Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
50 minuti fa, nucarote scrive:

Gasare la Tipo?

Se vuoi spendere meno alla pompa e mantenerti nel seg. C generalista credo che ci sia solo la Golf TDI, sperando che il gap gasolio/benzina rimanga sempre intorno ai 15 cents attuali (almeno è così dalle mie parti). Altrimenti Corolla e Civic dove quello che perderesti in risparmio alla pompa lo guadagni in confort. 

Forse più Corolla (1.8) che non Civic.

Una Civic hev usata biennale è molto difficile trovarla sotto i 30mila euro. 

• 5 mesi fa...
Inviato

Quarta volta che foro una gomma in sei anni di vita della macchina, sono veramente stufo. 

A questo giro ero a metà strada del tragitto casa/lavoro (54 km in totale) di sera in una strada senza illuminazione....

Il gommista ovviamente non ha la gomma fino a domani mattina. Mai più cerchi da 18, mai più!

• Mi Piace 1

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Inviato
On 07/11/2024 at 12:05, Puntor89 scrive:

Quarta volta che foro una gomma in sei anni di vita della macchina, sono veramente stufo. 

A questo giro ero a metà strada del tragitto casa/lavoro (54 km in totale) di sera in una strada senza illuminazione....

Il gommista ovviamente non ha la gomma fino a domani mattina. Mai più cerchi da 18, mai più!

Oggi sono andato a fare il cambio gomme estive/invernali ed ho bucato appena uscito dal piazzale del gommista....

• Tristezza! 1

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
On 07/11/2024 at 12:05, Puntor89 scrive:

Questa è sfiga, te l'assicuro.
La misura della gomma c'entra fino ad un certo punto.
Se vuoi ti racconto l'epopea della mia vecchia C-Max, coi cerchi da 17 che, tempo fa, ha forato tutte e quattro le gomme in un mese.
Il gommista pensava che lo stessi prendendo per il kiul.... :roll:

P.s. 
Io punterei a Civic.

• Assurdo! 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato
18 ore fa, AndreaB scrive:

Oggi sono andato a fare il cambio gomme estive/invernali ed ho bucato appena uscito dal piazzale del gommista....

Direi che mi batti a mani basse :D 

Cambiate entrambe le anteriori e recuperato la macchina venerdì sera. Due giorni senza macchina è stato un disagio non da poco...

Il gommista mi ha consigliato di darci una gonfiata abbastanza spesso dato che faccio circa 2 mila km al mese.

• 3 mesi fa...
Inviato

Buongiorno a tutti, dando una bella pulita al bagagliaio mi sono accorto che nel fondo sotto al grosso plasticone contenete il kit di riparazione gomme c'erano 2 dita d'acqua,

Ho subito smontato tutto asciugato e rimesso tutto in ordine, ma proprio non capisco come abbia fatto a finire così tanta acqua laggiù, anche perche il fondo del bagagliaio invece è perfettamente asciutto ed in passato non l'ho mai trovato nè bagnato nè umido. Idee? Mi devo preoccupare?

Inviato
4 minuti fa, Puntor89 scrive:

Buongiorno a tutti, dando una bella pulita al bagagliaio mi sono accorto che nel fondo sotto al grosso plasticone contenete il kit di riparazione gomme c'erano 2 dita d'acqua,

Ho subito smontato tutto asciugato e rimesso tutto in ordine, ma proprio non capisco come abbia fatto a finire così tanta acqua laggiù, anche perche il fondo del bagagliaio invece è perfettamente asciutto ed in passato non l'ho mai trovato nè bagnato nè umido. Idee? Mi devo preoccupare?

Prova a guardare se è bagnata la guarnizione del baule dalla parte interna e zona aggancio della serratura del portellone. 

Quando, dopo un tamponamento, sulla Punto ho iniziato a trovare acqua nel vano ruota di scorta era dovuto ad un infiltrazione d'acqua che entrava alla guarnizione del tergicristallo posteriore colava sulla serratura e quindi finiva nel vano ruota di scorta senza bagnare nulla. 

Io ho smontato il pannello di plastica del portellone per vedere da dove entrava. 

Inviato
10 minuti fa, Puntor89 scrive:

Successo anche a me con la prima Tipo del '17 che aveva la ruota di scorta normale: mai capito il perché... Con l'attuale del '20, che ha il ruotino, per ora niente...

Inviato
5 minuti fa, AndreaB scrive:

Successo anche a me con la prima Tipo del '17 che aveva la ruota di scorta normale: mai capito il perché... Con l'attuale del '20, che ha il ruotino, per ora niente...

La mia è di maggio 2018 quindi potrebbe essere un problema analogo alla tua del '17, la porterò dal mio meccanico di fiducia per farmici dare un'occhiata. L'importante è che non sia niente di grave visto che in settimana ci faccio 109 km al giorno 😱

7 minuti fa, Albe89 scrive:

Prova a guardare se è bagnata la guarnizione del baule dalla parte interna e zona aggancio della serratura del portellone. 

Quando, dopo un tamponamento, sulla Punto ho iniziato a trovare acqua nel vano ruota di scorta era dovuto ad un infiltrazione d'acqua che entrava alla guarnizione del tergicristallo posteriore colava sulla serratura e quindi finiva nel vano ruota di scorta senza bagnare nulla. 

Io ho smontato il pannello di plastica del portellone per vedere da dove entrava. 

Ok, la mia ad oggi tamponamenti non ne ha subiti, ma tutto può essere...

Inviato
7 minuti fa, Puntor89 scrive:

La mia è di maggio 2018 quindi potrebbe essere un problema analogo alla tua del '17, la porterò dal mio meccanico di fiducia per farmici dare un'occhiata. L'importante è che non sia niente di grave visto che in settimana ci faccio 109 km al giorno 😱

Io non ho mai approfondito perché, subito dopo, arrivò la pandemia e relativo lockdown, poi a giugno la cambiai....