Vai al contenuto
  • 0

Alfa Giulietta Veloce, ne vale ancora la pena?


Marco88

Domanda

Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio a nome di un mio amico

Ha deciso di cambiare auto e mi ha chiesto qualche consiglio. Quello che cerca è una macchina che dia il piacere di guidarla, che sia divertente, sportiva e anche comoda per qualche viaggio.

Diciamo che il dubbio ormai riguarda solo la golf gt e la Giulietta Veloce

Come dicevo, mi ha chiesto consigli, e non ho potuto fare altro che consigliare di andare assolutamente sulla Giulietta. Ho avuto una Giulietta QV(235CV) e quindi senza dubbio gli ho consigliato questa.

Lui ha avuto modo di provare la golf ma non è rimasto completamente soddisfatto, l'ha definita un pochino priva di carattere, sicuramente potente ma non coinvolgente, mentre la Giulietta non l'ha mai provata

La Giulietta monta il TCT e, francamente, non ho ancora capito se sia un buon cambio o meno soprattutto se lo si vuole usare in modalità sportiva. 

Inoltre bisogna capire se ne vale ancora la pena, mi spiego. Vorrebbe evitare di comprare una macchina e poi, magari dopo 3 mesi, trovarsi una nuova Giulietta migliorata in tutto o comunque un restyling profondo che possa migliorare la macchina, non vorrebbe trovarsi in questa situazione

Ripeto, io gli ho consigliato di buttarsi senza pensarci nemmeno sulla Giulietta in quanto, parere personale, ancora oggi è una delle TA migliori sul mercato e quando avevo la QV era una goduria assoluta. Oltretutto, lui ha la possibilità di usufruire del 29,5% di sconto, quindi la porterebbe via ad un ottimo prezzo

A mi parere poi, la versione attuale, esteticamente è ancora più bella della prima serie

Chiedo a voi, andreste sulla Giulietta o optereste per altre soluzioni? 

Modificato da Marco88

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
10 minuti fa, TonyH scrive:

È Alpine.

Ma se ricordo bene te lo montano in concessionaria. E ti perdi navigatore e app dedicate

ecco,era quello che mi avevi spiegato nell'altro topic. e dicevi che secondo de il gioco non vale la candela

26 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Si, i sensori ci sono dal primo restyling. ;-)

La teleretro e l'infotainment nuovo (mi pare audiola), sono introduzioni più recenti, quando hanno introdotto il pack tech.

mo audiola non esageriamo :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, Jack.Torrance scrive:

Beh, la A di mezzo c'era... ?

si ma da quel che ricordo l'audiola produceva la peggiomerda :lol:

  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono entrambe auto a fine carriera, personalmente non prenderei nessuna delle due. Poi dipende dai prezzi finiti, una veloce a tipo 22.000€ la prenderei subito, ma andare a spendere cifre piu impegnative... non saprei.

Sarà che mi è appena spuntato uno scricchiolio continuo nel pannello porta lato guida a un palmo dall'orecchio e ha iniziato a non essere piu tanto fluida in accelerazione, ma non so se ne valga ancora la pena. Sta macchina è fatta con troppa pressapochezza in tante cose.
Da un lato, la guida è da riferimento ancora oggi, ma dall'altro quando sei in fila in statale a 70 all'ora e parte il concertino, mi viene da maledire il giorno che l'ho comprata (fortunatamente pagandola poco).


 

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, Nico87 scrive:

Sono entrambe auto a fine carriera, personalmente non prenderei nessuna delle due. Poi dipende dai prezzi finiti, una veloce a tipo 22.000€ la prenderei subito, ma andare a spendere cifre piu impegnative... non saprei.

Sarà che mi è appena spuntato uno scricchiolio continuo nel pannello porta lato guida a un palmo dall'orecchio e ha iniziato a non essere piu tanto fluida in accelerazione, ma non so se ne valga ancora la pena. Sta macchina è fatta con troppa pressapochezza in tante cose.
Da un lato, la guida è da riferimento ancora oggi, ma dall'altro quando sei in fila in statale a 70 all'ora e parte il concertino, mi viene da maledire il giorno che l'ho comprata (fortunatamente pagandola poco).


 

 

ma intendi nuova vero?

perchè stavo guardando un po di usato, per una roba con non più di 3 anni e 50mila km ci vanno 20mila euro.

alla faccia delle Alfa che si deprezzano...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
30 minutes ago, skizzo_85 said:

 

ma intendi nuova vero?

perchè stavo guardando un po di usato, per una roba con non più di 3 anni e 50mila km ci vanno 20mila euro.

alla faccia delle Alfa che si deprezzano...

Ci sono Alfa e Alfa. La Veloce sarà stata fatta in piccoli numeri ed una volta immessa sul

mercato circola solo tra appassionati e non tra chi cerca il solito mezzo diesel

o a GPL. Quindi è normale che sull’usato (non parlo di km0) tenga bene. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 25/7/2018 at 17:08, TonyH scrive:

È Alpine.

Ma se ricordo bene te lo montano in concessionaria. E ti perdi navigatore e app dedicate

Lì la vera drittata sarebbe rendere disponibile (possibilmente anche aftermarket) l'Uconnect di ultima generazione. Un altro mondo rispetto a quello disponibile oggi: il software è più svelto, e i comandi sul touchscreen sono più sensibili dei tasti fisici del vecchio sistema, che, anzi, a volte vanno pigiati due volte perché non sentono il comando...

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

comunque mi spiace che l'abbiano "rinominata"...il quadrifoglio vicino al passaruota ci stava da dio.

E anche per il futuro credo che le quadrifoglio "si distingueranno più" rispetto alla veloce.

 

ps ho visto che la calandra davanti si può cambiare per farla diventare uguale alla veloce...ma poi pure lo stemma alfa cambia! è tutto assieme

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
24 minutes ago, LucioFire said:

comunque mi spiace che l'abbiano "rinominata"...il quadrifoglio vicino al passaruota ci stava da dio.

E anche per il futuro credo che le quadrifoglio "si distingueranno più" rispetto alla veloce.

 

ps ho visto che la calandra davanti si può cambiare per farla diventare uguale alla veloce...ma poi pure lo stemma alfa cambia! è tutto assieme

Il motivo c’ è ed è lecito - dalla uscita di Giulia Q il brand del quadrifoglio Identifica  prodotti al top del proprio segmento per potenza, prestazioni ed handling, cosa che Giulietta non è mai stata. Ergo cambio di nome con allestimento Veloce e per il futuro (che per Giulietta rimane oscuro) una vera versione quadrifoglio. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
57 minuti fa, poliziottesco scrive:

Il motivo c’ è ed è lecito - dalla uscita di Giulia Q il brand del quadrifoglio Identifica  prodotti al top del proprio segmento per potenza, prestazioni ed handling, cosa che Giulietta non è mai stata. Ergo cambio di nome con allestimento Veloce e per il futuro (che per Giulietta rimane oscuro) una vera versione quadrifoglio. 

Si si so il motivo. Ed è pure giusto... 

Però il quadrifoglio ha il suo fascino :D

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.