- 0
Smartphone top di gamma compatti: ne esistono più?
Acquisteresti ancora uno Smartphone potente ma compatto (5" o inferiore), o preferisci comunque dispositivi a schermo grande?
30 voti
-
1. Acquisteresti ancora uno Smartphone potente ma compatto (5" o inferiore), o preferisci comunque dispositivi a schermo grande?
-
Si, vorrei uno Smartphone potente e compatto, ma c'è poca scelta18
-
No, prefeisco Smartphone dallo schermo molto grande, anche se meno maneggevoli12
-
- Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
Domanda
J-Gian
Qualche giorno fa, preso dalla nostalgia, ho resuscitato 2 vecchi smartphone: il Galaxy Nexus ed il Nexus 5.
Rimesso in sesto il software, installate alcune app comode in caso di emergenza. Sul secondo gira ancora tutto benino, per il Galaxy invece tutto è ormai troppo pesante...
Prestazioni a parte, la cosa che più sto apprezzando di questi vecchi muletti, è la maneggevolezza: sono leggeri ed a misura di mano! In particolar modo, trovo che il Nexus 5 sia il giusto compromesso dimensioni/peso/schermo.
E pensare che di questi tempi, la misura del display sarebbe ulteriormente ottimizzabile, sfruttando ulteriormente lo spazio che era occupato dalle bande nere.
Però se vado a vedere cosa c'è attualmente in listino di prestante e compatto, trovo veramente poco. Giusto Sony, probabilmente.
Quel che mi chiedo io: acquistiamo smartphone sempre più grandi, perché li desideriamo veramente di quella taglia, o perché non c'è alternativa?
Ricordati di USARE la CORSIA più a DESTRA
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
8
5
4
4
Giorni di maggior attività
31 Lug
8
15 Nov
5
30 Dic
3
1 Ago
3
Top Posters For This Question
J-Gian 8 messaggi
Adan67 5 messaggi
nucarote 4 messaggi
bik 4 messaggi
Giorni di maggior attività
31 Lug 2018
8 messaggi
15 Nov 2019
5 messaggi
30 Dic 2019
3 messaggi
1 Ago 2018
3 messaggi
Messaggi Popolari
DSPGT
Non avevo notato che Samsung trae ispirazione dalla gamma Audi per i nomi dei suoi smartphone! Lol
nucarote
Da quando è in mano a Lenovo IMHO è diventata l'ennesimo marchio di smartphone cinesi senza più grosse peculiarità rispetto alla concorrenza, a parte i moduli agganciabili che credo che oramai avranno
bik
Purtroppo il mercato principale degli smartphone è quello Asiatico, e in quel mercato al 99% lo smartphone è l'unico dispositivo connesso alla rete, quindi lo schermo grande è comodo. Meno comodo
Immagini Pubblicate
39 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: