- 1
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
portiere151
Ciao a tutti!
Sono alla ricerca di una autovettura e vorrei qualche consiglio/parere da voi.
Mi servirebbe un'auto compatta per un utilizzo prevalentemente cittadino o extraurbano (essendo una seconda auto) ma che comunque non debba spaventarsi in caso di piccoli viaggi autostradali a velocità da codice. Come dimensioni deve essere necessariamente al di sotto dei 4 metri di lunghezza, 5 porte e omologata per 5 persone. Insomma, rimanendo fra il segmento A e leggermente al di sotto del segmento B. La vorrei a benzina e con qualche sistema che permetta di risparmiare (metano, gpl, ibrida ecc...) escludendo a priori i diesel.
Un po' di brio non mi dispiacerebbe, ma sono interessato soprattutto all'affidabilità.
Deve essere equipaggiata con tutti i sistemi di sicurezza come ABS, ESP, TSC ecc... mentre non sono interessato ai sistemi di supporto automatizzati (frenata automatica, lane assist ecc...). Per il resto mi servirebbero i sensori di parcheggio almeno posteriori, la retrocamera, il clima automatico, i sedili e il volante regolabili, ecc... insomma un buon equipaggiamento. Non disdesgnerei il cruise control (non necessariamente adattivo), l'infotainment touch compatibile con Android Auto/Apple Car Play e un buon impianto audio (senza strafare, purché si senta bene).
Per scelta personale eviterei Fiat e Lancia. Con una prima ricerca ho adocchiato la Kia Picanto 1.0 GPL 67cv (compatta, parsimoniosa e con tanti optional) e la Suzuki Swift 1.2 Hybrid 90cv (un po' più grande, sicuramente più grintosa ma forse un po' più "povera" di optional).
Sono naturalmente graditi, oltre a pareri su queste, suggerimenti.
Grazie a tutti anticipatamente!
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
7
5
4
3
Giorni di maggior attività
3 Giu
8
9 Giu
7
8 Giu
7
10 Giu
4
Top Posters For This Question
portiere151 7 messaggi
Uno Turbo D 5 messaggi
skizzo_85 4 messaggi
v13 3 messaggi
Giorni di maggior attività
3 Giu 2018
8 messaggi
9 Giu 2018
7 messaggi
8 Giu 2018
7 messaggi
10 Giu 2018
4 messaggi
Messaggi Popolari
v13
solo un commento sul gioiellino elettronico e l'infotainment. Fai un esperimento: sali su un'ammiraglia di 10 anni fa di una marca qualunque. Anzi, facciamo 5. Guarda l'infotainment e confrontalo con
nonsochisono
Portiere151 ha scritto nel post di apertura che gli piacerebbe avere il cruise control. Sulla 208 è di serie su tutte le versioni. Probabilmente in Francia c’è un’altra cultura di utilizzo del cruise
v13
non hai detto la cosa più importante: quanto vuoi spendere. E poi: quanti km/anno prevedi di fare? Quanti anni pensi di tenere l'auto? Nelle segmento B sono tutte abbastanza simili. Tra una B e
36 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: