Vai al contenuto

Aiuto: abbinamento Cous Cous - Vino

Guinness

Messaggi Raccomandati:

Ciao,

scusate l'uso privato del forum ...

... ma stasera la mia fidanzata prepara una cenetta a base di cous cous con le verdure!!!

Da buon polentone è la prima volta che assaggio questo piatto :oops: e il mio grosso dubbio è ...

... che vino devo prendere???

Io avevo pensato ad un vino bianco delicato, qui in ufficio mi dicono un rosso. Cosa mi consigliate??

Avevo pensato ad un Corvo Rosso ma non è un po' troppo deciso come vino?

Spero in un vostro aiuto, in particolare dagli amici siciliani.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

anche se a base di verdure il cous-cous dovrebbe avere comunque un sapore deciso , forte a seconda delle spezie che usa chi lo cucina, un bianco delicato lo vedo abbastanza fuori luogo , opterei per un rosso , ma non troppo corposo , soffocherebbe il sapore del cous-cous

33104B_small.jpg30916R_small.jpg15003B_small.jpg15013B_small.jpg
Link al commento

Ciao,

scusate l'uso privato del forum ...

... ma stasera la mia fidanzata prepara una cenetta a base di cous cous con le verdure!!!

Da buon polentone è la prima volta che assaggio questo piatto :oops: e il mio grosso dubbio è ...

... che vino devo prendere???

Io avevo pensato ad un vino bianco delicato, qui in ufficio mi dicono un rosso. Cosa mi consigliate??

Avevo pensato ad un Corvo Rosso ma non è un po' troppo deciso come vino?

Spero in un vostro aiuto, in particolare dagli amici siciliani.

Grazie

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento

Grignolino!!!!

Conosco benissimo questo vino anche perche' i miei hanno una casa nell'astigiano,piu' precisamente a CASTAGNOLE MONFERRATO terra del poco famoso ma buonissimo Ruchè e del Grignolino che nasce proprio da quelle colline.

Io lo considero molto leggero e delicato,molto simile ad un vino bianco.

Infatti quando non mi piacevano ancora i vini rossi e bevevo solo bianco era l'unico rosso che riuscivo a bere....ora i tempi sono cambiati e mi piacciono tutti i vini!

Comunque un consiglio a tutti gli intenditori assaggiate un Ruche' di Castagnole Monferrato e fatemi sapere :D

bannerami.gif
Link al commento