stato come il 2018. Data l'età è più probabile che potesse essere come gli anni precedenti. 

Sono felicissimo per Leclerc. Mi andavo a cercare immagini e notizie su di lui quando correva in kart, e vederlo su una Ferrari sarà meraviglioso. 

Modificato da Unperdedor
  • Mi Piace 3

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Sia fatta la volontà di Marchionne. Vedremo se ci aveva beccato anche stavolta.

Diamo per già ufficiale l'arrivo di Leclerc. Questo forse è il primo vero azzardo della scuderia in fatto di piloti, dai tempi di... Villeneuve? Non si può negare che a Maranello siano sempre stati ultraconservatori, da una parte sicuramente per il carico di responsabilità che comporta guidare una rossa, dall'altra forse per una tradizionale ritrosia al rischio.

 

Raikkonen. Era stato richiamato in Ferrari nel 2014 dopo il brillante rientro con la Lotus proprio per contrastare lo strapotere di Alonso, e si è visto subito com'è andata. Ha preferito non uscire dalla sua "comfort zone", accontentarsi del minimo e, di fatto, autocandidandosi a seconda guida, senza mai cercare nemmeno di incrinare certi equilibri a lui sfavorevoli. Come invece hanno fatto (o provato a fare) Rosberg o Webber contro Hamilton e Vettel, le loro rispettive nemesi.

 

Non ho mai smesso di dirlo: se per assurdo Kimi trovasse un sedile su una monoposto da mezza classifica, come una Haas, una Renault, una Force India, l'anno prossimo ne vedremmo delle belle. Senza l'assillo del mondiale, della politica, di dover dimostrare qualcosa ad ogni gara.

Allora sì che il suo talento naturale riemergerebbe, come era successo con la Lotus.

Non è propriamente bollito. Col tempo è diventato un mercenario. Corre (solo) per danaro. Una volta che il bonifico è andato a buon fine, lui si ficca in macchina e corre al meglio delle possibilità di un pilota che gareggia senza la sfrenata ambizione di vincere il prossimo campionato del mondo.

 

Vettel è un casinista, ma la tensione che gli fa partire la brocca una gara sì e una no è il segno che lui si eccita ancora per queste cose, la sete di vittoria è tale che gli fotte il cervello. Ricordate chi era un altro con la tuta rossa che di tanto in tanto sotto pressione faceva delle cazzate assurde? Tipo Jerez '97. O Monaco '06, curva Rascasse. O Suzuka 2003, la gara più brutta che abbia mai fatto. Oppure, sì, ormai possiamo dirlo, anche Spa '98 (in concorso di colpa).

E le analogie finiscono qui, perchè Schumi era di un'altra razza.

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 5

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Copia%20di%20lapoleclerc-kiYE-U290775266

https://www.gazzetta.it/Formula-1/06-09-2018/leclerc-ferrari-garage-italia-anticipa-l-ufficialita-290775266912.shtml

 

Cita

Garage Italia “anticipa” il comunicato ufficiale con cui verrà annunciato l’ingaggio di Charles Leclerc da parte della Ferrari. L’azienda fondata da Lapo Elkann, nipote dell’avvocato Agnelli, in un post su Facebook (che è poi stato precipitosamente rimosso), si è congratulato con il pilota monegasco per la carriera e per l’imminente ingaggio da parte del Cavallino.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.