-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Gioppino
Buongiorno a tutti ragazzi.
Sono qui a chiedervi consigli sulla prossima auto da acquistare per mia moglie.
La situazione è questa: attualmente lei guida una Toyota Corolla di 13 anni con quasi 180.000 km. Va ancora da dio; abbiamo appena fatto riparare la frizione del cambio automatico e montato le gomme nuove. Il problema è che da metà dell'anno prossimo i diesel euro 4 senza dpf non potranno più circolare a Milano e quindi saremo costretti a cambiarla. Stavamo quindi pensando di sostituirla entro la fine del 2018 potendo utilizzare anche l'iva agevolata con la legge 104.
Settimana scorsa siamo andati a vedere la 500X: molto bella, sfiziosa e ben fatta. Mentre eravamo in concessionaria però abbiamo dato uno sguardo anche alla 500L. Come linea non ci piace granché (a me piace zero) ma l'abbiamo trovata molto spaziosa e pratica, soprattutto grazie ai sedili posteriori scorrevoli ed eventualmente ribaltabili. Inoltre rispetto alla X il prezzo scenderebbe di 3000/4000€.
Ora mi chiedevo se conoscete qualche alternativa alla L restando su quel segmento (monovolume/crossover) con la stessa praticità, giusto per valutare altro magari anche un po' più piacevole alla vista.
Inoltre volevo chiedere info sulla motorizzazione: mia moglie fa circa 12.000/15.000 km l'anno, quindi abbiamo valutato il benzina (GPL purtroppo non abbiamo distributori nei paraggi e diesel onestamente vorremmo evitarlo) ma il 1.4 95cv non vorrei fosse troppo "fiacco". Qualcuno ha esperienze di prestazioni e consumi?
Il budget sarebbe sui 15.000/16.000€, al quale applicare poi l'iva al 4%. Saremmo orientati sul nuovo oppure KM 0.
L'utilizzo sarebbe per il 70% extraurbano e il restante in città.
Grazie a tutti!!!
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
8
3
2
2
Giorni di maggior attività
2 Lug
12
3 Lug
10
24 Lug
1
25 Lug
1
Top Posters For This Question
Gioppino 8 messaggi
Fabione90 3 messaggi
TonyH 2 messaggi
Tommy99 2 messaggi
Giorni di maggior attività
2 Lug 2018
12 messaggi
3 Lug 2018
10 messaggi
24 Lug 2018
1 messaggio
25 Lug 2018
1 messaggio
Messaggi Popolari
Gioppino
Riesumo la discussione perché nel frattempo ci sono stati sviluppi. Dopo aver visto Jazz, C3 Aircross e Crossland la scelta è caduta su.... Kia Rio! ? So che non centra niente con le auto pr
nucarote
Con tutto il bene che si può volere alla 500L ma, spazio a parte, come cappero si fa a preferirla (con il 1.4 da 95 Cv) ad una Crossland/C3 Aircross con un motore più performante e moderno.
AndreaB
Ma sei serio?
26 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: