Vai al contenuto

Diess: "Seat come Alfa Romeo"


Messaggi Raccomandati:

E' vero che Seat ha una gamma piu' articolata di Alfa Romeo, ma non ha mai avuto il coraggio di tirare fuori dal cilindro modelli che invece Alfa Romeo ha potuto almeno fare.

Io in Alfa Romeo posso trovare 4C e precedentemente 8C, Gt, Gtv, Spider, Brera... in Seat si sono solo fermati alle versioni Bocanegra, Cupra, FR e 4x4 tra i vari modelli generici.

Se poi volessero puntare al Premium, togliere subito dalla gamma la Mii che non serve a niente, manco gli spagnoli stessi la vogliono e puntare a segmenti piu' alti e prestigiosi.

 

Sinceramente, come marchio vicino al Premium, io punterei di piu' a Skoda piu' che a Seat. 

Infatti Skoda, nel periodo pre-bellico, era un marchio lussuoso e di prestigio quasi come Citroen e Lancia.

  • Mi Piace 2

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, sarge scrive:

Per venderne quante Francè?

No,non credo farebbe la fine dell'opel speedster.

A meno di non farla eco-friendly e ippprita.

Edit:e considerando che hanno fatto la leon tcr ipprita,credo che andranno in quella direzione.

Michè non ne venderanno tantissime, però Cupra se vuole essere un marchio sportivo qualcosa del genere la deve tenere in gamma, poi possono farla ipprita o che va a scorregge. Anche perchè di "emotional" a prezzi umani nel panorama VAG c'è rimasta solo la TT e al limite la Cayman barbon. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Riempire cinque pagine del forum in quindici ore per commentare un paio di uscite dovute verosimilmente a un’insolazione? Ecco un pessimo modo per dare corda a certi deliranti personaggi, che invece andrebbero ignorati.

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, savio.79 scrive:

Riempire cinque pagine del forum in quindici ore per commentare un paio di uscite dovute verosimilmente a un’insolazione? Ecco un pessimo modo per dare corda a certi deliranti personaggi, che invece andrebbero ignorati.

Secondo me infatti, Diess ha detto queste parole solo per far parlare del marchio (e di sé) :)

 

Esternazioni come queste, generano più commenti e reazioni sul web che non le presentazioni dei modelli del marchio ;)

 

Guardate il numero di risposte a queste discussioni e fate le dovute proporzioni tenendo conto del tempo da cui sono aperte:

 

Reazioni interesse al marchio Seat (2).png

 

Reazioni interesse al marchio Seat (1).png

 

Ecco a cosa servono queste interviste ;-)

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, J-Gian scrive:

Secondo me infatti, Diess ha detto queste parole solo per far parlare del marchio (e di sé) :)

 

Esternazioni come queste, generano più commenti e reazioni sul web che non le presentazioni dei modelli del marchio ;)

..e se leggi il suo discorso, almeno la lui ha solo detto, che vede molto poteziale per la marca Seat come marca sportiva e che si potrebbe immaginare di posizionare (in futuro) la Seat e sopratutto il subbrand Cupra a questa posizione dove Alfa sta oggi.

No ho sentito la discussione dopo con i giornalisti, forse qua ha detto di piu, ma nell suo discorso no.

 

image.thumb.png.5bd1d8409924dc425e5b820e50070b88.png

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, 4200blu scrive:

..e se leggi il suo discorso, almeno la lui ha solo detto, che vede molto poteziale per la marca Seat come marca sportiva e che si potrebbe immaginare di posizionare (in futuro) la Seat e sopratutto il subbrand Cupra a questa posizione dove Alfa sta oggi.

No ho sentito la discussione dopo con i giornalisti, forse qua ha detto di piu, ma nell suo discorso no

Io purtroppo non so tradurre, quindi dici che il tutto possa solamente essere un "titolone" di Quattroruote, per attrarre click?

Link al commento
Condividi su altri Social

non da escludere completamente, dipende cosa era forse dopo il suo discorso, ma con tutti i problemi che VW ha al orizzonte (pausa produzione estiva prolungata per mancanza omologazione WLTP, migliaie di macchine prodotte e parcheggiate a diversi poste come il nuovo aeroporto di Berlino, migliaie clienti che aspettano da mesi per le macchine etc etc), personalmente non credo, che questa cosa con un paragone di Seat e Alfa per la maggioranza dei giornalisti e un punto di discutere molto intensivo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Oltre a questo, continua ad essere fastidioso leggere i soliti stupidi commenti antitedeschi. Il fatto che uno (forse) abbia detto una cagata non è una buona ragione per fare affermazioni deficienti su 80 milioni di persone. Forse certe accuse di arroganza e spocchia uno se le dovrebbe fare da sé, prima di rivolgerle ad altri.

 

Voi come lo considerate uno che spara insulti su tutti gli italiani perché un italiano ha detto una boiata?

  • Mi Piace 6
  • Perplesso... 2
  • Grazie! 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

E' da secoli che quelli di vw dicono che seat può diventare come alfa, che ha potenzialità ecc..

 

seat ha mai vinto un mondiale di f1? ha una storia ormai centenaria di auto sportive e racing? cosa ha mai progettato davvero seat in house?

 

un pedigree non si crea in 2 anni, neanche in 10 anni

 

vogliono solo far girare il nome, sommare clic.. qualcuno magari ci casca?

Link al commento
Condividi su altri Social

Da 26 enne ricordo che Alfa e Seat hanno avuto in comune, spesso, la tamarraggine dei proprietari, in esibizioni spinte di luci allo xeno/led degne delle luci di San Siro, impianti audio tutti tarati sui bassi e con musica dai gusti, seppur soggettivi, molto opinabili.

L'ibizaro o il Leonista medio, così come l'alfista tamarro ( specifico che per fortuna non tutti alfisti e seatisti sono così ) sposava la filosofia del " ho speso meno di te col BMW o col Mercedes o Audi ma ti mangio ( Leon grazie a quel missile di TDI 150cv e cupra 225cv, Alfa anche col 115cv jtd dato che le curve le divora letteralmente, e non sono ironico ).

Discorsi sentiti dal sottoscritto che però ha sempre preferito la discrezione di una SAAB o Volvo d'annata, spendendo la metà di loro che a loro volta sfottevano bimmers, mercedesisti e audisti ( il karma eh ahahah ) .

Seat ha 0 storia, parliamoci chiaramente: hanno voluto puntare sul giovane tamarro ma hanno comunque Golf in casa che è sempre stata molto vicina a Leon.

 

Su Alfa Romeo beh, tanto di rispetto: da appassionato di auto svedesi e JDM ho sempre desiderato un'Alfa usata ma, a differenza delle altre auto che possiedo, quello che mi ha sempre frenato nell'acquisto, è lo stato di conservazione, dato che tanti esemplari erano stati come minimo " potenziati " di centralina...

 

tn_DSC04565.JPG

$_86.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.