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Di solito questi sono bachi che si mandano a posto con un successivo aggiornamento di centralina.

Non mi fascerei la testa.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Vi allego l'articolo che avevo citato, per chi legge il francese. ;)

 

Non lo traduco tutto, ma ecco qualche estratto : 

 

"Derivato dal nuovo 1.3, questo 3 col 120cv è l'entrata in gamma. Molto bene insonorizzato e vibrando poco, fa un'ottima prima impressione... purtroppo di corta durata. Inesistente sotto i 2000giri, questo 1.0 soffre di un vuoto abissale! Non sperate arrivare in rotatoria in onda e ripartire senza ripassare in 1ma. Questo è spiacevole, tanto più che il cambio troppo ruvido irrita in fretta. In strada, i rapporti lunghi impongano cambi frequenti per ottenere ripresa appena corrette. Nonostante le sospensioni ben calibrate che contengono il rollio (in compenso di un comfort "duro"), questo Renegade non è a l'altezza della concorrenza in termini di piacere di guida. Per i consumi finalmente, l'obbligo di "tirare" sul 3cyl gli apre l'appetito : circa 8L/100km per la nostra prova (principalmente in città). A questo prezzo, si deve essere veri fan di Jeep per comprarlo."

 

I + : Dotazione di serie; abitabilità, Originalità

I - : Cambio; Prezzi; Piacevolezza motore.

 

Conclusione : 3/5 

Vittima del downsizing : Sempre carino con e sue linee dritte e il suo abitacolo originale, la Renagade ha sempre la sua buona abitabilità e un certo senso della praticità. Il suo equipaggiamento è adesso moderno. Silenzioso ma pigro, l'inedito 1.0 non è al altezza dei prezzi elevati del piccolo Jeep.

Scanner 14 juil. 2018 à 08.55.pdf

 

Fonte : AutoPlus N°1557 del Venerdi 6 luglio 2018, p. 32-34

Modificato da ykdg1984
aggiunto fonte articolo

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

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Non conosco la fonte, ma è una stroncatura in piena regola.
EDIT: letto il resto dell'articolo, è una stroncatura dell'elasticità e potenza motore. Il resto benone.

Modificato da v13
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1 minuto fa, v13 scrive:

Non conosco la fonte, ma è una stroncatura in piena regola.

aggiunta al messaggio.

9 minuti fa, v13 scrive:

Non conosco la fonte, ma è una stroncatura in piena regola.
EDIT: letto il resto dell'articolo, è una stroncatura dell'elasticità e potenza motore. Il resto benone.

Si ho tradotto solo la parte sul motore. ;)

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Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

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Anche Autocar ha avuto una recensione sui nuovi motori sia il 1.0 che il 1.3 . Il 1.0 e' stato bocciato in pieno, ma hanno promosso il 1.3. Quelli di  Autocar.co.uk so sempre abbastanza critici nei confronti dei prodotti fca infatti hanno assegnato alla Renegate  solo 2.5 stelle  su 5. 

 

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Per esperienza non credo che questo sia peggio di altri tre cilindri. Purtroppo si pensa sempre che aggiungendo un turbo a sti frullini possano volare, ma per esperienza personale con il 3L bmw posso dire che anche il loro sia una mezza chiavica: l'ho provato su 1er e mini 136cv, la sensazione che mi ha dato è che sotto i duemila giri battesse in testa. Su mini tuttavia dimensionato il giusto, sulla 1 lo sentivo ben sottodimensionato, veramente un palo. In soldoni sti francesi hanno scoperto l'acqua calda...

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La coperta è corta, specialmente con controlli sulle emissioni un po' più reali della farsa che c'è stata finora.

La soluzione la sanno tutti: motori più grandi, o cambio automatico, o modulo elettrico. O selettore di modalità di guida "dinamico" che non si può mettere di default pena sballare tutti i valori degli inquinanti.  ?

 

A questo punto sarei curioso di vedere una prova reale della Focus o Golf 3 cilindri con le nuove normative. Entrambe pesano grosso modo come la Renegade, hanno dei frullini analoghi al Firefly e hanno avuto recensioni molto positive.

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On ‎11‎/‎07‎/‎2018 at 23:30, davos scrive:

ma in passato come facevano che usavano machine pure pesantucce data la maccanica con 60cv? si dovevano sparare?

ora il motore d'ingresso di un auto che è pure sempre un B-suv ha 120Cv...disperazione. Già si immaginano file di Renegade ammassate ai lati delle rotonde in attesa del carroattrezzi perchè non riescono a ripartire...

Erano aspirati.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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Probabilmente il turbo fatica a lavorare sotto ai 2.000 giri, come successe nella prima generazione dello 0.9 e del 1.3 M-Jet 90 CV.

 

La cosa si enfatizza ancora di più, a causa del peso dell'auto e dei rapporti lunghi.

 

Ecco com'è sembrato a km77.com (tradotto da google): https://www.km77.com/coches/jeep/renegade/2019/estandar/informacion/jeep-renegade-2019-impresiones-de-conduccion

Cita

Le vibrazioni e il rumore prodotto dal motore a benzina da 120 CV si attenuano molto nell'abitacolo. A questo proposito, è un motore a tre cilindri con un funzionamento piacevole. L'inconveniente più importante che abbiamo riscontrato dopo il breve test di guida nel giorno della presentazione è stata la sua bassa forza di accelerazione. Questo può essere abbastanza per quelle persone che si muovono molto tranquillamente, con poco carico, chi userà l'auto per città o chi viaggerà su strade che non sono molto impegnative a causa del loro sollievo. Non crediamo, d'altra parte, che sia un motore consigliabile per coloro che vogliono viaggiare in autostrada e mantenere una media ad alta velocità o per coloro che intendono effettuare rapide sorpassi e in poco spazio su strade con una corsia in ogni direzione. Né per quelli che useranno la macchina con molti bagagli o persone.

Il motore da 1,3 litri e 150 CV, senza sprechi di accelerazione, è molto più risoluto, più energico in tutte le circostanze e riteniamo che sia un'opzione più consigliabile. La potenza extra si nota dalla bassa velocità, ma diventa particolarmente evidente in autostrada, perché costa molto meno per mantenere la velocità prima di salire e, soprattutto, aumentarla. Vibra pochissimo e il suo suono ad alti giri è più armonioso dei 120 hp.
  [...]

 

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7 minutes ago, J-Gian said:

Probabilmente il turbo fatica a lavorare sotto ai 2.000 giri, come successe nella prima generazione dello 0.9 e del 1.3 M-Jet 90 CV.

 

La cosa si enfatizza ancora di più, a causa del peso dell'auto e dei rapporti lunghi.

 

Ecco com'è sembrato a km77.com (tradotto da google): https://www.km77.com/coches/jeep/renegade/2019/estandar/informacion/jeep-renegade-2019-impresiones-de-conduccion

 

ricordo che anche il primo 1.3 mjet da 69CV sulla Panda era un pianto, ne guidai una nuova non rodata a noleggio e sotto i 1.700 giri era un dramma con un effetto elastico pauroso

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