Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
7 minuti fa, Vulcar scrive:

I postbruciatori del Tempest saranno "occultati" come nell' F22 o a vista?

Probabilmente useranno un sistema simile a quello presente sul f35, c'è almeno un video durante un decollo in full re-heat dove si vedono le paratie (evidenziate dalle fiamme) in movimento all'interno.

• Grazie! 1
Inviato
10 minuti fa, ISO-8707 scrive:

Probabilmente useranno un sistema simile a quello presente sul f35, c'è almeno un video durante un decollo in full re-heat dove si vedono le paratie (evidenziate dalle fiamme) in movimento all'interno.

Quelli dell'F35 però sono più "tradizionali" rispetto a quelli dell'F22

Inviato (modificato)
15 ore fa, Vulcar scrive:

Quelli dell'F35 però sono più "tradizionali" rispetto a quelli dell'F22

Non parlo dell'ugello a geometria variabile, ma di quello che c'è nello spazio vuoto tra quest'ultimo e gli ugelli del postbruciatore

f135-ctol-cutaway-low.jpg

Edit...

Spoiler

LOL trovata nella prima pagina di ricerca immagini :disp2:

20190909220241.png

Se ho capito come funziona il tutto, quelle feritoie attorno al cono centrale si aprono in base al carico ed a parte in MIL PW e AB, le pale di turbina, ventola e il sistema dell'AB non dovrebbero essere visibili e le onde radio dovrebbero rimbalzare ripetutamente all'interno dello scarico senza dare un segnale di ritorno al ricevitore.

Nella puntata di Top Gear dell'anno passato dove testavano la McLaren contro F-35 si vede qualcosa...

Per confronto PW F100 (F-15/-16)

1200px-Pratt_&_Whitney_F100-PW-220_turbo

Modificato da ISO-8707
  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
49 minuti fa, ISO-8707 scrive:

Non parlo dell'ugello a geometria variabile, ma di quello che c'è nello spazio vuoto tra quest'ultimo e gli ugelli del postbruciatore

f135-ctol-cutaway-low.jpg

Edit...

Mostra contenuto nascosto

LOL trovata nella prima pagina di ricerca immagini :disp2:

20190909220241.png

Se ho capito come funziona il tutto, quelle feritoie attorno al cono centrale si aprono in base al carico ed a parte in MIL PW e AB, le pale di turbina, ventola e il sistema dell'AB non dovrebbero essere visibili e le onde radio dovrebbero rimbalzare ripetutamente all'interno dello scarico senza dare un segnale di ritorno al ricevitore.

Nella puntata di Top Gear dell'anno passato dove testavano la McLaren contro F-35 si vede qualcosa...

Per confronto PW F100 (F-15/-16)

1200px-Pratt_&_Whitney_F100-PW-220_turbo

Allora sicuramente mi sono espresso male. Io parlavo degli ugelli "rettangolari" simil f22 👍🏻

F-22-Rear-View.jpg

Modificato da Vulcar
Inviato
1 ora fa, Vulcar scrive:

Allora sicuramente mi sono espresso male. Io parlavo degli ugelli "rettangolari" simil f22 👍🏻

F-22-Rear-View.jpg

Ah, ok pensavo ti riferissi specificamente a misure per ridurre impronta termica e radar 😉...

Per quel che è dato sapere (dichiarazioni, render e immagini di modelli in galleria del vento), no non risulta avere ugelli di quel tipo, anche se saranno presenti carenature esterne (che al momento risultano fisse) di foggia simile.

E2ObNjUXoAQEbHl?format=jpg&name=large

P.S. Apparsa una quarta bandiera...

E_PhNeuXoAcTj_h.jpg

• Mi Piace 2
Inviato

Buonasera! 

Non so nulla di aerei, ma entrando in questa discussione per sbaglio, resto abbagliato dalla bellezza di questo velivolo, che mi ricorda in alcuni dettagli estetici il mitico (nella mia testa almeno) SR71 😍

• 1 anno fa...