Vai al contenuto

Novità in Casa Audi


ChB

Messaggi Raccomandati:

beh, sono in uscita il 2.0 fsi da 200cv ed oltre, il nuovo 3.2 ad iniezione diretta che andrà sull' s3 e penso la golf r32. il 2.0 fsi ha già 150cv e buone prestazioni e consumi, niente di trascendentale, nella media. il 2.4 v6 è stata una boccia persa, ne avranno venduti 2...come pure il 2.8.

il 1.6 sta per essere sostituito da un 1.6 fsi da 120cv che andrà pure su a3 e golf. il 1.8T verrà abbandonato e sostituito dal 2.0 FSI, come ho già detto.

dovrebbe uscire pure un 3.6 da quasi 300cv per le nuove S audi, che andrà pure sul cayenne base, al posto del 3.2, troppo "piccolo" per i porschisti.

male male non mi pare, poi io non so molto, sicuramente ci sono altre novità presto in uscita...

MA CHE DICI????? :shock::shock:

Cioè limitati nelle fesserie plz!!!

Un 1.6 da 120cv dove??? Chi l'ha mai detto?

Il 2.0 da 200cv è un TURBO! Io non l'ho volutamente messo perchè parlavo di aspirati, e cmq il 2.0T FSI ce le prende già adesso dal 2.0T di renault da 225cv e tra poco dal 2.0T di Fiat da 240....... insomma!

Il 3.2 FSI sulla S3!!!!!!!! :shock::shock: MA se già oggi la A3 ha il 3.2 da 250cv come fa la S3 ad avere 5 cv in più della A3!!!! :shock: E poi come pretenderebbero di reggere il confronto con i 350cv della 147??? :roll:

Sul 3.6 è successo il finimondo proprio perchè non lo danno a Porche!!!! :D E a Porche da fastidio avere un 3.2 da 250cv contro il Tuareg da 300cv! :shock:

MA tu hai delel fonti o parli per invenzione? :roll:

e che mi frega delle differenza tra aspirato e turbo?? sempre motori a benza rimangono!

la s3 sarà equipaggiata da un 3.2 a iniezione diretta da 280-300cv (l'a3 3.2 ne ha 250), mentre la RS3 da un motore 3.2 bi-turbo da 350 cv ed oltre. (si dice nei rumors, poi non so). chi ha parlato di 5cv in +? l' s3 ne avrà 280-300, l' rs3 350 o più, chiaramente con trazione integrale.

il 1.6 fsi dovrà essere portato a 120cv, insieme ad un nuovo 2.0tdi da 120cv. verrà infatti abbandonato il 1.9tdi 105cv di adesso. però, se ci penso, potrebbe darsi che il 1.6 FSI abbia 115cv e non 120, non ricordo bene.

io avevo letto che la cayenne abbandonerà il 3.2 per avere il 3.6 vw, potrei sbagliarmi però.

dico solo quello che mi ricordo di avere letto, staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e che mi frega delle differenza tra aspirato e turbo?? sempre motori a benza rimangono!

Datemi i saliiiiii!!!!!!!!!! :shock::shock:

tra aspirati e turbo c'è un abisso,a partire dal loro differente rendimento volumetrico e dal peso del complesso

in pratica mi sembra praticamente impossibile paragonare un aspirato e un T a benzina,ognuno dei 2 ha pregi e difetti che li contraddistinguono

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

RISPONDETE AD UNA DOMANDA: si stava parlando di motori o no?

si, allora che differenza fa aspirato o turbo? sempre di motori a benza parliamo!

capito cosa volevo dire?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

i 2 tipi di motore sono molto differenti a livello di alimentazione, va bene che sono entrambi a benza, ma non voglio sentire dire cose del tipo il 1.8T è meglio del 1.8 TS e ci credo!!ci mancherebbe che un turbo avesse meno cavalli di un aspirato.

poi c'è un fatto di corettezza:tutti sanno tirare fuori 600cv da un V8 compresso,in pochi ne anno tirare fuori 660 da un aspirato :)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

io ho visto ke su auto hanno parlato del tdi 2.0 da 120 cv.....e ke sul sito di autobild.de hanno parlato della vw bora cn 1.6 MPI da 115 cv..dove avete visto ke il 1.6 fsi verrà potenziato a 120 cv?

Link al commento
Condividi su altri Social

ma dove hai visto il 2.0 turbo fiat?da 240 cv?ma quando sarà prodotto e quali modelli lo monteranno?in quanto al nuovo 2.4 della vw dove nwe avete sentito parlare?quanti cv avrà e quali modelli lo monteranno?

Link al commento
Condividi su altri Social

parliamo di fatti:

tra parentesi iniezione diretta

1.4

Vag Alfa

101 103 (NON LO FANNO +)

1.6

Vag Alfa

102(115) 120

1.8

N.C. 140

2.0

115(150) 150(165)

3.2

240 250

questi sono semplici numeri, freddi ma che già da soli danno un assaggio, naturalmente guidarli è tutt'altra cosa e sfido chiunque a metterlo in dubbio

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.