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Inviato

Dovrebbero semplicemente adibirli a fare coupè in piccola scala con linea pornografica e V6/V8 e produrrebbero utile nel tempo di una scorreggia.

Come Alfa, del resto.

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In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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I più attivi nella discussione

Inviato
25 minuti fa, machefredfa scrive:

AHAHAHAHAHAHAH 


Ricordo che:

 

2.11 Il forum NON è una CHAT né uno dei SOCIAL NETWORK più noti pertanto le discussioni non devono ricalcarne lo stile. È fondamentale lasciare spazio a tutti e cercare di non disperdere informazioni tra messaggi inutili, specialmente nelle discussioni molto frequentate.

 

Per ridere fragorosamente del contenuto di post ci sono appositamente le reazioni!

I prossimi episodi saranno cancellati e se perpetrati porteranno a sanzioni.

 

Inviato (modificato)
2 ore fa, Alain scrive:

 

IMG_4277.jpeg

Sono andato a guardare un po' i commenti,  la quasi totalità delle persone che ha commentato perculano oppure criticano la nuova campagna marketing e la scelta full Bev, se questi sono i presupposti...

Certo c'è da dire che magari i veri compratori (se esistono) di queste nuove Jaguar non si mettono a commentare un post su X, o almeno lo spero per JLR

EDIT: su IG stanno eliminando i commenti negativi😂🤦🏻

Modificato da Kay195
Inviato
2 minuti fa, Kay195 scrive:

Sono andato a guardare un po' i commenti,  la quasi totalità delle persone che ha commentato perculano oppure criticano la nuova campagna marketing e la scelta full Bev, se questi sono i presupposti...

Certo c'è da dire che magari i veri compratori (se esistono) di queste nuove Jaguar non si mettono a commentare un post su X, o almeno lo spero per JLR


Vabbé hai letto i commenti su IG del post di QR con il render della Lambo di Tony Ramirez? 

Detto ciò, sicuramente la strada sarà in salita per Jaguar, ma evidentemente nonostante la storia, le gamme complete di modelli e motorizzazioni di tutti i tipi, il brand non portava utili significa che reimmaginare una nuova gamma che rimpiazzasse l’attuale sarebbe stato un bagno di sangue!

Non hanno nulla da perdere e stanno reinventando il brand…

Se va bene va bene, se va male ciaone!

Inviato
1 ora fa, __P scrive:

 

Non hanno nulla da perdere e stanno reinventando il brand…

Se va bene va bene, se va male ciaone!


…si finisce sempre nell’heritage, hanno operato un radicale “Silk Cut”

  • Ahah! 1

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Inviato (modificato)
14 ore fa, Kay195 scrive:

Ma forse siamo noi i pazzi, no? 

 

No non siamo pazzi, probabilmente siamo la parte "cultura" di quello che ho scritto nel post precedente. Ce ne fossero come noi nelle case automobilistiche, ma non siamo "studiati" come quelli che vogliono loro.....

 

13 ore fa, machefredfa scrive:

Anche togliere la radica e la pelle Connolly è stato un grave danno d'immagine...

 

Si e no. Dipende dal modello. Però dovevano mantenere qualcosa, su questo ti do pienamente ragione.

 

13 ore fa, gpat scrive:

Dovrebbero semplicemente adibirli a fare coupè in piccola scala con linea pornografica e V6/V8 e produrrebbero utile nel tempo di una scorreggia.

Come Alfa, del resto.

 

Io posso portare la mia esperienza. Ho una F-Pace, naturalmente V8, e posso affermare che probabilmente (finora) è uno degli acquisti più azzeccati (value for the money) che ho fatto in vent'anni da patentato. Non corre come una X5M o una GLE63, ma non m'importa, mi regala alla guida "qualcosa", non è sterile, è ruvidamente viva con una punta di ignoranza. Difetti, a parte un leggero scricchiolio (devo ammetterlo) dal pannello porta lato passeggero con il freddo che andrò a sistemare a breve smontandomi il pannello quando avrò tempo di farlo con calma, devo dire che di problemi anche piccoli non ne ha. In un anno ci ho fatto 22 mila km senza intoppi. ora la macchina ne ha 40 mila, e posso dire, mi sta divertendo una cifra, e parlo sul serio. Esteticamente mi piace tantissimo, a prescindere dal v8 AJ che è tanta roba a livello sonoro. Mio padre ha appena preso una X5 40d con il pack M (pre-restyling grazie a Dio!) da affiancare alla Stelvio in azienda; esteticamente viste una di fianco all'altra, la Jaguar è di un altro pianeta, anche se la X5 è in absolute black, quindi molto cattiva. 

Diciamo che io sono di parte poiché ho sempre avuto un debole per le auto inglesi, dalla MINI alla Jaguar appunto, alla Aston Martin, della quale mi piacerebbe prendermi una Vantage prima o poi..... ma ciò che mi piace delle auto inglesi è proprio lo charme, quella sportività elegante, se vogliamo un po' snob che è tipica delle loro auto, "british" insomma. Ci sta tutta. Se perdono anche quella, addio. Rimane solo la Aston, visto che la Mini l'abbiamo persa con la fine della serie R, e la Jaguar l'abbiamo appena salutata.

 

Su Alfa, vabbè....un barlume di luce lo aveva creato Marchionne, ma come dici tu, con certi brand ci vuole visione e coraggio, nonché perseveranza, cosa che l'attuale manager non ha a quanto pare.

 

Su Maserati MC20, che era partita bene per poi perdersi un po', se ci avessero piazzato il v8 della levante Trofeo, avrebbe avuto ben altri risultati di vendita, specialmente dove di supercar ne vendono molte, negli USA. Probabilmente, con quel v8 ad albero a croce (tipicamente Maserati tra l'altro...) la dietro, ne avrebbero venduta una anche a me. 

Fare poi Gran Turismo con il Nettuno, altra stupidaggine mondiale. E' proprio il modo di pensare alla francese: "vorrei, ma non posso", o meglio "vorrei, potrei...ma sono incapace e allora non faccio" in questo caso.

Modificato da VuOtto
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato (modificato)
11 minuti fa, VuOtto scrive:

Io posso portare la mia esperienza. Ho una F-Pace, naturalmente V8, e posso affermare che probabilmente (finora) è uno degli acquisti più azzeccati (value for the money) che ho fatto in vent'anni da patentato.

 

Diciamo che, al di là della validità del prodotto o della versione V8, gestire un marchio che vende D-SUV è cosa ben diversa da gestire un marchio che fa soltanto specialties quasi a livello di boutique.

 

Se entri in un segmento così di massa, ti esponi a spese maggiori ma anche critiche maggiori, perché di fatto devi superare la soglia di diffidenza iniziale della clientela che è abituata a cambiare Audi/Mercedes/BMW a rotazione, e ragiona in base a quelli anche se la concorrenza tira fuori qualcosa di prodigioso.

 

E anche con prodotti studiati ad arte come Giulia o Stelvio o la tua SVR che magari è pure un mezzo prestante e carismatico, alla fine non puoi proprio aspettarti un successo ruggente in termini di vendite, al massimo il mercato ti guarda come quella prof di scuola che pure se ti impegnavi al massimo ti metteva 6.5 anziché 6 perché solo le ragazze potevano prendere da 7 in su.

 

Alla fine è meglio dedicare fascino, genio, anticonformismo ai ricchi che sono disposti a valorizzarti strapagando il giocattolo specialty, e lasciare i rappresentanti con le loro 3 scelte da rappresentante borghese ma sempre politically correct.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
1 ora fa, VuOtto scrive:

Dipende dal modello. Però dovevano mantenere qualcosa, su questo ti do pienamente ragione.

Nell'alto di gamma e sulle sportive dovevano tenere radica e pelle connolly, sui modelli più entry level si poteva tentare altro 

Inviato

C'è da dire che tolta E-Type Jaguar è camapata con le vecchie XJ dove tolto il fascino, ricordo che venivano via al prezzo del ferro.
Poi c'è stata, per alcuni, la lesa maestà dell'epoca Ford, anche se a mio avviso c'era stata una volontà di ampliare la gamma e tiravano fuori pure qualcosa di interessante.
Nella storia recente, c'è da dire che con l'elettrico non si può dire che non ci abbiano provato sin da subito, sono in Formula E dal 2016 oltre ad aver prodotto un Suv elettrico, I Pace, nel 2018.

Continuo a pensare che, al pari di Maserati, è il classico marchio che come fai sbagli.
Troppo luxury per scontrarsi con la triade eppure subisce la concorrenza sja dal premium che dal luxury tedesco.

Forse per certi marchi non c'è più posto nel mercato odierno e sarebbe meglio che si occupassero esclusivamente di restauro o a serie limitate.

  • Mi Piace 2
Inviato

Jaguar doveva essere l'anti-Maserati, cioè un po' sotto Aston/Ferrari ma più luxury delle tedesche, così dichiararono lo stessi.

 

Poi alla fine si sono trasformati veramente in un simil-Maserati, nel senso che sono sull'orlo del baratro.

  • Mi Piace 2

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