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F1 2019 - Anticipazioni


Aymaro

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credo che il progetto di Marchione fosse: Binotto in ferrari e Di Resta in Alfa (con Arrivabene a casa e Vasseur a traghettare  il passaggio di proprietà)
poi sappiamo com'è andata, e se Arrivabene non è riuscito a rimandare l'approdo di Leclerc in rosso (altra operazione valuta da Marchionne), è riuscito a mantenere il posto, da qui i malumori di Binotto
 
il trasferimento a metà stagione è spiegabile semplicemente con il fatto che c'era la vettura 2019 da fare, farlo trasferire a fine anno significava non poter lavorare sulla macchina...
 
 


È più importante il progetto Sauber 2019 che lo sviluppo della vettura che si sta giocando il mondiale? Per quel che ho capito, il cambio era già previsto ma non programmato per metà stagione. E non è stato Resta a voler anticipare

☏ BAH-L09 ☏

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

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Regole F1 2019: ecco perché le monoposto dovranno pesare 3 kg in più

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Il Consiglio Mondiale FIA ha alzato a 743 kg il peso minimo delle F1 perché il telaio sarà più lungo per imbarcare 5 kg di benzina in più (si passerà da 105 a 110 kg), mentre le ali anteriori e posteriori saranno più larghe e con corda maggiore. L'incremento reale sarà di circa 5 kg.

 

L'ultimo consiglio mondiale della FIA ha modificato anche il peso delle monoposto di F1 incrementandolo di 3 kg rispetto alla proposta che era stata discussa in Bahrain di 740 kg. La Federazione Internazionale aveva già introdotto la massa del pilota nel peso della macchina innalzando il valore del conduttore a 80 kg, evitando ai più alti di dover stare a dieta ferrea per non andare sovrappeso, ma imponendo ai più mingherlini di zavorrare la macchina per arrivare al valore previsto.

 

Ma al di là di questo ci sono stati degli interventi sulle regole aerodinamiche e sui consumi di benzina che hanno imposto di innalzare ulteriormente il valore minimo a 743 kg. La motivazione? E' presto spiegata: l'ala anteriore che sarà più larga di 100 millimetri e più sporgente di di 25 mm dall'asse anteriore. Nonostante la semplificazione dei profili che potranno essere al massimo cinque, ci sarà una maggiore superficie e, quindi, un peso maggiore.

Anche l'ala posteriore sarà più larga, più alta e con una corda maggiore: la larghezza passerà dagli attuali 910 mm ai 1.010 mm del 2019 e l'altezza dal piano di riferimento salirà a 650 mm rispetto ai 600 mm di oggi. Questo provvedimento è stato determinato dalla necessità di migliorare la visibilità posteriore dei piloti che avranno una luce più grande per individuare la vettura che segue negli specchietti.

 

Non solo, ma anche l'incremento della capacità massima del serbatoio di carburante cha passa da 105 a 110 kg determinerà un'allungamento anche della scocca, visto che il peso del carburante non è contemplato nel conteggio dei 743 kg, ma si parla di monoposto a secco.

I tecnici stimano in circa 5 kg l'effettivo aumento di peso sulle macchine, ma la FIA ne ha concessi solo 3, segno che ci sarà il rischio che qualche monoposto si presenti al via della prossima stagione con una macchina sovrappeso se il pilota non sarà smilzo. Le squadre hanno approvato all'unanimità il provvedimento così come la correzione di alcuni raggi nel disegno dei profili dell'ala anteriore.

https://it.motorsport.com/f1/news/regole-f1-2019-ecco-perche-le-monoposto-dovranno-pesare-3-kg-in-piu/4309282/

 

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2 minuti fa, GL91 scrive:

Ma la norma che includeva il peso dei piloti in quello complessivo dell'auto è poi passata o no?

 

Mi pare di sì. 

 

Quindi ancora più lunghe, più pesanti, con le ali davanti di nuovo a spazzaneve e con l’infradito. Degli obbrobri. 

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Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

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30 minuti fa, GL91 scrive:

Ma la norma che includeva il peso dei piloti in quello complessivo dell'auto è poi passata o no?

si, ma il peso dei piloti viene considerato a parte, in pratica viene dato un peso per pilota di 80kg, se il pilota pesa meno, verrà applicata una zavorra, non coem ora che il pilota era compreso nel peso macchina e si costringevano i piloti più grandi (Hulk, Ocon, Ericsson) a diete forzate

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9 minuti fa, falconero79 scrive:

io continuo a pensare che siano troppo pesanti.

Aggiungiamo carburante e pilota e arrivano al peso di un'utilitaria.

Dovrebbero pesare almeno 100 kg in meno

743 è il peso con pilota, non sono sicuro per il carburante, ma dovrebbe essere incluso anche quello

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Evidentemente HARD MEDIUM SOFT SUPERSOFT ULTRASOFT HYPERSOFT  erano troppo complessi da ricordare, così l'anno prossimo avremo le

 

HARD C1-C2-C3

MEDIUM C2-C3-C4

SOFT C3-C4-C5

 

 

Ecco lo spettatore medio ad ogni pit stop

 

giphy.gif

 

:disp2:

Modificato da ISO-8707
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