Vai al contenuto

Fiat 500X Facelift 2019


Pandino

Quanto ti piace la Fiat 500X Facelift 2019?  

144 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 500X Facelift 2019?

    • Molto
      95
    • Abbastanza
      37
    • Poco
      9
    • Per niente
      3
  2. 2. Preferisci la 500X 2015 o la 500X 2019?

    • 2015
      16
    • 2019
      128


Messaggi Raccomandati:

40 minuti fa, Bertoz scrive:

Premetto che 20 km minimo come media giornaliera (casa - lavoro), ma nel weekend lui si sposta altrove... . 

Questo mio amico vive in Belgio e a volte va anche nei paesi limitrofi come Olanda e Germania.

 

Punterebbe di piu' al diesel per questo motivo, ma non sa se il 1.6 Mjet con 120 CV spinge bene oppure e' necessario ricorrere al 2.0 Mjet.

Lui ha una Fiat Grande Punto di 11 anni, con un 1.3 Mjet 90 cv.

Essendo il motore un diesel Euro 4, ha la possibilita' di girare fino al 31 dicembre 2019 (a causa di restrizioni e divieti).

il 1.6 spinge più che bene su tutte le auto in cui è montato.500x inclusa. ma in belgio la benzina non costava meno del diesel? o quantomeno la differenza era sottilissima?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Nuova 500X S-Design: il crossover italiano si rinnova con novità tecnologiche ed estetiche

Declinata sull'anima Cross, la serie speciale 500X S-Design si presenta in una dimensione stilistica completamente rinnovata. Sportività e look grintoso caratterizzano questa nuova edizione senza rinunciare alla cura dei dettagli e al comfort di guida che hanno fatto la fortuna del modello Fiat con il più alto tasso di conquista dai clienti di altri brand automobilistici. La 500X è al primo posto delle vendite nel suo segmento in Italia con oltre  45 mila unità e tra le più importanti vetture della categoria in Europa.
La serie speciale 500 S-Design Cross propone diverse ed esclusive peculiarità estetiche che ne arricchiscono gli esterni. Lo dimostrano la tinta nera per le barre sul tetto, il trattamento Myron per gli skid plateanteriori, oltre ai vetri posteriori oscurati, ai cerchi in lega da 17", alle modanature laterali con logo "X" color Bronzo e al trattamento Myron su calotte degli specchi, griglia frontale e maniglie di porte e bagagliaio. Disponibile con le livree Bianco Gelato, Nero Cinema e Grigio Moda, la nuova 500X S-Design trova la sua massima espressione cromatica nella nuance Verde Alpi opaco, tinta che più si addice all'anima Cross, su cui spiccano i nuovi proiettori con tecnologia Full LED.
Impronta sportiva anche all'interno con la fascia plancia "texturizzata" in nero opaco, impreziosita dal logo "500" color rame, e alcuni elementi distintivi con trattamento Myron, come la cornice del sistema UConnect. Completano gli interni i sedili "Black Castiglio" e trattamento Chevron, le modanature del tunnel centrale e dei pannelli porta in alluminio nero anodizzato, oltre agli inserti in ecopelle. 500X S-Design offre una dotazione di serie completa che prevede: DRL e luci posteriori a LED, volante in Tecno-pelle, quadro strumenti con TFT 3,5'' monocromatico e doppia presa USB, climatizzatore, Cruise Control, freno di stazionamento elettrico e il sedile posteriore sdoppiato 60/40. In aggiunta, sulla versione Cross sono di serie anche i fendinebbia anteriori e il sistema Uconnect 7'' con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto. Sempre di serie i più innovativi sistemi di ausilio alle guida, come il "Traffic sign recognition", lo "Speed advisor" e il sistema di mantenimento automatico della corsia ("Lane Assist").
Infine, il cliente può scegliere tra tre propulsori a benzina e tre turbodiesel Multijet, abbinati a trasmissioni automatiche e manuali e alla trazione anteriore o integrale. In dettaglio, i nuovi motori a benzina della famiglia FireFly Turbo sono disponibili sia nella configurazione 3 cilindri 1.0 da 120 CV di potenza con trasmissione manuale a sei marce e trazione anteriore, sia in quella 4 cilindri 1.3 da 150 CV, in abbinamento al cambio automatico a doppia frizione DCT a sei marce e alla trazione anteriore. Tra i motori a benzina è disponibile anche il 1.6 E-torq da 110 CV. Inoltre, la 500X S-Design può adottare i motori Multijet la cui potenza spazia dai 95 CV del 1.3 con cambio manuale ai 150 del 2.0 abbinato al cambio automatico a nove marce e la trazione integrale. Al centro della gamma i 120 CV del propulsore 1.6 Multijet con cambio manuale a 6 marce o automatico DCT a doppia frizione, con trazione anteriore.

 

fiatpress.com

 

08BF84F4-5294-4CDD-BE8A-67EE93601FC8.jpeg

95845576-3096-480D-A20C-F35A91C71A0E.jpeg

8C88C038-5C32-410B-83E2-3DE1E0007A6F.jpeg

88811E7B-1A73-4113-90EA-C6DFF9A5D700.jpeg

55D7A9C3-DDC2-4E99-894A-37F5E9B13014.jpeg

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ciao a tutti,

mio padre ha sentito dire in giro che il 1.6 Multijet, a causa delle costanti modifiche anti-inquinamento Euro 6d, va male perche' s'intasa (causa soprattutto del FAP) e occorre manutenzione straordinaria.

 

Volevo percio' chiedere se questo e' vero e se i proprietati di 500X 1.6 Multijet hanno un tale problema.

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

Esteticamente, nella prima versione preferivo la Cross, mentre in questa la Urban, che presenta un paraurti molto ben riuscito, a differenza di quel semi-budino che l'ha preceduta.

« Nino Farina era l'uomo dal coraggio che rasentava l'inverosimile. » Enzo Ferrari

Link al commento
Condividi su altri Social

@Bertoz

Ho il 1.6 mjet da 120cv euro 6b sulla Giulietta e per ora non ho riscontrato problemi. Da circa un anno sono cambiate molto le mie condizioni d’utilizzo, invece di fare oltre 30.000 km annuali, faccio fatica ad arrivare a 15.000 km. Prima i km li facevo soprattutto in extraurbano, oggi invece in città. Per ora regge tutto, ma devo ammettere che cerco di stare molto attento a non interrompere rigenerazioni e anche in città i miei percorsi superano normalmente i 15 km su strade abbastanza fluidi. Va ancora tutto bene, ma quando cambio macchina, ovviamente non prenderò più un diesel.

 

Per rispettare le normative euro 6d-temp hanno lavorato soprattutto sul sistema AdBlue, non credo che abbiano messo mano sulla gestione del DPF.

 

Conclusione: Se tuo padre gira soprattutto in città, non deve prendere il diesel a prescindere, altrimenti il diesel non dovrebbe essere diventato più delicato con il passaggio da euro 6b a 6d-temp.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Considerando come la maggior parte della gente utilizza il diesel attualmente, ossia per percorsi brevi e facendo poca strada, è più che probabile, specialmente con l'euro6d, che il fap soffra particolarmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
8 minuti fa, Piston Cup scrive:

Ciao a tutti, per una percorrenza di 10 mila km l'anno, collina e montagna, che motorizzazione scegliereste? 1.0 T3 o 1.6?

 

Beh per 750€ di differenza prenderei il T3 sinceramente, che a differenza del 1.6 ha lo start&stop (se non erro), ed ha una coppia maggiore ed ad un numero di giri più basso.

Bollo e assicurazione non siamo lontani.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.