Vai al contenuto
  • 0

consiglio auto segmento B budget 15K KM annui 25K

Domanda

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti,

Sono indeciso sull'acquisto della mia prossima auto, il budget è 15K, sono indeciso tra i seguenti modelli:

Mazda 2 1.5 105 CV diesel, con comfort pack prezzo: 14600 chiavi in mano

POLO 6 serie 1.6 TDI 80 CV diesel, trendiline con sedili posteriori ribaltabili teck e electr pack a 14000 euro.

MI attesto sui 25000 Km annui per lo più in tratto extraurbano.

Stavo considerando anche l'alfa mito GPL che Km 0 si trova sui 12K.

Se avete altri consigli sono più che graditi!!

Aiutatemi a scegliere e grazie!! ??

Modificato da mantra156

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

i costi di manutenzione di un gas sono risibili rispetto ai risparmi, con i chilometri che fa in un'anno spenderebbe sui 1500 euro a benzina meno di mille a gas

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato (modificato)

Fa 25000 all'anno in extraurbano.. Il diesel è ideale... I paladini del benzina si possono sfogare su tanti altri topic. 

Tra le considerate, decisamente meglio la Mazda

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

• 0
Inviato (modificato)

12 ore fa, gpat scrive:

Fa 25000 all'anno in extraurbano.. Il diesel è ideale... I paladini del benzina si possono sfogare su tanti altri topic. 

Tra le considerate, decisamente meglio la Mazda

Addirittura.

In effetti è inspiegabile come mai un numero crescente di costruttori si stia togliendo dal diesel nel seg. B: Toyota, Suzuki, ora anche Mazda (già, la 2 1.5 diesel è uscita di listino, probabilmente lo stesso 1.5 non è più prodotto, essendo rimasto solo sulla 3 in attesa del nuovo modello) ?.

Ognuno la può vedere come vuole, ma in un'ottica di lungo termine (più di quattro anni) io sul diesel ci penserei due volte, specialmente se parliamo di 25mila km annui e di una seg. B, dove a benzina i 18-19 km/l con quel tipo di percorsi sono a portata di mano (ne so qualcosa..facendoli di persona esattamente 25mila km annui prevalentemente in extraurbano. E no, non sono assolutamente in bancarotta).

Modificato da led zeppelin
  • 0
Inviato

Se la Mito ti piace e non ti crea problemi l'anzianità di progetto, va' di Mito GPL.

Altrimenti opterei anch'io per un'auto a benzina. 

Il diesel ha senso se macini davvero tanti chilometri, e non su una B.

Anche per un discorso di piacevolezza di guida/erogazione/sonorità.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com