Vai al contenuto

Quanto ti piace la Peugeot 508 SW 2019?  

12 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Peugeot 508 SW 2019?

    • Molto
      10
    • Abbastanza
      2
    • Poco
      0
    • Per niente
      0


Messaggi Raccomandati:

A tutti quelli fissati con le prestazioni, e a tutti quelli (spesso coincidono con quelli prima) che se una macchina ha una linea sportiva deve avere motori potenti e plurifrazionati, ma anche a quelli secondo cui l'auto è uno status symbol da ostentare (cioè che deve essere riconosciuto tale, ed essere quindi desiderato dagli altri), piuttosto che un veicolo acquistato a proprio gusto, vorrei dire una cosa: nel mondo reale esiste gente che sa bene che una berlina da famiglia o una sw non servono a fare i coglioni per strada e a fare le sgommate nel parcheggio Ikea a mezzanotte; nel mondo reale esiste gente che ha bisogno di spostarsi da un punto A a un punto B e qualsiasi veicolo con qualsiasi cilindrata e qualsiasi potenza potrebbe soddisfare tale requisito; di conseguenza, questa gente del mondo reale indirizza la propria scelta in base a fattori diversi che non siano la puuutenzaaaa e le prestazioni, semplicemente perché sanno che in città vige il limite di 50, salvo le zone 30, poi fuori possono andare a 90, 110 e 130 in autostrada. E qualsiasi macchina tocca i 130. Detto questo, molta gente, nel mondo reale, fortunatamente se ne sbatte beatamente il c@77o di quello che pensano-vogliono-desiderano-pretendono gli altri, e acquistano un veicolo solo perché di proprio esclusivo edonistico gradimento.

 

Che non necessariamente è un gradimento in termini di prestazioni, visto che la differenza di prestazioni tra diversi veicoli si appiattisce nel momento in cui quei diversi veicoli circolano sulla stessa strada, soggetta alle stesse regole e limitazioni.

 

Magari è un gradimento estetico: "la prendo perché mi piace la linea" o gli interni.

 

Oppure ancora: "La prendo perché nonno aveva una Peugeot e per me da bambino era un'astronave". Insomma: La prendo per n-mila motivi che non siano le prestazioni sportive. 

 

Prestazioni sportive. Su una station wagon. Ma vi ascoltate/leggete???

 

Quindi, cari impallinati, prima di giudicare ed etichettare chi acquista o solo gradisce un tal modello come gente che "vorrei ma non posso", traslando poi direttamente il concetto prima sull'auto e infine  su un'intera nazione ("tipicamente franzoso" cit.)  -  il che mi pare un tantino supponente ed esagerato oltre che sbagliato come qualsiasi generalizzazione  -  suggerirei di fare come i veri appassionati, e non tifosi ultrà, e giudicare il tal modello per quello che è, non per quello che dovrebbe rispecchiare nel presunto acquirente tipo secondo la vostra personalissima (e totalmente sbagliata alla radice) concezione.

 

Detto in maniera un po' più chiara e terra-terra: iniziate a farvi un bel pacco di cazzi vostri prima di giudicare le scelte degli altri. E limitatevi a dire se una cosa vi piace oppure no senza metterci di mezzo quello che pensate che pensino gli altri. Perché vi fate film che nel mondo reale non esistono e che danno il voltastomaco ai veri appassionati di auto (ho detto "di auto", non di puuutenzaaaa), e qui non c'è in palio nessun premio per la peggior sceneggiatura.

  • Mi Piace 8

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

C’è anche gente che vuole il plurifrazionato solo per il piacere di sentilo girare.
Che vive in Germania e si sposta normalmente a 160 km/h.
Chi vuole un motore benzina di una cilindrata oltre i 1600 cc , con accelerazioni pronte.
Poi c’è Peugeot , opel e Ford.

D'accordo su tutto. Ognuno ha le proprie esigenze, anzi desideri, e fa le proprie scelte.

Non concordo invece sul pensiero a cui mi riferivo prima, "chi prende Peugeot Opel e Ford vorrebbe ma non può avere motori più grossi" come se tutto il mondo ragionasse in questi termini alla "ce l'ho più lungo io".

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, savio.79 scrive:

A tutti quelli fissati con le prestazioni, e a tutti quelli (spesso coincidono con quelli prima) che se una macchina ha una linea sportiva deve avere motori potenti e plurifrazionati, ma anche a quelli secondo cui l'auto è uno status symbol da ostentare (cioè che deve essere riconosciuto tale, ed essere quindi desiderato dagli altri), piuttosto che un veicolo acquistato a proprio gusto, vorrei dire una cosa: nel mondo reale esiste gente che sa bene che una berlina da famiglia o una sw non servono a fare i coglioni per strada e a fare le sgommate nel parcheggio Ikea a mezzanotte; nel mondo reale esiste gente che ha bisogno di spostarsi da un punto A a un punto B e qualsiasi veicolo con qualsiasi cilindrata e qualsiasi potenza potrebbe soddisfare tale requisito; di conseguenza, questa gente del mondo reale indirizza la propria scelta in base a fattori diversi che non siano la puuutenzaaaa e le prestazioni, semplicemente perché sanno che in città vige il limite di 50, salvo le zone 30, poi fuori possono andare a 90, 110 e 130 in autostrada. E qualsiasi macchina tocca i 130. Detto questo, molta gente, nel mondo reale, fortunatamente se ne sbatte beatamente il c@77o di quello che pensano-vogliono-desiderano-pretendono gli altri, e acquistano un veicolo solo perché di proprio esclusivo edonistico gradimento.

 

Che non necessariamente è un gradimento in termini di prestazioni, visto che la differenza di prestazioni tra diversi veicoli si appiattisce nel momento in cui quei diversi veicoli circolano sulla stessa strada, soggetta alle stesse regole e limitazioni.

 

Magari è un gradimento estetico: "la prendo perché mi piace la linea" o gli interni.

 

Oppure ancora: "La prendo perché nonno aveva una Peugeot e per me da bambino era un'astronave". Insomma: La prendo per n-mila motivi che non siano le prestazioni sportive. 

 

Prestazioni sportive. Su una station wagon. Ma vi ascoltate/leggete???

 

Quindi, cari impallinati, prima di giudicare ed etichettare chi acquista o solo gradisce un tal modello come gente che "vorrei ma non posso", traslando poi direttamente il concetto prima sull'auto e infine  su un'intera nazione ("tipicamente franzoso" cit.)  -  il che mi pare un tantino supponente ed esagerato oltre che sbagliato come qualsiasi generalizzazione  -  suggerirei di fare come i veri appassionati, e non tifosi ultrà, e giudicare il tal modello per quello che è, non per quello che dovrebbe rispecchiare nel presunto acquirente tipo secondo la vostra personalissima (e totalmente sbagliata alla radice) concezione.

 

Detto in maniera un po' più chiara e terra-terra: iniziate a farvi un bel pacco di cazzi vostri prima di giudicare le scelte degli altri. E limitatevi a dire se una cosa vi piace oppure no senza metterci di mezzo quello che pensate che pensino gli altri. Perché vi fate film che nel mondo reale non esistono e che danno il voltastomaco ai veri appassionati di auto (ho detto "di auto", non di puuutenzaaaa), e qui non c'è in palio nessun premio per la peggior sceneggiatura.

 

200w.gif

Modificato da Matteo B.
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Wilhem275 scrive:

Preso tanto caldo oggi? Relax...

Giusto!

Infatti dopo essermi rinfrescato, ho riletto quello che ho scritto e in effetti ammetto di aver esagerato.

Come ho potuto pensare che si possa bullizzare qualcuno con uno sparo al semaforo se sotto il cofano hai solo uno sfigatissimo 1.6?

Certo, è pur vero che tutto è relativo, e immagino che se uno col 3.0 V6 viene affiancato al semaforo da un altro con un otto cilindri sotto il culo, perda istantaneamente gran parte delle proprie certezze... per non parlare della frustrazione di quello con otto cilindri superato in discesa dalla signora alla guida di un dodici cilindri... certo che ragionando così basta farsi un giro in Iuessei per perdere totalmente la propria virilità, vedendo donne che guidano mostruosi 5.0 per portare i bambini al campetto di baseball lamentandosi che non hanno spunto sufficiente... ?

 

Comunque tornando IT questa 508 mi piace molto anche in versione SW, e con questi motori, che non mi creano particolari ansie da prestazione.

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, rilassatevi. Non occorre prendersela.

Tanto, sostenere che su strada le auto debbono andare tutte massimo a 130 km/h dunque non si distinguerebbero tra di loro, è una balla che chi ha guidato un po di vetture, riconosce subito.

C'è chi ha la priorità del piacere di guida, chi dello spazio, chi di affrontare terreni accidentati, chi di avere auto compatte. Il tutto condito dall'esigenza di rispettare un budget.

Ecco, diciamo che chi ha bisogno di spazio e non può o non ha intenzione di spendere più di 35k euro, una 508 sw da 130 cv è sicuramente meglio di una 320D o una Giulia 180 cv.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

È inutile che tutti continuino a ribadire che ognuno ha le proprie esigenze, perché nessuno lo nega; la cosa è partita dalla frase “vorrei ma non posso” che sottintende qualcosa di totalmente sbagliato, come ho cercato di spiegare.

Riprovo, abbassandomi al livello del “vorrei ma non posso” visto che chi ragiona in questi termini non riesce ad elevarsi al livello del discorso precedente: c’è chi gira in Peugeot o altro marchio sfigato e viene additato come “vorrei ma non posso” dal guidatore villoso col 3.0V6; però il conducente del V6 non nota che il guidatore sfigato Peugeot ha al polso un oggetto che vale molto più della sua V6 (e se vogliamo dirla tutta, il valore lo manterrà, mentre la quotazione della V6 scende di mese in mese, di km in km). Cosa significa? Che ognuno ha le sue priorità e preferenze, non necessariamente uno “ripiega” su Peugeot perché “non arriva” ad altro, che sarebbe il sottinteso alla frase “vorrei ma non posso”.

Più terra-terra di così non riesco.

E chiuderei qui l’OT, visto che la 508 sw sembra più interessante di questo discorso.

  • Mi Piace 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, savio.79 said:

È inutile che tutti continuino a ribadire che ognuno ha le proprie esigenze, perché nessuno lo nega; la cosa è partita dalla frase “vorrei ma non posso” che sottintende qualcosa di totalmente sbagliato, come ho cercato di spiegare.

Riprovo, abbassandomi al livello del “vorrei ma non posso” visto che chi ragiona in questi termini non riesce ad elevarsi al livello del discorso precedente: c’è chi gira in Peugeot o altro marchio sfigato e viene additato come “vorrei ma non posso” dal guidatore villoso col 3.0V6; però il conducente del V6 non nota che il guidatore sfigato Peugeot ha al polso un oggetto che vale molto più della sua V6 (e se vogliamo dirla tutta, il valore lo manterrà, mentre la quotazione della V6 scende di mese in mese, di km in km). Cosa significa? Che ognuno ha le sue priorità e preferenze, non necessariamente uno “ripiega” su Peugeot perché “non arriva” ad altro, che sarebbe il sottinteso alla frase “vorrei ma non posso”.

Più terra-terra di così non riesco.

E chiuderei qui l’OT, visto che la 508 sw sembra più interessante di questo discorso.

Credo scusa se continuo con l' OT, e' solo per fare un piccola considerazione: secondo me il "vorrei ma non posso" che tanto ti fa incazzare, era riferito non agli acquirenti del mezzo in questione, bensi' all' azienda. Per motivi tecnici, di investimenti, di precedente travaglio economico, il loro portfolio al momento, qualora volessero davvero entrare nel mercato premium, e' abbastanza limitato dal fatto di non avere motorizzazioni al di sopra di una certa cilindrata/potenza, non avere la trazione integrale e non avere sistemi ibridi/elettrici pronti. 

 

Questo almeno e' come ho interpretato io il discorso. 

 

Detto cio', nei limiti del mercato, condivido con molti l' interesse verso questa vettura che, ribadisco quanto detto in precedenza, e' stata creata per cercare di iniziare un nuovo trend (chiedo venia per l' utilizzo di un termine anglofono), trend in cui i SUV sono oramai la norma e le vetture finto-sportive-sportiveggianti potrebbero diventare un una alternativa in grado di accaparrarsi una proficua fetta di mercato. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.