Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
15 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

peccato perchè delle ultime utilitarie è la più bellina...

Il fatto e dipende anche da che gomme la fiesta che hanno usato per tutti i test usava Michelin pilot sport 4....(date come primo equipaggiamento).

 

quoto anche io che è la più bellina e "proporzionata"

 

Avevo letto che ford doveva tagliare 2200 persone in tutto il mondo per il calo di domanda.. ben venga questa alleanza per sopravvivere alla concorrenza..

Modificato da Zampi
Inviato
5 ore fa, Beckervdo scrive:

Ancora per poco. Difatti c'è un rumor che Jaguar possa prendersi i V8 4.4 TwinTurbo di BMW

..secondo il british "Car magazin" sara 2020 la F-type la prima Jaguar con un motore V8 di BMW (S63, quale step potenza al momento ancora aperto)

  • Mi Piace 1
  • 1 mese fa...
Inviato

Arriva la conferma di Vw dalle parole del Ceo, ormai è questione di giorni l'annuncio ma è fatta.

 

A questo punto penso che l'Mqb conquisterà il mondo , con la ritirata di Gm e di Fca  , le praterie americane sono aperte per quest'alleanza TedescoAmericana.

 

In Europa vedremo, probabilmente vedremo gamme ridotte dell'ovale blu e condivisione spinta.

 

E' la fine di un epoca, vedremo se questo gigante saprà essere agile anche nelle nuove sfide elettriche.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
1 minuto fa, nicogiraldi scrive:

Arriva la conferma di Vw dalle parole del Ceo, ormai è questione di giorni l'annuncio ma è fatta.

 

A questo punto penso che l'Mqb conquisterà il mondo , con la ritirata di Gm e di Fca  , le praterie americane sono aperte per quest'alleanza TedescoAmericana.

 

In Europa vedremo, probabilmente vedremo gamme ridotte dell'ovale blu e condivisione spinta.

 

E' la fine di un epoca, vedremo se questo gigante saprà essere agile anche nelle nuove sfide elettriche.

Credo che l'MQB abbia solo un'altra generazione di vita, poi verrà progressivamente soppiantato dal MEB, e credo che a Ford interessi più questo che l'MQB. 

  • Mi Piace 1
Inviato
6 minuti fa, nucarote scrive:

Credo che l'MQB abbia solo un'altra generazione di vita, poi verrà progressivamente soppiantato dal MEB, e credo che a Ford interessi più questo che l'MQB. 

Che sia strategico il Meb non ci piove, il futuro è li.

Ma per arrivarci a questo futuro secondo me ci vorranno ancora minimo altre 2 generazioni , e quindi circa 15 anni, parlo anche di mercati poveri problematiche che avrà l'elettrico (colonnine, rete elettrica etc etc)

 

Poi  consideriamo che in questi giorni è uscita l'ultima Mqb Vw che mancava (q3) e tra pochi mesi arriverà la 2a generazione di un auto già  Mqb (golf VII-VIII) , penso che dai altr2 generazioni se le farà, magari elettrificato a 48v .

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato (modificato)

I 48V su MQB me li aspetto già in questa generazione, insieme a tutti gli altri ibridi. IMHO ci potrebbe anche arrivare l'MQB a fare altri 12/15 anni, ma sotto-forma di pesanti resty di lamierati e pochissimo sviluppo di MQB per italiani e gilet gialli che rimarranno indietro nella costruzione della rete di colonnine. 

Modificato da nucarote
Inviato
28 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Arriva la conferma di Vw dalle parole del Ceo, ormai è questione di giorni l'annuncio ma è fatta.

 

A questo punto penso che l'Mqb conquisterà il mondo , con la ritirata di Gm e di Fca  , le praterie americane sono aperte per quest'alleanza TedescoAmericana.

 

In Europa vedremo, probabilmente vedremo gamme ridotte dell'ovale blu e condivisione spinta.

 

E' la fine di un epoca, vedremo se questo gigante saprà essere agile anche nelle nuove sfide elettriche.

Quale ritirata di FCA, scusa?

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato
3 minuti fa, justjames scrive:

Quale ritirata di FCA, scusa?

a livello prodotto Chrysler, marchio generalista da sempre antagonista di ford e gm ,  non mi pare ci siano progetti interessanti ne gamma interessante attuale.

 

Jeep e dodge hanno posizionamenti differenti.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato (modificato)
7 minuti fa, justjames scrive:

Quale ritirata di FCA, scusa?

Credo che intenda ritirata nei segmenti mainstream, quello di Punto, Tipo e compagnia bella.

Comunque ci sarebbero anche PSA, Renault e i coreani, che proprio piccoli non sono. :-D 

Modificato da nucarote
Inviato

Se ho ben capito parliamo di intesa sui prodotti, non a livello azionario. Quindi qualcosa tipo l'accordo PSA-GM per i suv Opel, prima che se la comprassero i francesi? Sviluppo indipendente dei prodotti su base MQB? Anche se devo dire, mi lascia un po' perplesso come ipotesi, Ford ha una gamma (almeno in Europa) abbastanza nuova, cosa ci farebbero su piattaforma tedesca? Gli unici modelli vecchi abbastanza da poter beneficiare della cosa sono i commerciali.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.