Vai al contenuto

Iveco Stralis II (Spy)


Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, Giacomo 96 scrive:

A me non dispiace. Certo, non è niente di avveniristico, ma almeno la cabina verrà rinnovata dopo ben 27 anni...

Si sa se il nuovo Stralis avrà anche il Cursor 16? Su quello vecchio mi pare che non ci fosse spazio.

Non era lo spazio a mancare, ma la volontá. Ci stava il V8 da oltre 17litri, figuriamoci il c16 che é lungo uguale.

Motori oltre i 500cv servono per i padroncini (per flotte inutile) ma per riguadagnare la loro fiducia non servono solo i cavalli.

 

Quella non e la nuova cabina, non sono stati visti ne muletti ne altro, e quel famoso sito da dove viene quella foto, aveva giá scambiato quella baracca turca del Ford Cargo per il nuovo Stralis poco tempo fa.

 

La cabina attuale é vecchissima e non ermetica all'acqua :D, ma é la piu modulare che esista su mercato .... Eurocargo-Trakker-Stralis, con tutte le varie altezze-larghezze-profonditá, coprendo tutta la gamma Iveco/Astra dai 75 q.li in su

 

Modificato da Bosco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, nico5891 scrive:

Comunque se è vera l'immagine lo vedo troppo simil Scania

Direi che è un misto tra Scania e Volvo.

potevano copiare un po di più da questi bozzetti

 

7cd54113901055.5627a0428ca2a.jpg8fb49810ef563b9ce5199b72628e6406.jpg

 

Però se e vera la storia che finalmente metteranno sotto quella cabina il V8 finalmente avremo un degno erede del TURBOSTAR 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il v8 e' antieconomico,ce l hanno solo scania e mercedes,in scania perche' e' un tratto distintivo del marchio,in mercedes viene venduto soprattutto per gli eccezionali.Anche man mi sembra abbia abbandonato il v8 dopo il mega flop del motore liebherr.

 

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, nico5891 scrive:

Nemmeno Mercedes monta il v8. Solo Scania, gli altri hanno 16 o 15 litri in linea.
Sia Volvo, sia Man, sia Mercedes.

Gia' e' vero ho preso un abbaglio.ero convinto che sugli arocs eccezionali ci fosse ancora il v8 potenziato

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ne è discusso in proposito di auto, ma un V6, rispetto ad un 6 in linea, non sarebbe più compatto e leggero? Soprattutto l'albero motore, essendo più corto, soffrirebbe meno le deformazioni.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mercedes era l'unica a proporre dei V6 sui propri camion, ma erano tutto tranne che brillanti.

Un 6V lo potresti usare solo sui camion. Un 6L li metti su tutto, trattori, MMT e bus, oltre che gruppi elettrogeni e imbarcazioni. 

La maggioranza delle applicazioni richiedono motori stretti.

All'atto pratico i 6L sono meno costosi in tutto.

 

I vecchi V6 Fiat montati su alcuni bus 370 (e cacciacarri Centauro) erano meno brillanti dei rispettivi 6L, certo erano nati ""male"", ma in ambito civile si vide solo per 4/5anni su un solo modello mentre quelli in linea oltre 30 anni

 

Modificato da Bosco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.