Vai al contenuto
  • 0

segmento c tuttofare


joker37

Domanda

dovendo cambiare auto causa secondo erede in arrivo cosa mi consigliereste come usato da tenere fino alla morte?

 

budget massimo 15k circa

almeno segmento c, insomma qualcosa abastanza grande da caricare 2 seggiolini, passeggini e qualche valigia

sicuramente benzina, dati gli spostamenti brevi e il chilometraggio non elevato

non piu vecchia di 5/6 anni

 

a spanne avevo selezionato honda crv e civic, toyota auris e rav4 e fiat 500l

 

mia moglie la preferirebbe rialzata tipo mpv o suv, io opterie per un station wagon, ma posso sorvolare tanto non sarebbe l'auto che userei io tutti i giorni, eviterei le francesi che non sono mai state molto fortunate in famiglia

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
9 ore fa, joker37 scrive:

dovendo cambiare auto causa secondo erede in arrivo cosa mi consigliereste come usato da tenere fino alla morte?

 

budget massimo 15k circa

almeno segmento c, insomma qualcosa abastanza grande da caricare 2 seggiolini, passeggini e qualche valigia

sicuramente benzina, dati gli spostamenti brevi e il chilometraggio non elevato

non piu vecchia di 5/6 anni

 

a spanne avevo selezionato honda crv e civic, toyota auris e rav4 e fiat 500l

 

mia moglie la preferirebbe rialzata tipo mpv o suv, io opterie per un station wagon, ma posso sorvolare tanto non sarebbe l'auto che userei io tutti i giorni, eviterei le francesi che non sono mai state molto fortunate in famiglia

Rav4 e Crv a benzina usati...penso siano introvabili.

 

Auris ibrida sw decisamente più reperibile.

 

E se spuntasse una Civic precedente generazione 1.8 benzina, ti direi che sarebbe probabilmente la seg. C col baule e lo spazio interno maggiori del segmento, il tutto con un motore prestante ed economo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Rav4 e Crv a benzina usati...penso siano introvabili.
 
Auris ibrida sw decisamente più reperibile.
 
E se spuntasse una Civic precedente generazione 1.8 benzina, ti direi che sarebbe probabilmente la seg. C col baule e lo spazio interno maggiori del segmento, il tutto con un motore prestante ed economo.


Si la auris è quella più reperibile e avrebbe anche il plus del cambio automatico, Crv a benzina qualcosa si trova , rav4 quasi impossibile l’ibrida sarebbe un buon compromesso ma è fuori budget. Civic sw a benzina non pervenute. Magari una jazz come spaziosità ne parlano tutti bene, e avremmo comunque un altra auto più grande in casa


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, led zeppelin scrive:

Rav4 e Crv a benzina usati...penso siano introvabili.

 

Auris ibrida sw decisamente più reperibile.

 

E se spuntasse una Civic precedente generazione 1.8 benzina, ti direi che sarebbe probabilmente la seg. C col baule e lo spazio interno maggiori del segmento, il tutto con un motore prestante ed economo.

si ma per 2 bambini mi pare risicata lo stesso no?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 minuti fa, led zeppelin scrive:

Ha 450-460 litri di baule..

si ma tocca vedere come sono sfruttabili.

tipo ne ha 550 e il baule è più lungo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
54 minuti fa, skizzo_85 scrive:

per due passeggini, due seggiolini e tutti gli accessori che si portano dietro è piccola anche una wagon segmento D :D

 

per andare in vacanza di sicuro, con una sola figlia mi moglie è riuscita a riempire la pure la classe c station...

 

per tutti i giorni anche una segmento b puo bastare una volte che vedi che puoi andare indietro col sedile a sufficienza per guidare e che il passeggino entra nel bagagliaio...

 

a me non dispiacerebbe neanche una yeti ma le tsi sono veramente poche

 

fretta non ne abbiamo quindi abbiamo tutto il tempo di valutare vari modelli e magari capita qualche occasione tra l'usato

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma se è un'auto da carico che dici del berlingo/partner? 

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il fatto che Tipo la possa portare a casa nuova, mi farebbe propendere lì.

Ma anche la Focus Ecoboost linkata mi tenterebbe non poco.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.