Vai al contenuto

I prossimi modelli Jaguar Land Rover (Notizie)


KimKardashian

Messaggi Raccomandati:

E comunque se proprio vogliamo fare un confronto con Maserati, personalmente apprezzo molto di piu il lavoro svolto in Jaguar con il coraggio di rivoluzionare il suo design dallo stereotipo stantio del British marcato ai nuovi modelli disegnati da Jan Callum.

 

Maserati e' sempre rimasta nella sua comfort zone ...con modelli nuovi che invecchiavano velocemente e  stilemmi triti e ritriti che hanno avuto il suo apice con il flop della Grecale.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, machefredfa scrive:

Jaguar conferma il passaggio all’elettrico a partire dal prossimo anno, con la presentazione a dicembre di una concept che anticipa la berlina che è stata paparazzata qualche giorno fa durante i test. Sarà una berlina da 100.000 sterline, con autonomia oltre 700 km, ricarica ultrarapida e 575 cavalli. Questo modello segnerà l’inizio di una nuova era per il marchio, che include anche una crossover rivale di Bentyaga e una coupé a quattro porte extra lusso stile Flying Spur, in arrivo entro il 2028. Nell'articolo linkato in basso sono presenti anche dei render di questi modelli. La produzione dei modelli attuali terminerà entro fine anno, con il Regno Unito senza nuove Jaguar fino al 2026. Nonostante la concorrenza stia rallentando l’elettrificazione, Jaguar punta su veicoli di alta gamma e volumi di vendita ridotti.

Fonte: https://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/jaguar-ev-concept-december-then-no-new-car-sales-year

 

Vabbè... 575 cavalli in EV... praticamente tra 5 anni ce l'avranno pure i tosaerba.

La cosa assurda è che per me è sensatissimo fare una lineup del genere più elitaria e dai 100k a salire, ma brandizzandola così e con il solo EV rovineranno tutto.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Kay195 scrive:

EDIT: su IG stanno eliminando i commenti negativi😂🤦🏻

 

Anziché raccogliere il suggerimento e fingere che fosse tutto un pesce d'Aprile o veramente un attacco hacker... sigh

  • Ahah! 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, gpat scrive:

 

Diciamo che, al di là della validità del prodotto o della versione V8, gestire un marchio che vende D-SUV è cosa ben diversa da gestire un marchio che fa soltanto specialties quasi a livello di boutique.

 

Ciò che avrebbero dovuto fare case come Maserati e Jaguar, viste le vendite che hanno avuto comunque facendo modelli a 4 cilindri, diesel menomille ecc, era di fare era di fare una gamma semplificata a modelli come: Levante v8 + v8 Speciale, fare GT v8 + v8 speciale, fare MC20 v8 + v8 speciale. Fare QP v6/v8 + v8 speciale. stop. Avrebbero venduto poco comunque (forse....perché se il prodotto è elitario e non lo possono prendere i rappresentanti, diventa comunque figo) ma almeno avrebbero marginato. Adesso si ritrovano a volumi che sono paragonabili a niente, ma con l'aggravante che non marginano neanche.

 

2 ore fa, gpat scrive:

 

Vabbè... 575 cavalli in EV... praticamente tra 5 anni ce l'avranno pure i tosaerba.

La cosa assurda è che per me è sensatissimo fare una lineup del genere più elitaria e dai 100k a salire, ma brandizzandola così e con il solo EV rovineranno tutto.

 

Auguri, perché sopra i 60/70 mila euro, in pochi vogliono una BEV ad oggi. Questi si sono scavati la fossa e adesso vanno a gettarvisi dentro. Applauso!

Un bel design (se lo avrà) non servirà a nulla, Porsche Tycan docet. Quindi è un flop annunciato.

 

2 ore fa, A.Masera scrive:

che joint venture ragazzi

 

image.thumb.png.523b5cb046c819ee9b93342bbf3c9960.png 

 

certo che "copy nothing"....ok....vabbè....hanno copiato Benetton però.....:-D

 

In merito a ciò che mi comunica questo teaser, non può far altro che venirmi in mente ciò che disse un ex AD di Alfa Romeo, quando si spinse, in un momento di delirio assoluto, ad affermare non solo che Alfa Romeo è il brand "da famiglia" per eccellenza....ma che una Giulietta sarebbe andata da Dio anche con il twinair. Per cui la scarsa cultura di un brand porta a queste uscite che già in partenza sono fallimenti annunciati. Jaguar è, prima di tutto, un brand inglese, ok guardare alle nuove generazioni, ma rinnegare così le proprie radici significa non aver capito nulla. Farla EV poi.....a 100.000 sterline? Lotus tra Eletre ed Emeya dovrebbe essere riuscita a fare 5 mila vetture se non erro a livello globale..... solo una Urus, ad esempio, ne vende 6mila...ma costa il triplo di una Eletre..... lascio giudicare a voi il "come mai".

Jaguar vendeva poco prima e venderà, probabilmente, ancora meno con le bev.

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Ciò che avrebbero dovuto fare case come Maserati e Jaguar, viste le vendite che hanno avuto comunque facendo modelli a 4 cilindri, diesel menomille ecc, era di fare era di fare una gamma semplificata a modelli come: Levante v8 + v8 Speciale, fare GT v8 + v8 speciale, fare MC20 v8 + v8 speciale. Fare QP v6/v8 + v8 speciale. stop. Avrebbero venduto poco comunque (forse....perché se il prodotto è elitario e non lo possono prendere i rappresentanti, diventa comunque figo) ma almeno avrebbero marginato. Adesso si ritrovano a volumi che sono paragonabili a niente, ma con l'aggravante che non marginano neanche.

 

Diciamo che non è così facile perché comunque devi fare i conti con i crediti CO2, a quel punto

-o dai una 500e gratis a tutti quelli che comprano un v8 (strategia fattibilissima);

-o metti batterie obbligatorie a tutti come ha fatto BMW con la new M5 (strategia razionale anche se criticata);

-o metti il v8 come punta di diamante all'interno di una gamma diversificata.

Insomma qualsiasi cosa tranne toglierlo dal listino come hanno fatto.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio che succede? :D 

Beh dai... Diciamo che, con questa campagna pubblicitaria, in Jaguar sono riusciti a far parlare di sé.

 

Il problema ora sarà riuscire a sostenere questo chiasso, far capire che produrranno delle auto elettriche, e convincere i potenziali clienti ad acquistarle.

 

Ma a questo punto, chi sarà il nuovo cliente Jaguar?

E quanti prevedono d'intercettarne con i nuovi prodotti?

 

Scusate, oggi mi sento un po' Marzullo, il che potrebbe anche essere coerente con il filone... 🤭

  • Ahah! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, J-Gian scrive:

Ma a questo punto, chi sarà il nuovo cliente Jaguar?

Vecchi ricchi che vogliono sentirsi giovani seguendo trend e con a cuore la sostenibilità.
Quindi circa tre persone al mondo, considerando la quantità di miliardari oligarchi che viaggiano su jet che producono in 20 minuti la stessa quantità di CO2 di una persona in anno.

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.