Vai al contenuto

stile Lancia

F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

quanti di voi pensano che una rottura con lo stile classico che contraddistingue le attuali Lancia potrebbe giovare al marchio?

Io penso a qualcosa di assolutamente rivoluzionario, del resto pare che non si sappia più disegnare auto se non guardando al passato... dov'è finita la creatività, l'innovazione?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non condivido, lo stile attuale Lancia è il massimo dell'eleganza, ed è questo che deve contraddistinguere il marchio......... non sempre ricercare il desing significa anche essere più bello.. :wink:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento

Secondo me l'essenza dello stile lancia era il prototipo Granturismo Carcerano, elegante,origianale che si rifà alla storia ma con dinamicità e nuove proporzioni.

Thesis fuori tempo e troppo statica bocciata dal pubblico strada da nn riperoccrere, carina elegante..insomma mi piace Ypsilon ma troppo bomboniera e senza dinamicità (essenziale se un auto italiana vuole vendere all'estero..più della rete!!!), ottima fulvia ma resta un auto a se difficile trasferire il suo stile su altre auto in altre dimensioni, la stilnovo molto bella ma poco lancia più adatta a nissan (murano) o fiat nuova stilo...e poi i fari anteriori erano da audi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Trovo che Fulvia concept e Ypsilon ben rappresentino una strada di design valida e fruttuosa per le vendite. Riprendere cioè qualche stilema dal passato, ma rivederlo di volta in volta con nuove chiavi di lettura, in funzione del segmento di appartenenza del modello (bomboniera Ypsilon, che io trovo un gioiello, o elegante sportività come per Fulvia). In effetti Thesis ha anch'essa questo mix di passato e futuro, ma il mix risulta un po' barocco in certi aspetti e un po' banale in altri (frontale molto particolare ma poco digeribile, fiancata banale, eccellente originalità del posteriore). Io avrei seguito per Thesis un bozzetto a me molto caro, sarebbe stata più dinamica pur nella estrema originalità della veste. Fianchi scolpiti, cintura alta e salotto a bolla, coda poco sporgente dall' abitacolo, certo sarebbe stata un' ammiraglia segmento F, ma infatti è anche questo un altro aspetto penalizzante per Thesis, un gradino sotto a quel che dovrebbe essere il suo riferimento.

Lancia.jpg

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento

In effetti Thesis ha anch'essa questo mix di passato e futuro, ma il mix risulta un po' barocco in certi aspetti e un po' banale in altri (frontale molto particolare ma poco digeribile, fiancata banale, eccellente originalità del posteriore). Io avrei seguito per Thesis un bozzetto a me molto caro, sarebbe stata più dinamica pur nella estrema originalità della veste. Fianchi scolpiti, cintura alta e salotto a bolla, coda poco sporgente dall' abitacolo, certo sarebbe stata un' ammiraglia segmento F, ma infatti è anche questo un altro aspetto penalizzante per Thesis, un gradino sotto a quel che dovrebbe essere il suo riferimento.

Hai centrato in pieno il perchè della non completa riuscita del design di thesis che poteva essere un capolavoro....invece ne è uscita un opera goffa ed incompiuta....se fosse stata come quel bozzetto...ovvio con passo più lungo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Guest DESMO16

Hai centrato in pieno il perchè della non completa riuscita del design di thesis che poteva essere un capolavoro....invece ne è uscita un opera goffa ed incompiuta....se fosse stata come quel bozzetto...ovvio con passo più lungo.

Link al commento

..definire goffa Thesis é quanto meno esagerato....ogni volta che la incontro per strada mi appare sempre più un sogno e mi sembra proprio che la gente incomincia ad aprezzarla...comunque, in generale, io cercherei di limitare la caratterizazione sportiva, perché non é un'alfa, di conseguenza deve essere appena percettibile

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento