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Fiat Tipo 5p 120CV Tjet - Alfa Giulietta 120CV Tjet


ernesto1985

Domanda

Buongiorno,

su Mirafiori outlet ho adocchiato queste due auto (entrambe benzina/GPL) che hanno sostanzialmente un prezzo simile. Ho alcune domande da porvi

1) i due motori sono identici? oppure in cosa si differenziano?

2) quale mi consigliate? considerate che ho una bambina di un anno e percorro circa 15K KM all'anno con 70%autostrada 30%città.

 

Saluti Ernesto

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Ho portato quei due marchi solo come esempio. Lo so benissimo che è pratica ormai generalizzata.

Passando anche per le UP a 9990€ e o Tiguan a 22000€.

 

Ma proprio perché generalizzata, perché coinvolge anche modelli appena usciti, perché coinvolge anche segmenti che dovrebbe essere di successo dovrebbe far accendere più di qualche lampadina.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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1 ora fa, TonyH scrive:

Ho portato quei due marchi solo come esempio. Lo so benissimo che è pratica ormai generalizzata.

Passando anche per le UP a 9990€ e o Tiguan a 22000€.

 

Ma proprio perché generalizzata, perché coinvolge anche modelli appena usciti, perché coinvolge anche segmenti che dovrebbe essere di successo dovrebbe far accendere più di qualche lampadina.

A me ne accende solo una :)

 

ai clienti piace vedere lo sconto consistente.

 

Tra un'auto a 25mila scontata a 24, è una da 30mila scontata a 24, gli piace di più la seconda. 

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On 13/7/2018 at 17:43, Fabione90 scrive:

16000€ per una 1.0 turbo 115cv dynamic (allestimento intermedio).

A listino, tra un diesel e un benzina di pari potenza ce una differenza di 2500€. A voglia a mettere benzina!!!

 

Se poi vuoi spendere meno, ci sono gli usati freschi

 

☏ SM-G950F ☏

 

 

 

 

secondo te si può gasare la 1.0? inoltre, quando è uscita la nuova astra?

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secondo te si può gasare la 1.0? inoltre, quando è uscita la nuova astra?

No, il 1.0 turbo è a iniezione diretta, io non mi azzarderei a gasarla. Piuttosto sceglierei la 1.4 turbo metano.

È un modello uscito nel 2016.

 

Poi per 15000km annui io starei anche sul 1.0 benzina che fa 16km/l.

Prenderei quella a metano al limite se pensassi di tenerla a lungo

 

☏ SM-G950F ☏

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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1 ora fa, Fabione90 scrive:

No, il 1.0 turbo è a iniezione diretta, io non mi azzarderei a gasarla. Piuttosto sceglierei la 1.4 turbo metano.

È un modello uscito nel 2016.

 

Poi per 15000km annui io starei anche sul 1.0 benzina che fa 16km/l.

Prenderei quella a metano al limite se pensassi di tenerla a lungo

 

☏ SM-G950F ☏

 

 

 

Perdonami ma il metano non vabene, il distributore è troppo lontano da me...

anche la versione 1.4 100CV non è gasabile?

 

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Dovessi gasare e spendere poco allora mi fiderei più del 1.4 fiat rispetto al 1.4 dell'astra.

Visto che in tanti,almeno dalle mie parti,l'hanno presa quando stava a 12.500 euro e le hanno montato l'impianto

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PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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5 ore fa, ernesto1985 scrive:

secondo te si può gasare la 1.0? inoltre, quando è uscita la nuova astra?

 

Da quanto ho capito, anche nel topic sulla manutenzione da te aperto, per te è molto importante che i costi di tagliandi e manutenzione siano bassi.

Pertanto, a maggior ragione, va' di Tipo o Giulietta al massimo, ed evita di impelagarti in impianti aftermarket su motori tutto sommato non troppo comuni.

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- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

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21 ore fa, LucioFire scrive:

Dovessi gasare e spendere poco allora mi fiderei più del 1.4 fiat rispetto al 1.4 dell'astra.

Visto che in tanti,almeno dalle mie parti,l'hanno presa quando stava a 12.500 euro e le hanno montato l'impianto

Infatti la mia scelta ricadeva su Tipo o giulietta..però visto che nella discussione è saltata fuori la focus ho preso la palla al balzo per menzionare un mio pallino (ovvero la astra).

 

Mi hanno detto che il 120CV TJET a GPL della tipo è molto divertente da guidare...

 

 

20 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Da quanto ho capito, anche nel topic sulla manutenzione da te aperto, per te è molto importante che i costi di tagliandi e manutenzione siano bassi.

Pertanto, a maggior ragione, va' di Tipo o Giulietta al massimo, ed evita di impelagarti in impianti aftermarket su motori tutto sommato non troppo comuni.

mi sà che hai proprio ragione.... alla fine la tipo è la macchina che risponde a quasi tutte le mie esigenze.. però ho aperto la discussione in quanto in questo forum ci sono tanti esperti di auto e quindi qualcuno poteva dirmi che magari le tipo avessero un problema ricorrente e quindi consigliarmi un'altra auto..

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