Vai al contenuto
  • 0

Vw maggiolino!!

edocometto

Domanda

Buongiorno a tutti!!! Stavo guardando su autoscout un po' di maggiolino e si trovano a dei buoni prezzi! Qualcuno di voi lo possiede o ne ha mai provato qualcuno per sapere come si comporta su strada i consumi e la qualità a bordo?

Vedevo che a gasolio ci sono tre motori il 2.0 TDI da 110 e 150 CV e il 1.6 da 105!

Consigli?

Grazie a tutti!

☏ VIE-L09 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
13 minuti fa, edocometto scrive:

Buongiorno a tutti!!! Stavo guardando su autoscout un po' di maggiolino e si trovano a dei buoni prezzi! Qualcuno di voi lo possiede o ne ha mai provato qualcuno per sapere come si comporta su strada i consumi e la qualità a bordo?

Vedevo che a gasolio ci sono tre motori il 2.0 TDI da 110 e 150 CV e il 1.6 da 105!

Consigli?

Grazie a tutti!

☏ VIE-L09 ☏

Uno.

Evita il 1.6. 

• Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento

• 0

Due.

Evita le cabrio, generalmente le capote VAG sono poco affidabili sul lungo termine (provato sulla mia pelle con Maggiolino e TT Roadster, entrambe un calvario).

Non so se la situazione sia migliorata ultimamente.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento

• 0

Sicuramente è un'auto che conviene prendere usata piuttosto che nuova, la svalutazione ne livella i prezzi di listino tragici. Aspettati consumi buoni ma non da record, le concessioni allo stile si ripercuotono sull'aerodinamica, in ogni caso parliamo di motori e trasmissioni efficienti, che non ti faranno svenare.

Suggerisco di puntare su una verisone a benzina, almeno per le auto modaiole e/o che si rifanno al passato.

Quanto al comfort, non l'ho mai guidata me se è al livello delle altre VW siamo su livelli ottimi. Aspettati una guida comoda e paciosa piuttosto che agilità in curva.

Ne ho vista una coi passaruota contornati di nero, come a voler scimmiottare un suv, e l'ho trovata squallida e incoerente con lo stile dell'auto. Consiglio di andare sul classico; in ogni caso l'estetica è una scelta rigorosamente tua.

• Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento

• 0

La versione con i passaruota in plasticaccia nera è la restyling, ed è di pessimo gusto.
Consiglio la 2.0 TDI 110CV €6 che ha rimpiazzato all'ultimo trimestre 2015 la 1.6 TDI 105CV €5

Link al commento

• 0

Se non fai troppi km annui ti consiglio le versioni a benzina. Anche il 1.2 Tsi.

Costano meno all acquisto, sono più fluide e non bevono tanto più del tdi

Meglio ancora il 1.4 tsi 150cv COD

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
23 ore fa, edocometto scrive:

Qualcuno di voi lo possiede o ne ha mai provato qualcuno per sapere come si comporta su strada i consumi e la qualità a bordo?

E' un'auto che conosco bene. Uno dei miei amici più cari ha avuto per tre anni un Maggiolino 200 cv Sport.

Che dire...è un'auto che si compra per l'estetica, o la ami o la odi.

Lo spazio interno è buono per due persone, dietro riesce ad essere più stretta e scomoda della Mito. Gli interni sono di buona fattura, sulla citata c'era qualche leggero scricchiolio ma era fisiologico, e sicuramente amplificato dai cerchi da 19" con spalla molto bassa (35 se non erro).
Alla guida restava molto apprezzabile la spinta del motore, quasi esagerata per il traffico delle strade campane, mentre sul misto è gradevole, ma resta un sempre un po' la sensazione di "asettico", non ti fa capire bene dove metti le ruote, nè tantomeno quando ti avvicini al limite di tenuta (comunque alto). I consumi accettabili per il tipo di auto, intorno agli 11 km/l di media, se ben ricordo, aiutati che dal valido DSG a 6 marce.

Unica perplessità personale su quell'auto è il design degli interni, che richiama troppo la Golf da cui deriva, ed è un peccato, essendo la Golf l'esatto opposto di un'auto emozionale e irrazionale come vuol essere il Maggiolino.

Ah, condicio sine qua non.

Se la prenderai, questi cerchi sono OBBLIGATORI!

20151024_084411-990x557-Copia.jpg

• Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Link al commento