Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Presumibilmente i prezzi cresceranno nei nuovi Paesi aderenti, anche se non hanno l'euro. In generale, dovrebbero appiattirsi le differenze dei prezzi tra Stati, data la maggior facilita` ad acquistare veicoli all'estero rispetto ad un tempo (benche` l'IVA continui a dover essere pagata nel Paese di residenza, non in quello d'acquisto). Riguardo a nuovi modelli: i nuovi Paesi entranti hanno gia` un mercato abbastanza vicino a quello dell'Europa occidentale; a parte Polonia, Slovacchia, Lettonia e Cipro, il reddito pro capite non e` molto distante dai canoni occidentali. In Polonia (dove buona parte del parco macchine e` ancora su Fiat 126) Fiat e` ben presente ma soffre la concorrenza. La Renault era intenzionata a proporre una super-economica prodotta in Romania dalla controllata Dacia, se non erro.

"Every time I see an Alfa Romeo pass by, I tip my hat" -- Henry Ford

- 2003 Volvo S60 D5 (201.000 km)

- 1988 Lancia Delta HF Turbo (125.000 km)

- 1987 Austin-Rover Montego Estate 1.6 HL (290.000 km)... and still roaring

Inviato
Presumibilmente i prezzi cresceranno nei nuovi Paesi aderenti, anche se non hanno l'euro. In generale, dovrebbero appiattirsi le differenze dei prezzi tra Stati, data la maggior facilita` ad acquistare veicoli all'estero rispetto ad un tempo (benche` l'IVA continui a dover essere pagata nel Paese di residenza, non in quello d'acquisto). Riguardo a nuovi modelli: i nuovi Paesi entranti hanno gia` un mercato abbastanza vicino a quello dell'Europa occidentale; a parte Polonia, Slovacchia, Lettonia e Cipro, il reddito pro capite non e` molto distante dai canoni occidentali. In Polonia (dove buona parte del parco macchine e` ancora su Fiat 126) Fiat e` ben presente ma soffre la concorrenza. La Renault era intenzionata a proporre una super-economica prodotta in Romania dalla controllata Dacia, se non erro.

Concordo.

Non dimentichiamoci che per ora è un ampliamento formale.

Gli accordi di Shengen (si scrive così :?: ) potranno essere operativi, se sottoscritti, fra non meno di quattro anni.

Sono comunque contento per Gorizia :D : città divisa da un muro :cry: mai ricordato da nessuno :!::!::!:.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Inviato
[

Concordo.

Non dimentichiamoci che per ora è un ampliamento formale.

Gli accordi di Shengen (si scrive così :?: ) potranno essere operativi, se sottoscritti, fra non meno di quattro anni.

Sono comunque contento per Gorizia :D : città divisa da un muro :cry: mai ricordato da nessuno :!::!::!:.

Be', Nova Gorica si e` sviluppata prevalentemente nel dopoguerra, e il muro era per lo piu` una recinzione metallica ;-)

"Every time I see an Alfa Romeo pass by, I tip my hat" -- Henry Ford

- 2003 Volvo S60 D5 (201.000 km)

- 1988 Lancia Delta HF Turbo (125.000 km)

- 1987 Austin-Rover Montego Estate 1.6 HL (290.000 km)... and still roaring

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.