Vai al contenuto

I prossimi modelli Jaguar Land Rover (Notizie)


KimKardashian

Messaggi Raccomandati:

Video di presentazione molto bello. Devo ancora capire cosa c'azzecchi con jaguar. E poi quella G maiuscola in mezzo alle lettere minuscole mi manda fuori di testa.

Vediamo se ne vale la pena, ma rido per tutti quelli che dicono si sia snaturato il brand: tutto questo heritage british, eleganza mista a sportività ecc hanno portato Jaguar a stare con un piede nella fossa. Un cambio radicale era necessario.

  • Mi Piace 4

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Tommy99 scrive:

Video di presentazione molto bello. Devo ancora capire cosa c'azzecchi con jaguar. E poi quella G maiuscola in mezzo alle lettere minuscole mi manda fuori di testa.

Vediamo se ne vale la pena, ma rido per tutti quelli che dicono si sia snaturato il brand: tutto questo heritage british, eleganza mista a sportività ecc hanno portato Jaguar a stare con un piede nella fossa. Un cambio radicale era necessario.

 

 

Ciò che ha portato la Jaguar ad essere in fallimento non è certo la sua identità, che anzi andrebbe difesa con le unghie! Semmai, porta tutte le case a fallire l'incapacità dei manager, nonché la mancanza di preparazione e di visione...e mi permetto....anche la mancanza di cultura. Bisogna essere consapevoli della storia del brand in cui si opera.

 

Ma d'altronde, quanti esempi abbiamo? Lotus, Alfa Romeo, Lancia, Maserati, Jaguar.....sono solo un piccolo esempio di cosa vuol dire mettere degli incapaci a gestire qualcosa di grande.

 

 

  • Mi Piace 8

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, VuOtto scrive:

 

 

Ciò che ha portato la Jaguar ad essere in fallimento non è certo la sua identità, che anzi andrebbe difesa con le unghie! Semmai, porta tutte le case a fallire l'incapacità dei manager, nonché la mancanza di preparazione e di visione...e mi permetto....anche la mancanza di cultura. Bisogna essere consapevoli della storia del brand in cui si opera.

 

Ma d'altronde, quanti esempi abbiamo? Lotus, Alfa Romeo, Lancia, Maserati, Jaguar.....sono solo un piccolo esempio di cosa vuol dire mettere degli incapaci a gestire qualcosa di grande.

 

 

Beh ma certo, hai ragione. La comunicazione è una delle parti di un brand.
Se però non sono mai riusciti a creare quell'aura che un brand inglese con molta storia alle spalle dovrebbe avere, qualche problema comunicativo c'é.
Lungi da me poi difendere questa nuova brand identity: prima vediamo l'auto e poi si capirà se ha un senso o no.

  • Mi Piace 2

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, VuOtto scrive:

 

 

Ciò che ha portato la Jaguar ad essere in fallimento non è certo la sua identità, che anzi andrebbe difesa con le unghie! Semmai, porta tutte le case a fallire l'incapacità dei manager, nonché la mancanza di preparazione e di visione...e mi permetto....anche la mancanza di cultura. Bisogna essere consapevoli della storia del brand in cui si opera.

Ma d'altronde, quanti esempi abbiamo? Lotus, Alfa Romeo, Lancia, Maserati, Jaguar.....sono solo un piccolo esempio di cosa vuol dire mettere degli incapaci a gestire qualcosa di grande.

Completamente d'accordo.

 

-hanno tagliato in maniera impressionante la qualità dei modelli (ho sentito cose allucinanti, tipo F-Type coupè a cui si staccava il tetto in carbonio)

-hanno sviluppato un'intera famiglia di motori che poi si è rivelata un'autentico troiaio (V8 apparte, ma quello era roba Ford);

-hanno abbandonato i modelli a loro stessi senza darli un'erede;

-hanno ben pensato di sostituire l'ammiraglia-simbolo del marchio con un barcone elettrico, salvo rendersi conto di non essere in grado di svilupparlo (e ci hanno bruciato un sacco di terrisi);

E ora, non penso proprio che il problema di Jaguar sia il suo appeal british, che coniuga l'eleganza alla sportività, anzi forse è l'unica cosa che ha salvato il marchio finora dall'oblio. Pazzia totale, o forse incompetenza totale

 

Ma forse siamo noi i pazzi, no? Come quando in questo forum si criticava Stellantis per le scelte discutibili e alla fine dove si è arrivati anche lì? 

Modificato da Kay195
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Kay195 scrive:

Completamente d'accordo.

 

-hanno tagliato in maniera impressionante la qualità dei modelli (ho sentito cose allucinanti, tipo F-Type coupè a cui si staccava il tetto in carbonio)

-hanno sviluppato un'intera famiglia di motori che poi si è rivelata un'autentico troiaio (V8 apparte, ma quello era roba Ford);

-hanno abbandonato i modelli a loro stessi senza darli un'erede;

-hanno ben pensato di sostituire l'ammiraglia-simbolo del marchio con un barcone elettrico, salvo rendersi conto di non essere in grado di svilupparlo (e ci hanno bruciato un sacco di terrisi);

E ora, non penso proprio che il problema di Jaguar sia il suo appeal british, che coniuga l'eleganza alla sportività, anzi forse è l'unica cosa che ha salvato il marchio finora dall'oblio. Pazzia totale, o forse incompetenza totale

 

Ma forse siamo noi i pazzi, no? Come quando in questo forum si criticava Stellantis per le scelte discutibili e alla fine dove si è arrivati anche lì? 

Anche togliere la radica e la pelle Connolly è stato un grave danno d'immagine...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.