Vai al contenuto
  • 0

Acquisto seg. C/Coupe turbo benzina 15.000€


robyomast

Domanda

Salve. 

Mi sono trasferito da poco per lavoro zona Novara. Attualmente ho un alfa 147 prima serie, 1.9 Jtd 16v. 

Premetto che per 2 anni ho avuto i cerchi da 15,da una settimana ho messo i cerchi da 17 con gomme nuove e sono realmente rimasto stupito dalle qualità dinamiche di questa stupenda vettura. 

Per necessità di km e anni di vita della mia auto, ed essendo che ho un diesel euro3, avevo deciso di cambiare auto. Ho 24 anni, mi piacciono le auto "sportivette". Vengo subito al dunque: 12.500€ di budget (+2.500 per passaggio tagliando etc). Anno minimo 2011, segmento C o Coupe. Cilindrata minima 1.8 turbo. Non più di 230-240cv,max 120.000km, da tenere almeno 5 anni (o 200.000km). Con il mio budget ho trovato qualche Giulietta quadrifoglio, qualche golf gti, scirocco, tt, a5. Delle vag cercando la versione 211cv ne trovo veramente poche. Vorrei evitare il 2.0 tsi 200cv per la coppia minore rispetto al 211 (non ditemi "fagli la centralina"). Voi avete qualche consiglio da darmi? Vorrei rimanere su gruppo vw/Audi, la Giulietta non mi ispira molto. Un auto che prenderei ad occhi chiusi sarebbe il cooper s r56 184 hp, (so che è segmento b e non è ciò che cerco, ma ho avuto 2 cooper s R53 e le amavo, oltre all infinita bellezza di questa auto, al telaio, e di nuovo, alla bellezza) ma purtroppo è 1.6cc. Considerando che sono giovane, l auto la uso per fare 20km al giorno per andare e venire da lavoro, totalmente senza traffico con velocità media 70 80km/h, e che il sabato O la domenica mi piace andare sulla zona laghi, quindi circa 150km a weekend, voi cosa mi proporreste? (NO Hyundai Genesis Coupe). 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

C'è anche la Focus ST, 2.0 da 250cv.

Megane RS le ultime dovrebbero addirittura finire in zona superbollo. Ed é una discreta purga sullo sconnesso.

 

Anche se solo 1'6, vista l'età io mi prenderei una Mini Cabrio....cooper S o JCW.

 

Anche per non rischiare coi costi di mantenimento. Le varie QV, GTI esigono dei bei tributi...

  • Perplesso... 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non pensavo che la Toyobaru in Italia si trovassero sotto i 15K, allora sono scese di prezzo. Anche se aspirata la consiglio vivamente.

 

In alternativa (anche se già scartata) Genesis Coupé è un gran mezzo ultrasottovalutato (fortunatamente direi) così da essere prezzata ad un tozzo di pane. Provale e ti renderai conto della differenza di guidare un'auto sportiva che nasce tale da un "cancello" (la Golf ce l'ho pure io in famiglia) che viene reso sportivo.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Su A.S. Di Toyobaru sotto i 15K ce ne è UNA.

Importazione svizzera, ancora da nazionalizzare. Credo se ne occupi lo zio miliardario nigeriano

  • Ahah! 8

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, TonyH scrive:

 

 

Anche se solo 1'6, vista l'età io mi prenderei una Mini Cabrio....cooper S o JCW.

 

Anche per non rischiare coi costi di mantenimento. Le varie QV, GTI esigono dei bei tributi...

Ciao. Ripeto, purtroppo i motori "piccoli" di cilindrata arrivati ad una certa velocità murano, mentre quelli più grossi alle alte velocità hanno ancora parecchio da dare. Alla fine, dei 500€ all anno in più (tra bollo ed assicurazione) mi importa poco, anche perché solo per il momento posso levarmi questo sfizio. Ho visto che la QV ha ben 340nm di coppia, a discapito della tfsi 200cv che ne ha 280. Il cooper S anche ha 260nm, però secondo me sopra i 200km/h è morta rispetto alla QV. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Va di meno, ma dire che è morta è un'esagerazione.

Soprattutto venendo da una 147 jtd 16v già una Cooper S 184cv ti sembrerà un missile terra-terra.

 

E leggendo cosa scrivi....forse uno step intermedio sarebbe cosa molto saggia.

 

GTI, QV et similia richiedono MOLTO autocontrollo. Motori turbo, rapporti lunghi e buona insonorizzazione fanno si che si viaggi sempre più forte di quello che si pensi. Solo che poi arrivare a 200 di tachimetro è facile.....fermarsi o fare un scarto...eh....un po' meno.

 

e prima di prendermi qualsiasi accusa, metto in chiaro che so bene di cosa parlo. Avendo avuto la Cooper S (175cv) e avendo adesso appunto una QV

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, robyomast scrive:

. Il cooper S anche ha 260nm, però secondo me sopra i 200km/h è morta rispetto alla QV

già solo per questa frase ti consiglio di prendere uno step intermedio... così tanto per non fare troppe cazzate

comunque se proprio vuoi

 

https://www.autoscout24.it/annunci/renault-clio-1-6-t-200cv-edc-5-porte-r-s-benzina-nero-ecbf7d6c-168b-f460-e053-e250040ae585?cldtidx=3

 

secondo me anche se 1600cc è un'ottima scelta

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...che poi...che te ne frega se sopra i 200 diventa morta?

Avrebbe senso se corressi in pista, dove ha senso un cronometro. Ma correre per strada, e per giunta sul dritto o quasi, si spera almeno in autostrada...bah, che sfizio del piffero.

  • Mi Piace 6
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, gianmy86 scrive:

...che poi...che te ne frega se sopra i 200 diventa morta?

Avrebbe senso se corressi in pista, dove ha senso un cronometro. Ma correre per strada, e per giunta sul dritto o quasi, si spera almeno in autostrada...bah, che sfizio del piffero.

Beh, ognuno si leva gli sfizi che vuole con i propri soldi. Considera comunque che a volte vado su tratti di strada senza limiti di velocità, poi comunque ho anche la motocicletta, quindi. comunque, non penso di necessitare di step intermedi. Cambio la 147 perché è elaborata, e vorrei un auto stock. Attualmente ha circa 190cv, e vorrei prendere un auto che già abbia buoni cavalli di serie, in modo da non doverla toccare. Ripeto, la cooper s se non fosse 1.6 l avrei già presa! 

17 ore fa, TonyH scrive:

Va di meno, ma dire che è morta è un'esagerazione.

Soprattutto venendo da una 147 jtd 16v già una Cooper S 184cv ti sembrerà un missile terra-terra.

 

E leggendo cosa scrivi....forse uno step intermedio sarebbe cosa molto saggia.

 

GTI, QV et similia richiedono MOLTO autocontrollo. Motori turbo, rapporti lunghi e buona insonorizzazione fanno si che si viaggi sempre più forte di quello che si pensi. Solo che poi arrivare a 200 di tachimetro è facile.....fermarsi o fare un scarto...eh....un po' meno.

 

e prima di prendermi qualsiasi accusa, metto in chiaro che so bene di cosa parlo. Avendo avuto la Cooper S (175cv) e avendo adesso appunto una QV

Tony hai la 235cv?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.