Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
18 minuti fa, johnpollame scrive:

La bilancia pende chiaramente da un lato, però...

 

Se è per il salvataggio del gruppozzo si, per il resto l'effetto di alcune sue scelte per quanto guidate da una grande visione, volontà  e prodotti eccellenti hanno causato danni che Maserati e Alfa Romeo stanno ancora pagando.

Inviato
3 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

E pensare che sui forum Alfa dei tempi passati, veniva chiamato Marpionne e altre prese per il sedere.

beh.. prima di dedicarsi ad Alfa in maniera seria e consona (l'ha fatto troppo tardi, in tutti i sensi), l'ha bistrattata e dimenticata.

 

 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
12 minuti fa, nucarote scrive:

Se è per il salvataggio del gruppozzo si, per il resto l'effetto di alcune sue scelte per quanto guidate da una grande visione, volontà  e prodotti eccellenti hanno causato danni che Maserati e Alfa Romeo stanno ancora pagando.

avrebbe potuto pagarlo l'intero gruppo se ci pensi bene. E' riuscito con il gioco delle 3 carte a risollevare un gruppo praticamente andato e sarebbero stati cazzi per questo paese. Ora che le cose stanno, drammaticamente, peggiorando di nuovo ci si rende conto del lavoro che ha fatto. Ovviamente sul focus prodotti ci sarebbe tanto da dire e da incazzarsi ma a posteriori penso che più di quello non avrebbe potuto fare considerando anche l'improvvisa morte che non ha permesso di chiudere un lavoro neanche a metà. 

  • Mi Piace 5
Inviato (modificato)
9 minuti fa, libbio scrive:

.... Ovviamente sul focus prodotti ci sarebbe tanto da dire e da incazzarsi ma a posteriori penso che più di quello non avrebbe potuto fare considerando anche l'improvvisa morte che non ha permesso di chiudere un lavoro neanche a metà. 

Per quanto riguarda il gruppozzo il suo lavoro era praticamente concluso in quanto sarebbe andato in pensione entro il 2019 dove probabilmente si sarebbe congedato con l'annuncio della fusione di FCA con Renault con probabile nuovo CEO l'altro Carlos . Per quanto riguarda Alfa/Maserati purtroppo stava già tirando i remi in barca e questo era evidente già dal suo ultimo PP Alfa Romeo. 

Modificato da nucarote
Inviato
2 minuti fa, nucarote scrive:

Per quanto riguarda il gruppozzo il suo lavoro era praticamente concluso in quanto sarebbe andato in pensione entro il 2019 dove probabilmente avrebbe annunciato la fusione con Renault con probabile nuovo CEO l'altro Carlos . Per quanto riguarda Alfa/Maserati purtroppo stava già tirando i remi in barca e questo era evidente già dal suo ultimo PP Alfa Romeo. 

Per quanto riguarda Alfa, ha iniziato troppo tardi. Il marchio era bello che sp.utt.anato. 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
4 minuti fa, falconero79 scrive:

Per quanto riguarda Alfa, ha iniziato troppo tardi. Il marchio era bello che sp.utt.anato. 

Oltre questo IMHO era cambiato lo scenario tra Dieselgate e Tesla in ascesa. 

A parte tutto IMHO anche con un Marchionne ai giardinetti nel 2024 avremmo avuto comunque una Milano e quasi sicuramente sarebbe stata su base francese.

 

Inviato
4 ore fa, AlexMi scrive:

Fra l'altro Marchionne ha lasciato in eredità uno dei pianali migliori al mondo, stanno riuscendo a buttare alle ortiche anche quello.

Per fare quel pianale...hanno affossato Maserati, avrebbero chiuso lancia e di 5 modelli di cui sarebbe stata composta la gamma Alfa Romeo, ma avendo sempre GIORGIO come base, ne hanno fatti due.

C'è da dire anche questo del maglionato, che apprezzo ed ammiro. Ancora di più dopo aver letto il libro. 

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
42 minuti fa, Beckervdo scrive:

Per fare quel pianale...hanno affossato Maserati, avrebbero chiuso lancia e di 5 modelli di cui sarebbe stata composta la gamma Alfa Romeo, ma avendo sempre GIORGIO come base, ne hanno fatti due.

C'è da dire anche questo del maglionato, che apprezzo ed ammiro. Ancora di più dopo aver letto il libro. 

E' morto troppo presto, altrimenti oggi avremmo anche Giulia coupè e l'E-SUV, senza contare il restyling di metà carriera di Giulia e Stelvio. Vetture progettate da zero ad hoc.

E anche il resto dei marchi FCA ne ha fatta di strada come qualità sotto di lui, forse non vi ricordate il triste punto di partenza.

Gli attuali dirigenti sanno solo clonare, risparmiare e sparare listini a caso.

 

  • Mi Piace 2
Inviato
24 minuti fa, AlexMi scrive:

E' morto troppo presto, altrimenti oggi avremmo anche Giulia coupè e l'E-SUV, senza contare il restyling di metà carriera di Giulia e Stelvio. Vetture progettate da zero ad hoc.

E anche il resto dei marchi FCA ne ha fatta di strada come qualità sotto di lui, forse non vi ricordate il triste punto di partenza.

Gli attuali dirigenti sanno solo clonare, risparmiare e sparare listini a caso.

 

No Ale, già all'inizio erano previsti i 5 modelli:

Giulia - Giulia Sportwagon (cassata per problemi strutturali) - Giulia Coupe - Giulia Cabrio - Stelvio - Stelvio/Castello.

Perchè non sono nate? non posso dirlo, ma non c'entra il tempo.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
5 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

E pensare che sui forum Alfa dei tempi passati, veniva chiamato Marpionne e altre prese per il sedere.

 

Poco tempo fa sui social (vabbè, sui social...) ho letto il commento di un alfista che criticava la Giulia Quadrifoglio perché avevano voluto metterle un motore di derivazione Ferrari e non il Busso aggiornato. Mentre la BMW usa il suo L6 da 50 anni.

 

Ecco, io sti professionisti dell'alfismo li manderei a farsi friggere

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1
  • Grazie! 3

Senza_titolo_3.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.