Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Occhio a non dimenticare questo:

 

Il mercato auto “fotografato” da ANFIA - Notiziario Motoristico

 

A un certo punto, il mercato di riferimento (quello domestico) è imploso

 

A parità di penetrazione di mercato (es: 30%) in sette anni (dal 2007 al 2014) è significato 340 mila pezzi in meno

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
4 minuti fa, falconero79 scrive:

non so in realtà quanto siano vere queste scontistiche..

Anche qui nel forum mi ricordo che @nucarote cercava la 940 eppure non erano così a buon mercato.

 

La mia GT non l'ho presa con uno sconto così alto

 

940 l'ho cercata in due periodi diversi non troppo distanti temporalmente ma che IMHO hanno rappresentato un era geologica:

Fine 2018:  Giulietta Business 1.6 JTD da 120CV/1.4 T-Jet GPL a 18.5K Euri a Km0, resty presentato solo due anni prima.

Fine 2021:  Giulietta Sport (?) 1.6 JTD da 120 CV non andava sotto i 20K Euri a Km0, ed erano dei fondi di magazzino.

Inviato
1 ora fa, falconero79 scrive:

Marchionne è arrivato in Fiat nel 2004.

Nel 2004 la gamma Alfa era composta da 

147 appena ristilizzata o in procinto di esserlo

159 in procinto di essere presentata

166 in piena carriera

GT appena arrivata

Brera e Spider a in procinto di uscire

 

c'era il tempo per risollevare, invece niente.

Nel 2007 arriva la 8C e tolgono la 166 senza sostituta,

Nel 2008 arriva la Mito

Nel 2010 tolgono la 147 e GT e arriva la Giulietta, 

Nel 2011 tolgono la 159 Brera e Spider senza sostitute

 

Di fatto, fino al 2014 con l'arrivo di 4c, la gamma era composta da Giulietta e Mito (wow)

 

 

Mi riferivo più che altro al periodo 155, 145/146:

quello della fine anni Novanta, primi anni Duemila era già un tentativo di ri-rilancio dopo un periodo già buio in cui ben pochi erano rimasti estimatori del Biscione...

Inviato (modificato)

Ho spesso criticato i modi bruschi di SM , per certo ha fatto e molto bene gli interessi della proprietà ma almeno aveva riportato l'azienda ad essere decorosa , ha tagliato rami secchi ma con due tre colpi di mano e da giocatore di poker ha fatto il bene della fu FCA , per il mondo torinese sono state lacrime e sangue ma qualcosa si era visto oggi abbiamo JE cje è INESISTENTE ( passa solo a fine anno a prendere i dividendi ) ed un francoportoghese che considera l'italia terzo mondo e se ne fotte allegramente della storia dell'indotto etc etc un tagliatore di costi che non fa altro che cassare e riproporre le stesse cose cambiando 2 plastiche

 

quando ce lo leveremo dai piedi? sarà troppo tardi e soprattutto sarà il deserto dei tartari

 

Sm l'ho visto una volta da vicinissimo , era pranzo x presentazione motori diesel su Jeep ( 2011 ) , era contornato da giornalisti che lo "idolatravano" per devo dire che aveva una marcia in più aveva una sua aurea imprtante , mi aveva colpito nel confronto diretto con i giornalisti il botta e risposta saltando su almeno 3 lingue se non 4

( ah prima si era fatto sgroppata su anello alta velocità con la sua Enzo nera )

Modificato da giopisca
  • Mi Piace 3
Inviato
7 ore fa, Jack_JCW scrive:

@Beckervdo Sportwagon cassata per problemi strutturali in che senso?

Una storia similare alla Jaguar XF Sportwagon ed alla parete divisoria tra i duomi posteriori. 

6 ore fa, abracat scrive:

si ma su quel pianale (derivato) ci han fatto anche le maserati no?

Alla fine maserati si ritrova una gamma ben più ampia di alfa

Grecale

levante

Mc20

mc20 spider

Granturismo

Granturismo spider

Quattroporte

Non mi risulta che MC20 sia su su base Giorgio...

Di tutte quelle citate, solo Granturismo Coupè e Cabrio sono su Giorgio EVO, così come Grecale

Ghibli, Quattroporte e Levante sono su M156/M157, pianale che ha una storia che parte da oltre oceano.

 

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
10 ore fa, Beckervdo scrive:

Una storia similare alla Jaguar XF Sportwagon ed alla parete divisoria tra i duomi posteriori. 

Non mi risulta che MC20 sia su su base Giorgio...

Di tutte quelle citate, solo Granturismo Coupè e Cabrio sono su Giorgio EVO, così come Grecale

Ghibli, Quattroporte e Levante sono su M156/M157, pianale che ha una storia che parte da oltre oceano.

 

 

Non ho detto che sono su base Giorgio.. Erano due concetti diversi :)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.