Vai al contenuto

Sergio Marchionne


Messaggi Raccomandati:

  • 6 mesi fa...
Cita

Sergio Marchionne eletto World Car Person of the Year 2019

L’amministratore delegato FCA scomparso la scorsa estate è considerato il personaggio più influente del mondo automobilistico, prima di molti altri illustri colleghi fra ingegneri, designer e imprenditori

Ottanta giornalisti di ventiquattro diversi Paesi hanno ritenuto che Sergio Marchionne sia stato il più importante protagonista del mondo automobilistico degli ultimi anni. Il manager FCA scomparso la scorsa estate a causa di una grave malattia è stato pertanto eletto “World Car Person of the Year 2019”, dalla stessa giuria internazionale del World Car of the Year. Mike Manley, il successore al ruolo di amministratore delegato FCA, ha ritirato il premio.

E’ un onore per me ricevere questo riconoscimento dalla giuria del World Car Awards postumo a Sergio Marchionne” ha affermato Mike Manley. “Non era uno da elogi, preferiva l’impegno nei confronti della Compagnia che ha guidato per quattordici anni e l’educazione di una squadra che portasse avanti la sua eredità. Accetto questo premio con questo spirito e ringrazio”.

Già lo scorso anno, il premio postumo a Marchione come Person of the Year da parte della rivista statunitense Motor Trend, che ha sottolineato l’efficacia della sua leadership nel rilanciare il gruppo italo-americano.

https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/sergio-marchionne-eletto-world-car-person-of-the-year-2019-424278.html

  • Tristezza! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
  • 4 anni fa...
14 ore fa, Gengis26 scrive:

È tutto reale, i 130 sono quelli del cosiddetto Maserati engineering. Gli altri sono stati dirottati su altri progetti Stellantis oppure sono finiti in Ferrari e Lamborghini. Qualcuno in Pagani, Ducati, Toro Rosso, Dallara e Bugatti.

Il luogo che ha visto la nascita di Granturismo, di Grecale, di Mc20 non credo esisterà più a breve.

 

L'epoca Marchionne non esiste più.

Ragazzi che malinconico malessere... sembra di vedere una di quelle scene di "C'era una volta il West", con le musiche di Ennio Morricone.

Alcune volte il personaggio Marchionne è stato contestato, è risultato nei dibattiti controverso, ma questo enorme dirigente aveva nel profondo una parte irrazionale (un po' come in quella vecchia pubblicità dell'Alfa in cui si richiamava l'elogio alla pazzia di Erasmo da Rotterdam). Ci ha consegnato una breve stagione di passione e di sogni che oggi appare del tutto anacronistica e irripetibile.

Parliamo di siti produttivi, di lavoro, di prodotto interno lordo, ma ci sono pure le attese, gli occhi sognanti che percorrono la linee sinuose di un design, lo scorrere i dati di coppia, quando è possibile l'assaporare la guidabilità sulle strade, il prestigio rinnovato di una tradizione antica della nostra storia automobilistica, la scritta in corsivo dell'Alfa Romeo, il tridente Maserati.

Non vorrei lasciarmi andare ad un eccesso apologetico ma "Tarderà molto a nascere, se nasce,
un manager così illustre e ricco d’avventura"😃

  • Mi Piace 5
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che andava e va chiamato Marpionne, Ha fatto cose buone ma anche cose vergognose. Non è proprio il caso di santificarlo tout court

Modificato da dindi
  • Mi Piace 3

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, dindi scrive:

Certo che andava e va chiamato Marpionne, Ha fatto cose buone ma anche cose vergognose. Non è proprio il caso di santificarlo tout court

La bilancia pende chiaramente da un lato, però...

 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.