Vai al contenuto
  • 0

Celerio-108-Aygo


Kappa88

Domanda

Salve a tutti ragazzi, complimenti per il forum...

Il trittico del titolo è frutto di varie ricerche e letture, mirate esclusivamente ad avere un auto a benzina (no ibride, elettriche, diesel, ecc) per massimizzare i consumi con questo carburante, perché venendo da una mx5 rc, 10 litri a km mi hanno abbastanza stancato... Fondamentalmente ormai mi interessano esclusivamente i consumi, quindi l'estetica è all'ultimo scalino...

Volevo sapere da chi conosce questi modelli per via diretta o indiretta, su quale dei tre dovrei orientare il mio acquisto prossimo.

Grazie mille ragazzi, ripeto mi interessa esclusivamente benzina ed una delle tre auto in virtù del budget

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
L'anno scorso un mio amico ha preso la C1 che è uguale a 108 e Aygo. Ma sulla C1 ha ottenuto il prezzo migliore e l'ha presa con il tetto apribile e con il 1.2 da 82cv che la rende piuttosto brillante ma sempre con consumi bassi.

Avevo preso in considerazione la c1 ma rispetto a queste sembra essere molto più alta come consumi
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Molto improbabile, a parità di motorizzazione.
 
Come già scritto, C1, 108 e Aygo sono esattamente la stessa macchina.
Non ne ho idea, forse pesa di più, ma dalle prove comparate sugli stessi siti (al volante, omniauto, ecc) riscontrano questo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dunque 108 e Aygo sono praticamente la stessa auto, anche se con brand e “abito” differente: la francese si può scegliere sia 1.0 che 1.2, mentre la giapponese solo 1.0 (il 1.2 non è importato in Italia) ed entrambe le macchine sono disponibili anche con il cambio robotizzato, che però è lento.
Celerio è più razionale e bada più al value for money, pur essendo dotata di tutto il necessario, tranne alcuni dispositivi tecnologici presenti invece sulle altre due: il motore è solo 1.2 (anche con iniezione DualJet) e sia con cambio manuale che robotizzato.
Personalmente tra le tre propenderei per la Aygo, sbarazzina il giusto e con una buona dotazione di serie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A mio parere è inutile impallarsi sul confrontare i consumi, che per inciso varierà tra lo 0 (c1, aygo e 108 sono la stessa macchina) e uno 0.1 max della Celerio  a mio parere dovresti concentrarti sul prezzo finale e i costi di manutenzione e la presenza nella tua zona di buone officine che trattano questi marchi.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

infatti ad essere sincero ero molto tentato a quel punto da prendere o un aygo o una 108 per il computer di bordo, perché un po' troppo spartana se proprio devo vederci un problema nella celerio... però quest'ultima con il motore dualjet le distanzia di parecchio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono 3 auto che fanno 18 kml, come consumi sono allineati.. Quindi se il tuo obiettivo primario è risparmiare, scegli quella che costa meno all'acquisto.

Tieni conto che aygo è stata ristilizzata e il nuovo modello ha un po di dotazione in più

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono 3 auto che fanno 18 kml, come consumi sono allineati.. Quindi se il tuo obiettivo primario è risparmiare, scegli quella che costa meno all'acquisto.

Tieni conto che aygo è stata ristilizzata e il nuovo modello ha un po di dotazione in più

☏ SM-G950F ☏


dite che sono realmente uguali? io volevo prendere la Suzuki dualjet che consuma ancora meno
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.