-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Kinas
Ciao a tutti,
è il mio primo messaggio in questo forum, che però leggo da un po', un saluto a tutti! Premetto di essere molto inesperto in fatto di auto.
Stavo iniziando a considerare l'ipotesi di cambiare la mia 208 benzina 82 cv che finora (dal 2014) ha svolto il suo lavoro più che egregiamente: beve poco e si muove bene per le mie necessità, anche se mostra tutti i suoi limiti in ripresa o in salita. Purtroppo (per lei) la famiglia si allarga e da 2+cane stiamo per passare a 3+cane. Inoltre sono mutate anche le esigenze di lavoro e nei prossimi mesi dovrò muovermi tutti i giorni in auto.
La percorrenza è di 35+35 km al giorno di extraurbano/statale a traffico variabile (80-120 km/h con strada libera) a cui si aggiunge qualcosina in città (il 15-20% del totale). In autostrada ci vado mediamente 1-2 volte l'anno per 600-700 km totali. La percorrenza annua stimata dovrebbe essere quindi di 16-18k km.
Non devo cambiarla a brevissimo, ma volevo iniziare a farmi un'idea e a cercare di capire quali modelli iniziare a studiare meglio.
Mi stuzzicava un crossover o suv compatto-medio (forse più per sfizio che per reale necessità) con una lunghezza non superiore a 440 cm più o meno, ma essendo la mia una riflessione sono aperto a tutti i pareri. Mi interessano: bagagliaio discreto, ben accessoriata (mi interessano soprattutto cambio automatico, aiuti di sicurezza alla guida, sensori di parcheggio o telecamera), buona abitabilità interna. Non ho esigenze sportive, l'importante è avere lo spunto quando serve, come in un sorpasso. Budget max 30-33.000.
Il dubbio più grosso riguarda l'alimentazione. Ragionando solo sui listini i modelli diesel, soprattutto per il segmento considerato, non sembrano costare poco, soprattutto se si sale con i cv. In più ci sono i dubbi sul futuro del diesel (anche se la mia città non è a rischio blocchi): mantenimento del valore nel tempo? costo alla pompa del diesel in futuro?
Anche alla luce dell'assenza di percorrenza in autostrada, stavo dando un'occhiata a qualche modello ibrido, in particolare alla Kia Niro. Il prezzo, nella versione più accessoriata, non è esorbitante anche se la linea a tratti sembra un po' anonima (se ad esempio la paragoniamo a modelli più sfiziosi come la 3008). Ma come si comporta con una percorrenza che all'80% è extraurbano? Conviene ancora? Dovrei guardare altrove?
Perdonate la lunghezza.
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
8
3
3
3
Giorni di maggior attività
12 Lug
9
19 Nov
5
13 Lug
5
14 Lug
4
Top Posters For This Question
Kinas 8 messaggi
jameson 3 messaggi
gianmy86 3 messaggi
Fabione90 3 messaggi
Giorni di maggior attività
12 Lug 2018
9 messaggi
19 Nov 2018
5 messaggi
13 Lug 2018
5 messaggi
14 Lug 2018
4 messaggi
Messaggi Popolari
jameson
Secondo la mia modesta opinione, il fatto di prendere un crossover è in contrasto con il cercare la convenienza. A causa di peso e aerodinamica, i consumi sono molto superiori rispetto a una corrispon
gianmy86
Kia Niro è un'auto molto interessante. Peccato che alla Kia ti invoglino quasi a non comprarla. Un amico carissimo ha esigenza di comprare l'auto e son settimane che tra Roma, Napoli e Salerno le
stev66
No. Su i modelli sotto il 2.0 diesel il dsg è il famoso 7 marce con frizione a secco, che ha mostrato una inaffidabilità allarmante.
24 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora