Vai al contenuto

Nuova dirigenza FCA 2018


Messaggi Raccomandati:

Mi dispiace che molti italiani siano d'accordo nel vedere come un problema un italiano al vertice di una multinazionale italiana che ha assorbito una azienda estera. 

Secondo me non è un problema la nazionalità (neanche Manley in quanto inglese) e non significa neanche che cambi chissa cosa per le fabbriche italiane.. ma vedere che molti italiani siano concordi nel vedere un problema in un italiano al vertice di FCA mi fa pensare..

Modificato da Motron
  • Mi Piace 2

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

La tempistica delle dimissioni di Altavilla lascia pensare ad una aspettativa non realizzata e se c'era un'aspettativa vuol dire Marchionne non ne era estraneo.....mia personalissima supposizione ovviamente....

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ennesimo articolo patacca del Cianfalone, tanto se commento non pubblicano.

Il cianfalone ritorna imperterrito sulla fusione con hyundai perché:

ha le piattaforme più moderne (?)

ha i robot (comau?)

ha la fondereia (teksid?)

ha la tecnologia elettrica (mm?)

 

Non lo reggo più....

http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2018-07-23/jeep-marchio-globale-suv-ha-bisogno-un-partner-le-elettriche-e-ibride--165414.shtml?uuid=AEwkm7QF

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Motron scrive:

Mi dispiace che molti italiani siano d'accordo nel vedere come un problema un italiano al vertice di una multinazionale italiana che ha assorbito una azienda estera. 

Secondo me non è un problema la nazionalità (neanche Manley in quanto inglese) e non significa neanche che cambi chissa cosa per le fabbriche italiane.. ma vedere che molti italiani siano concordi nel vedere un problema in un italiano al vertice di FCA mi fa pensare..

Certamente UN italiano é un problema, penso molto pochi abbiano capacità per gestire con successo un'azienda così complessa. Io ho fatto nomi e cognomi, non ho usato articoli indeterminativi. Prima dell'italianità per me viene il merito, e per fortuna o bravura Manley ha numeri migliori e quindi merita. Guardatevi i numeri di jeep.

 

Vedremo in futuro, anche se per me Marchionne era di un altro pianeta. E italiano.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, feydrautha scrive:

 

De Meo lo era.

 

 

De Meo, o chiamato in maniera spregiativa De Miao, quando era in FGA era ritenuto un ignobile markettaro artefice della MiTo.

 

11 ore fa, Cosimo scrive:

Infatti Marchionne aveva perplessità sull’effettiva redditività dell’opera Tipo.

facile che sia uno dei motivi che hanno fatto cadere la candidatura di Altavilla 

 

Tofas se ricordo bene i numeri quest'anno si avvia ai 600 milioni di utile (fonte, l'ex A.D.).

Può però essere che soffra Tipo in Europa.

In effetti darti la Turbo GPL a 15.000€ starci dentro è ardua

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto quotidiano è di Torino. Dove odiano marchionne come la peste, perché ha rotto la cupola mafiosa della dirigenza  fiat ( basti pensare agli intrecci coi fornitori) . Oltre ad aver tagliato per sempre i legami , anch'essi pseudo mafiosi, con la pseudo finanzia italiana. Ed a mio parere, questo è il suo più  grande merito.

  • Mi Piace 8

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Alain scrive:
Che schifo B56A1199-05B6-468E-9420-519A5C27BD7B.thumb.jpeg.1bbe859f3d567ee68bafc94fb1b6aac2.jpeg    

 

Va bene non condividere le scelte e le strategie di Marchionne, ma un po’ di oggettività e onestà intellettuale ci vogliono sempre e comunque: nel bene e nel male, piaccia o meno, S.M. ha salvato Fiat dal fallimento e l’ha portata (tra alti e bassi, come normale che sia) ad essere un gruppo (FCA) attualmente non perfetto (non lo è mai nessuno) ma molto solido.

Dire che Fiat è rimasta quello che era, poi, è un’eresia: se davvero così fosse ne parleremmo con tutta probabilità al passato, secondo me.

Almeno si dia a Cesare quel che è di Cesare: poi vabbè, la “fonte” lascia il tempo che trova secondo me.

 

 

 

 

 

Modificato da MarcoGT
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

comunque ora i conti sono risanati. è ora di aggredire pur ei mercati che sono stati "snobbati" sempre,vedi quello cuinese. ma farlo con convinzione

azz se la tipo è in perdita non oso immaginare altre vetture.

che poi non avevano avuto gli aiuti statali turchi come successo per 500L?

  • Perplesso... 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.