Vai al contenuto
  • 0

Fiat Cinquecento CAT ED 704 cc Consumo carburante e perdita colpi


DevonRock

Domanda

Salve a tutti... ho una Cinquecento del 1995 704 cc.... in pratica il mio problema e' come da titolo.. consuma troppa benzina! mi hanno detto che potrebbe essere il carburatore, infatti essendo CAT dovrebbe portare il Carburatore AISAN a controllo semiautomatico dell'aria, ma e' stato sostituito con quello della 126 Bis.... con 10 Euro faccio 50 KM.. 60 raschiando la riserva!! con 20 euro 120... 130 raschiando sempre.. Secondo voi e' il carburatore? di recente ho fatto un viaggio in autostrada, 40 euro (pieno) e ho fatto intorno ai 323 KM (tra cui qualche KM misto in citta') Quindi direi che e' ottimo no? consuma troppo solo in citta' nell'utilizzo quotidiano. Poi mi capita ogni tanto che a freddo o mentre viaggio mi perda qualche colpo.. da cosa puo' dipendere? Grazie EDIT: mi sono dimenticato di scrivere che tornando dal viaggio avevo ancora mezzo serbatoio.. quindi appunto non ha consumato assai in autostrada, e meno male!

Modificato da DevonRock
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ripristina il carburatore originale e cerca un carburatorista che sappia il lavoro da fare per regolarlo in dettaglio.

1 ora fa, DevonRock scrive:

E' passata e' passata.. ahahaha

Non trovo nulla da ridere se giri con un mezzo non in regola lato emissioni.

  • Mi Piace 1

Octavia III Combi g-tec

Panda "Cross" 1.2 gpl

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, asda scrive:

Ripristina il carburatore originale e cerca un carburatorista che sappia il lavoro da fare per regolarlo in dettaglio.

Non trovo nulla da ridere se giri con un mezzo non in regola lato emissioni.

Carburatore originale eh? vabbe' vedo un po', Comunque seriamente e' passata la revisione, ho tutto in regola, proprio perche' non voglio rogne

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 hour ago, DevonRock said:

Eh si, devo informarmi bene su uno proprio bravo... ah! approposito mi hanno detto che FORSE e' possibile farla a iniezione... dite che e' possibile?

questa è la prova definitiva che il nostro amico ci sta trollando :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, v13 scrive:

questa è la prova definitiva che il nostro amico ci sta trollando :-D

Nono non sto scherzando! veramente mi hanno detto una cosa simile! per questo chiedevo... ma visto la risposta suppongo di no ahahahaha

 

2 ore fa, AlessioAlfa scrive:

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-grande-punto-1-4-3-porte-dynamic-km-86006-benzina-rosso-1ef92390-8f14-4083-ac27-ab34a5ac697f?cldtidx=5

 

Fossi in te mi rivolgerei a qualcosa di simile. Macchina ancora moderna, più sicura e che può durarti parecchi anni.

A tenerli 2mila euro...... ma non prenderei comunque la Punto, a me piace la Cinque.. al massimo prenderei la Sporting, ma al momento sto bloccato cosi' ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, DevonRock scrive:

Di acqua rabbocco una volta ogni morte di papa... se non ogni 2 settimane forse... la revisione diciamo che.. beh... ci siamo capiti ahahaha 

 

Ogni morto di papa si intende tipo ogni tagliando. 2 settimane è chiaro indice di problematiche, non necessariamente alla testa, ma quantomeno hai perdite da qualche parte.

Ti chiedevo della revisione, perchè a memoria bisogna tirare maledizioni anche per farla passare da 100% originale e funzionante. In quelle condizioni penso che si fulminerebbe la macchinetta del centro revisioni. Poi vabbè, i centri revisione lo sanno che sono cosi e tengono la sonda a un metro dal tubo di scarico, ma non è che sia una gran soluzione.

Per il resto, c'è poco da fare se non mettere il suo carburatore originale, filtri nuovi e candele e farla carburare a chi se ne intende per davvero (sempre ammesso che non siano in pensione).
Al limite cercare di lavorare per quanto possibile sul doppio corpo, ma dubito funzionerà mai correttamente. Andavano male gia da nuove...

Metterla a iniezione è chiaramente impossibile, quel motore non è mai stato a iniezione, pertanto è praticamente impossibile fare un impianto simile, anche solo single-point.

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
31 minuti fa, gate scrive:

Rischi che alla fine spendi di più tra riparazioni e spese benzina che prendere un usato. Senti il parere di un bravo meccanico/carburatore come ti hanno consigliato e poi decidi

 

 

Eh lo so, sicuramente sentiro' qualcuno per sistemarla una volta per tutte... altrimenti me la tengo cosi' e pace... ripeto non ho possibilita' di cambiarla purtroppo al momento.

 

25 minuti fa, Nico87 scrive:

 

Ogni morto di papa si intende tipo ogni tagliando. 2 settimane è chiaro indice di problematiche, non necessariamente alla testa, ma quantomeno hai perdite da qualche parte.

Ti chiedevo della revisione, perchè a memoria bisogna tirare maledizioni anche per farla passare da 100% originale e funzionante. In quelle condizioni penso che si fulminerebbe la macchinetta del centro revisioni. Poi vabbè, i centri revisione lo sanno che sono cosi e tengono la sonda a un metro dal tubo di scarico, ma non è che sia una gran soluzione.

Per il resto, c'è poco da fare se non mettere il suo carburatore originale, filtri nuovi e candele e farla carburare a chi se ne intende per davvero (sempre ammesso che non siano in pensione).
Al limite cercare di lavorare per quanto possibile sul doppio corpo, ma dubito funzionerà mai correttamente. Andavano male gia da nuove...

Metterla a iniezione è chiaramente impossibile, quel motore non è mai stato a iniezione, pertanto è praticamente impossibile fare un impianto simile, anche solo single-point.

Le candele le ho pure cambiate di recente, come anche il filtro dell'aria e benzina.... rimane solo l'ultimo.. il carburatore! cerchero' uno bravo nella mia citta' e vediamo cosa ne esce fuori... per la questione iniezione ero perplesso pure io infatti! per questo ho chiesto a voi! Vi ringrazio molto per le risposte!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.