Vai al contenuto

I prossimi modelli Jaguar Land Rover (Notizie)


KimKardashian

Messaggi Raccomandati:

Bah i prodotti Jaguar li aveva, e pure belli, ma agli acquirenti della triade (a parte le eccezioni) fai prima a metterglielo in c… che in testa. 
 

Ovviamente metaforicamente parlando dove la testa è il cambio di marchio nello stesso segmento e il c… è un marchio della triade. 

  • Ahah! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, VuOtto said:

 

No no...Maserati a confronto è in forma smagliante!

 

 

Neanche Ford, con tutti i suoi milioni di dollari è riuscita a fare le cose per bene. Io devo dire che della mia F-pace sono molto, molto contento ora che ha macinato un buon chilometraggio in 7 mesi che ce l'ho (15 mila km). Dal mio punto di vista soffre della stesso problema della Maserati, e cioè....è un brand sportivo, ma che negli ultimi quarant'anni non ha saputo ricavarsi una sua personalità forte ed indipendente, tanto quanto Maserati, poiché è in quella categoria che è sub-luxury, ma sopra il premium...o è un premium meno da mass market (tipo Triade per intenderci). Devo ammettere che Tata ha fatto molto meglio di Ford come gestione, ma non capisco come mai, visti anche i prezzi abbastanza buoni, la Jaaaag non è riuscita a ritagliarsi un suo mercato. Sarà...ma come detto, io della mia sono felicissimo, sia per qualità costruttiva, sia per estetica, sia per contenuti. E' come la Ghibli.....non è perfettamente " perfetta tedesca" come una BMW o un Audi, ma ti scalda il cuore, senti che dietro c'è un po' di passione ed ignoranza, come in Maserati. E non capisco come mai si ritrovi messa così. Non è una questione di "reliability", per me il problema dei loro nafto-tombini di motori diesel hanno solo messo la parola fine ad un qualcosa che c'era da tempo, perché anche Land Rover ha avuto gli stessi problemi con gli stessi nafto-tombini....ma di RR Sport nuove qui da me ne girano a bizzeffe, tanto quanto Evoque, Velar, Defender e Vogue (tutti nuovi...ovviamente) ma tanti davvero. F pace invece, solo una manciata e tutti pre facelift. l'unico v8 e FL è il mio....e mi sembra strano visto il prezzo.

Non sono un analista ma secondo me è un marchio che ha perso fascino in conseguenza del cercare di ampliare il portfolio ed uscire da quello che faceva tradizionalmente (berline e sportive di alta gamma vendute ad un prezzo inferiore rispetto alla concorrente principale, cioè Porsche).

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

anni fa su quattroruote in una discussione sul design fra gli chef designer delle varie case quello Jag disse che loro erano "drammaticamente legati alle tradizioni" o qualcosa del genere

io vedo anche il cliente Jag in quel filone e come dicevate prima chi si lega alla triade poi col cavolo che cambia strada , qualità percepita etc etc

JAg ha una rete di assistenza e tempi di risposta della triade? chi mollerebbe il certo per l'incerto? per anni abbiamo detto che gli inglesi fanno vetture affascinanti ma ... saranno affidabili? etc etc

 

Non posso dire che le ultime Jag siano brutte , anzi ! però poi ne vedi in giro poche/pochissime , perchè ? politica commerciale? blasone del marchio ? per dire io mi devo arrovellare per ricordarmi chi vende Jag a Torino ( penso Bi-Auto ma mi potrei pure sbagliare ) è un marchio che sono decenni che tribula che fa fatica e che fuori dal regno unico penso venda poco o nulla , investire su un marchio del genere è difficle , ci va pazienza tanto denaro e molta fiducia

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minutes ago, giopisca said:

anni fa su quattroruote in una discussione sul design fra gli chef designer delle varie case quello Jag disse che loro erano "drammaticamente legati alle tradizioni" o qualcosa del genere

io vedo anche il cliente Jag in quel filone e come dicevate prima chi si lega alla triade poi col cavolo che cambia strada , qualità percepita etc etc

JAg ha una rete di assistenza e tempi di risposta della triade? chi mollerebbe il certo per l'incerto? per anni abbiamo detto che gli inglesi fanno vetture affascinanti ma ... saranno affidabili? etc etc

 

Non posso dire che le ultime Jag siano brutte , anzi ! però poi ne vedi in giro poche/pochissime , perchè ? politica commerciale? blasone del marchio ? per dire io mi devo arrovellare per ricordarmi chi vende Jag a Torino ( penso Bi-Auto ma mi potrei pure sbagliare ) è un marchio che sono decenni che tribula che fa fatica e che fuori dal regno unico penso venda poco o nulla , investire su un marchio del genere è difficle , ci va pazienza tanto denaro e molta fiducia

In UK è diffusa capillarmente ma comunque vende poco…nonostante le auto sia esteticamente belle. Purtroppo tra problemi di affidabilità, concorrenza quasi perfetta (triade molto ben piazzata delle flotte e Porsche che rasenta la perfezione qualunque cosa faccia) e rete di assistenza scandalosa  come qualità, non è che ci sia molto da fare. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, VuOtto scrive:

 

Non è una questione di "reliability"

 

Cosi funziona. Si critica Alfa e Maserati che sono dei cessi che stanno sempre dal meccanico, che cadono a pezzi dopo che esci dallo schowroom ma poi comprano Land Rover (le peggiori in assoluto nelle classifiche) e non sono neanche poche. Ahh roba da pure intelligence.

  • Mi Piace 1

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, giopisca scrive:

anni fa su quattroruote in una discussione sul design fra gli chef designer delle varie case quello Jag disse che loro erano "drammaticamente legati alle tradizioni" o qualcosa del genere

io vedo anche il cliente Jag in quel filone e come dicevate prima chi si lega alla triade poi col cavolo che cambia strada , qualità percepita etc etc

JAg ha una rete di assistenza e tempi di risposta della triade? chi mollerebbe il certo per l'incerto? per anni abbiamo detto che gli inglesi fanno vetture affascinanti ma ... saranno affidabili? etc etc

 

Non posso dire che le ultime Jag siano brutte , anzi ! però poi ne vedi in giro poche/pochissime , perchè ? politica commerciale? blasone del marchio ? per dire io mi devo arrovellare per ricordarmi chi vende Jag a Torino ( penso Bi-Auto ma mi potrei pure sbagliare ) è un marchio che sono decenni che tribula che fa fatica e che fuori dal regno unico penso venda poco o nulla , investire su un marchio del genere è difficle , ci va pazienza tanto denaro e molta fiducia

 

Per blasone non direi, lo vedo sulla mia "pelle", è davvero molto ammirata la mia e ricevo sempre innumerevoli complimenti. Sull'affidabilità, boh....io sono a quota 32mila ad oggi, presa a fine anno con 18 mila km, ad oggi ZERO problemi (sgrat sgrat sgrat).

 

Sull'assistenza, vado da un indipendente che so per certo che sa mettere le mani sui motori, ma per dirti, BMW rete ufficiale non mi vede da quando ho comprato la M3 due anni fa, mi è bastato vedere in che condizioni mi è stata consegnata per capire che è meglio star fuori dalla rete ufficiale, costernata di incompetenti...e le mani a quella gentaglia li, sulle mie auto, non le faccio mettere. Garanzia? chissenefrega, se resta in garanzia bene, altrimenti amen, mi pago i pezzi. Ma come fai a fidarti quando ti consegnano la macchina fuori convergenza, con ancora i blocchi di trasporto agli ammortizzatori? O quando sai, perché lo hai visto con i tuoi occhi, che portano le auto a fare i tagliandi dalle officine indipendenti perché loro non sanno metterci le mani? 

 

Su Jaguar, a Bassano mi hanno parlato molto bene della loro assistenza, ma.....come detto, già fatto fare i tagliandi (con pezzi ufficiali JLR ovviamente) dove porto le M.

 

Se parliamo di affidabilità, tutte le case hanno magagne più o meno gravi, se leggi i forum è un calvario....ma bisogna anche vedere come vengono usate le auto.....e soprattutto, "manutentate" nel tempo.

 

p.s. sul "blasone" del marchio Jaguar.....francamente non m'importa ormai gran che del blasone delle auto in senso stretto, se sono belle, e mi offrono quello che cerco, il nome non è più così determinante come una volta. L'importante è l'emozione che suscitano.

 

p.s. un mio collaboratore qui in azienda ha una Evoque 1 del 2016 con il diesel incriminato. ad oggi ha più di 300mila km, e non ha MAI avuto nessun problema finora. L'unica "fissa" che ha è quella di cambiare l'olio ogni 15 mila km. Probabilmente è una piccolezza che ha fatto si che il suo motore sia usato nel modo corretto e sia arrivato senza alcun problema alla soglia dei 9 anni senza le classiche rotture. Delle volte basta poco, olio e filtro un po' prima della scadenza, per aumentare esponenzialmente l'affidabilità e durata della meccanica.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Intervista da leggere a Glover che spiega il piano: vanno all-in sull'elettrico, riducono gamma, alzano i prezzi, tagliano i dealer e si concentrano su concessionari diretti nelle grandi città ad alto reddito. 

 

Abbandonano volontariamente il 90% dei loro attuali clienti. 

 

Sul perchè dovrebbero vendere le loro auto BEV nel mercato di lusso, spiega che per i clienti tipici sarà comprata al posto della terza auto, la seconda casa, la barca ecc... 

 

Chiedono se è preccupato dell'andamento di Taycan che dopo un buon lancio da segnali di sofferenza, risponde di no perchè il loro vantaggio sarà il design. 

 

In bocca al lupo a Jaguar... 

 

https://it.motor1.com/news/726739/jaguar-rivoluzione-modelli-intervista-glover/

  • Tristezza! 2
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Alain scrive:

Intervista da leggere a Glover che spiega il piano: vanno all-in sull'elettrico, riducono gamma, alzano i prezzi, tagliano i dealer e si concentrano su concessionari diretti nelle grandi città ad alto reddito. 

 

Abbandonano volontariamente il 90% dei loro attuali clienti. 

 

Sul perchè dovrebbero vendere le loro auto BEV nel mercato di lusso, spiega che per i clienti tipici sarà comprata al posto della terza auto, la seconda casa, la barca ecc... 

 

Chiedono se è preccupato dell'andamento di Taycan che dopo un buon lancio da segnali di sofferenza, risponde di no perchè il loro vantaggio sarà il design. 

 

In bocca al lupo a Jaguar... 

 

https://it.motor1.com/news/726739/jaguar-rivoluzione-modelli-intervista-glover/

Sono spianati non c'è altro da aggiungere.

  • Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, Alain scrive:

Intervista da leggere a Glover che spiega il piano: vanno all-in sull'elettrico, riducono gamma, alzano i prezzi, tagliano i dealer e si concentrano su concessionari diretti nelle grandi città ad alto reddito. 

 

Abbandonano volontariamente il 90% dei loro attuali clienti. 

 

Sul perchè dovrebbero vendere le loro auto BEV nel mercato di lusso, spiega che per i clienti tipici sarà comprata al posto della terza auto, la seconda casa, la barca ecc... 

 

Chiedono se è preccupato dell'andamento di Taycan che dopo un buon lancio da segnali di sofferenza, risponde di no perchè il loro vantaggio sarà il design. 

 

In bocca al lupo a Jaguar... 

 

https://it.motor1.com/news/726739/jaguar-rivoluzione-modelli-intervista-glover/

Ma in che mondo vive?

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.