Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Un uomo straordinario che ho seguito ed ammirato sin da quando arrivò a Torino con una missione ritenuta impossibile.

Molti dovrebbero trarne spunto, rivedere i suoi discorsi e leggere le sue interviste. Ha saputo accentrarsi responsabilità enormi, affrontare situazioni che molti se la sarebbero fatta sotto e lui invece dimostrò grande coraggio sempre e con chiunque. Uomo capaci di sedersi al tavolo con il Presedente degli Stati Uniti, ma allo stesso tempo andare in fabbrica tra gli operai e con la stessa naturalezza parlarci.

Entrerà nella storia della Fiat, la speranza che ci sia continuità nel solco da lui tracciato con tanti sacrifici e rimuovendo l'immagine di azienda parastatale di fine anni 90, per darne una internazionale e rispettata dai competitors.

Inviato

Sono davvero basito.

Mi spiace moltissimo e mi unisco a tutti coloro che come possono si "stringono" attorno alla sua famiglia, ma soprattutto alla persona che era Sergio Marchionne. Un grande, grandissimo. Concordo con chi dice che assieme a Valletta, è probabilmente uno dei più grandi manager in campo automotive di tutti i tempi. Pensare che è nato solo due giorni prima mio padre mi fa venire i brividi.

Mi dispiace davvero per quanto accaduto, auguro ad FCA di andare avanti e bissare i successi che ha creato, anche se il carisma, la visione e la genialità di Marchionne sarà assai difficile da trovare altrove.

Sono davvero dispiaciuto. Ciao Sergio, buon viaggio.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

Inviato

Avrei voluto vedere come avrebbe scudisciato Vettel dopo l'errore di domenica.

A proposito, i profili Twitter di vari team di Formula 1, Mercedes inclusa, a firma di Toto Wolff, hanno lasciato un pensiero di cordoglio per la sua morte. Il profilo Ferrari è ancora muto.

O sono in silenzio stampa, oppure chi gli segue la pagina ha sbagliato completamente lavoro.

Quanto a lui, non ho niente da aggiungere a quello che gli abbiamo già detto tutti in questi 14 anni.

In tv e sul web c'è una reazione che non si avrebbe nemmeno per un capo di Stato, questo la dice lunga.

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

Leggere i messaggi di cordoglio fa capire quanto Marchionne, con il suo modo di fare "che non le mandava mai a dire" non agiva per piacere, ma anzi il suo operato era sempre rivolto all'obiettivo. E lo perseguiva con un solo modo: metodo e lavoro.

E solo quando viene a mancare una persona del genere, unisce tutti, simpatizzanti e detrattori, che ne comprendono lo spessore e il valore, di uno dei manager DI SUCCESSO più grandi che la storia italiana possa ricordare.

Grazie Sergio, di tutto.

• Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Inviato

Mi dispiace molto, Condoglianze alla Famiglia di Sergio!
Nella mia visione è stato uno dei migliori manager che l'industria italiana abbia conosciuto, se solo penso a come era la FIAT nel 2004.....ha avuto coraggio, lungimiranza e tanta dedizione per arrivare dove è arrivato.
Riposa in pace Sergio

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Inviato

Senza di lui oggi la Fiat sarebbe stata acquisita nel 2004 da GM come sottomarchio della Opel e Alfa avrebbe probabilmente fatto la fine di Saab. Chissà se ci sarebbero ancora una o 2 fabbriche in Italia.

Grazie a lui l'Italia ha mostrato al mondo di sapere acquisire un colosso americano e di saperlo gestire come nessun altro. Orgoglio italiano puro... che ahimè è sempre più difficile provare.

Certo che di errori ne ha fatti e aveva il suo carattere, ma di sicuro ci mancherà ... a noi appassionati clienti e azionisti e a tutta l'Italia (che probabilmente non se lo meritava).

Riposi in pace , tra i grandi della storia del nostro paese.

• Mi Piace 2